Orologi e Passioni

Posts written by Manuel530

  1. .
    CITAZIONE (gnardex @ 4/4/2023, 09:20) 
    Come ha detto giustamente qualcuno, lo YM aveva perso la sua caratteristica di "tool watch"
    di orologio professionale, ed era diventato orologio da "aperitivo".
    Puo' piacere o no, ma lui è nato come professionale.
    La foto l'ho gia' postata, ma la rimetto per far capire la questione:
    voi, al polso di quest'uomo, che orologio ci vedete bene?
    per me, esattamente quello che hanno fatto!
    non ci vedrei nessun altro YM della attuale produzione, se non questo!
    saluti a tutti!

    Buonasera a Tutti,
    penso che i vari professionali che acquistiamo, nella quasi totalità dei casi, la sfida più ardua che devono sopportare sia il cuscino del divano dove ascoltiamo i nostri impianti Hi-end.
    Con l'esasperazione delle prestazioni, ed i livelli raggiunti in certe competizioni dove i budget sono sempre di decine di milioni, si pensa davvero che ci sia ancora qualcuno che li usa per lo scopo per i quali sono nati decine di anni fà? :UHM:
    Concludo dicendo che con il prezzo di vendita che hanno raggiunto non stiamo più parlando di Tools ma di Jewels.
    Un caro saluto,
  2. .
    Orologio stupendo, a tuo papà sarebbe sicuramente piaciuto.

    Complimenti ed un caro saluto,
  3. .
    Sono totalmente d'accordo con RomiRolex.
  4. .
    +1
  5. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 1/4/2021, 14:01) 
    Non non metto in dubbio che anche altri stiano facendo lo stesso. Lo so e me ne spiaccio! Come appassionato targhettizzo alcuni orologi che da nuovi magari mi risultano troppo cari e aspetto pazientemente degli usati a sconto. Fino a ieri era facilissimo raggiungere questo obbiettivo oggi incredibilmente non lo e' piu'. Quindi ripeto "purtroppo" . Visto che il Gray side of the moon che due anni fa potevo comperare nuovo a 8000 euro o poco piu' mi aspettavo di comperarlo oggi usato a 6000...invece nuovo e' sopra i 10 e usato e' sopra i 9. Questo si chiama "riposizionamento" .

    Capisco perfettamente il tuo punto di vista ma prova a vederla al contrario quindi essere possessore (come sicuramente lo sarai) di un orologio che da usato invece che perdere valore (al netto delle condizioni), lo incrementa. Cosa preferiresti accadesse al tuo? Poi sono anche convinto che tranne per un paio di Brand nell'olimpo la situazione in parte rientrerà, ma la tendenza nel medio e lungo termine ritengo, magari sbagliando, che sarà questa.
  6. .
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 1/4/2021, 13:39) 
    Purtroppo leggo spesso nel forum che "Omega sta riposizionando la sua gamma" . Dico purtroppo perche' in termini pratici sta aumentando semplicemente i prezzi.
    Un paio di anni fa filavo l'Omega Gray side of the moon (meteorite). Non lo comperai nuovo perche' mi aspettavo di trovarne successivamente usati a prezzo conveniente. Oggi hanno talmente aumentato il prezzo che l'usato (quando si trova) costa piu' del nuovo di due anni fa.

    Il riposizionamento di un prodotto passa attraverso differenti strategia tra le quali prezzo, qualità e distribuzione.
    Oggi gli Omega non mi sembrano inferiori al passato dal punto di vista tecnico e delle rifiniture, come non mi sembrano che costino di meno e che i concessionari siano aumentati, forse al contrario sono diminuiti. Riguardo alle quotazioni dell'usato queste vanno a traino del contesto, non mi risulta che un 116610 lo paghi meno del suo listino di qualche anno fa, magari mi sbaglio. Concludo solo dicendo che le dinamiche a cui stiamo assistendo le trovo abbastanza in linea con altri Brand.
  7. .
    Omega sta lavorando ad un riposizionamento di tutta la sua gamma ed è ragionevole che gli sconti stiano progressivamente diminuendo rispetto al passato.
  8. .
    Ciao johnviolet,
    direi che sia molto preciso, l'ho sincronizzato con un orologio wave da tavolo e il giorno dopo i secondi erano ancora allineati, forse 1 secondo in più.
  9. .
    Molto bello, mi è sempre piaciuto e se fosse di diametro 41/41.5 reali per me sarebbe il top!
  10. .
    Se mai avessi pensato a questo tipo di problematiche come un loro punto di debolezza, non lo avrei di certo acquistato lo scorso 9 Marzo.

    Siegfried1977 sono un tuo sostenitore, prendilo e mandaci qualche bella foto!

    Buon pomeriggio,

    Manuel

    Edited by Manuel530 - 30/3/2021, 19:53
  11. .
    Ragazzi, ero ironico a sottolineare che forse così fragili non sono ;)
  12. .
    Sono talmente fragili che gli stessi produttori li hanno smessi di produrre... Quelli che vedo in vendita con 5 o 6 anni sulle spalle, sono in condizioni estetiche pari al nuovo, il resto sono chiacchere.
  13. .
    Ciao Siegfried1977,
    ho acquistato il Dark Side of The Moon ref. 311.92.44.51.01.003 lo scorso 9 marzo e lo indosso quotidianamente senza alcun timore.
    Orologio spettacolare sotto ogni punto di vista con tanta tanta personalità.
    Non ascoltare chi ti dice che è troppo grande di diametro, provalo al polso e soltanto dopo fatti la tua idea, a me ad esempio il mio Sub 116610 sembra piccolino.
    Se ti piace prendilo senza esitare.

    Un caro saluto,

    Manuel

    20210324-160215

    20210309-110244

    20190529-093549
  14. .
    Data iscrizione 14/11/2005, 18:53 :)

    Buona giornata a Tutti
  15. .
    Molto bello!
638 replies since 14/11/2005
.