Orologi e Passioni

Posts written by Centonove

  1. .
    Con due foto sarebbe più facile dare un parere :EM07:
  2. .
    Un orologio che lascia a bocca aperta :D

    Buona domenica a tutti

    0E419C2F-7D47-4478-A9AD-31DD6959E55E
  3. .
    Scusate, ma di tutte queste categorie, qual è quella che rimorchia le donne più trucide e belle?
  4. .
    Io, anche su queste foto ufficiali, continuo a faticare nel vedere differenze con l’116710ln. Poco male, però: a me quella referenza piaceva.
  5. .
    Sembra proprio il catalogo di un museo. Speriamo che almeno le boutique con i modelli “da esposizione” ce le lascino. Così, giusto per vederli dal vivo, questi begli orologi.
  6. .
    Ma la cassa in oro resiste alla pressione che c’è a 4000 metri di profondità? L’oro, anche se questo è oro fino ad un certo punto, non è molto più malleabile di acciaio e titanio?
  7. .
    Io sono fan di Zenith, ma questi Defy fanno rimpiangere quelli di Nataf.

    P.s. parlo dei sub.
  8. .
    Eh, Duometre sempre eccezionali. Quando passo davanti alla boutique di Piazza di Spagna, mi fermo sempre ad ammirarli in vetrina. Per me è come andare al museo. Poi, vabbè, sognare non costa niente.
  9. .
    CITAZIONE (Heisenberg90 @ 10/4/2024, 21:13) 
    Se può aiutare, visto oggi dal vivo a Ginevra… devo dire che è un quadrante molto caldo e particolare.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13165889/IMG_8821.jpeg)

    Il rendering mi piaceva, ma in questa foto dal vivo non mi appassiona. Non so se dipenda dalla foto, o è proprio così. Ad ogni modo, colore del quadrante a parte, lo trovo un orologio bellissimo.
  10. .
    Secondo me, se è l’unico Panerai in collezione, allora deve essere nero, o al più tabacco.
  11. .
    Ma la differenza con il primo GMT ceramico, l'116710LN, quale sarebbe?
  12. .
    Per me, privo di senso. Ma io in questo sono talebano: non concepisco neanche il Submariner o il Moonwatch in metalli preziosi :EM35:
  13. .
    CITAZIONE (boosook @ 5/3/2024, 16:09) 
    Detto questo, io non capisco chi compra gli orologi perché sono stati oggetto di product placement, proprio non capisco... scusate! Hamilton non ha fatto altro che pagare la produzione del film per usare un loro prodotto, questo non me lo rende più appetibile, al suo posto ci poteva essere chiunque avesse voluto pagare di più. Lo stesso discorso lo faccio, sia chiaro, con gli ambassador... il fatto che Lady Gaga o quel calciatore inglese che ora non ricordo (Beckam?) siano stati pagati da Tudor per indossare un orologio che, diversamente, con ogni probabilità non avrebbero mai indossato non mi rende il prodotto più appetibile. Ma, se lo fanno, evidentemente funziona...

    Io ho comprato il Master Control Jaeger Le Coultre braccialato di Viggo Mortensen in La promessa dell’assassino di Cronenmberg. Volevo uno JlC e ho adorato questo film (in cui tutti indossano JlC), per cui è stata una scelta naturale. Bellissimo orologio, per me.

    Il prezzo mi frena un pò, per essere un quarzo. Ma se fossi stato ricco, da fan di Dune non avrei avuto esitazioni a comprarmi questo Ventura.

    IMG_0953
  14. .
    Buon fine anno dalle Dolomiti
  15. .
    Molto bello e molto Panerai. Francamente, non se ne poteva più di casse da 42mm o meno, e materiali pregiati :-P
976 replies since 22/3/2019
.