info Vacheron 222 su Chrono24...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panerailover
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    18,882
    Location
    Padova
    Joined
    28/5/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olivecrona @ 2/2/2008, 13:28)
    Non lo discuto, Panerai, un appassionato può pagare un oggetto quel che vuole. Ci mancherebbe.
    Quello che mi lasci sempre un po'co basito è che però, ritengo, un appassionato debba; 1) Valutare un orologio con criteri personali; 2) Cercare l'orologio che gli altri non hanno.

    E'una mia opionione, sia chiaro...

    Ti do assolutamente ragione per quanto riguarda il discorso sui prezzi: la mia riflessione era sul rapporto qualità-prezzo tra pezzi qualitativamente molto differenti, a mio parere.
    Poi si può parlare di rarità e collezionismo, ma qui la differenza la fa la profondità delle tasche.

    Poi, quando un appassionato prende in considerazione un orologio, il fatto di valutarlo con criteri personali e di cercare l'orologio che gli altri non hanno è ingiudicabile, razionalmente ed "emotivamente".
    Può essere una cosa che porta in errore (per esempio io ora penso che, volendo spendere 100k per un orologio, non prenderei nè un rarissimo Rolex o nè un rarissimo Panerai da collezione, in quanto mi butterei su una complicazione. Ma sono certo che molti appassionati dotati di più raziocinio ed esperienza di me potrebbero benissimo dire il contrario).
    Può essere una cosa che dà soddisfazioni tali da ripagare qualunque fatica/esborso extra.
     
    Top
    .
19 replies since 12/12/2007, 16:37   2316 views
  Share  
.