Bologna - dove mangiare bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hobbit bahlsen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Update.
    Oggi ho portato due amici milanesi - che andavano di fretta e si sono liberati all'ultimo istante, ergo: poca scelta - alla Trattoria Belfiore di via Marsala.
    Ecco: se dovete nutrirvi è ok. Se cercate lo sfizio forse non è il posto adatto.

    Polpette e crescentine di via dei Fornaciai purtroppo non aveva tavoli a disposizione, e non avevo il tempo di andare al golf club di Castenaso.

    Per la cronaca: giusta l'osservazione di inserire indirizzi e telefoni dei locali, sarebbe ancora meglio indicare la chiusura settimanale e (magari) una indicazione circa i costi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Bologna
    Joined
    19/9/2007

    Status
    Offline
    Ieri sera sono andato da Fadiga :sick: mangiato bene trattati come nemmeno fanno in pizzeria, arrivati alle 8:30 hanno preso l'ordine alle 21 e ci hanno incominciato a servire dopo circa un'ora dall'arrivo... alle 23 viene il cameriere al tavolo e ci dice di sgombrare perché hanno un secondo turno per quelli che escono da teatro :O me lo potevano dire quando ho prenotato, perché 1) decido io se venire a mensa :angry: 2) coi soldi che ci ho lasciato mi aspetto dia alzarmi quando mi pare e piace... :ph34r: :ph34r: :ph34r: 3) i camerieri magrebini e dell'altra sponda vanno bene se vado a mangiare da king kebab :sick: :sick: :sick: non se vano in un posto dove fanno i fighi e lascio 150 euro a cranio e mi servono un antipasto di crema di melanzane ricotta e 3, non 2 e non 4, gamberi rossi!!! :alienff: :alienff: :alienff: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    La prossima volta vado a mangiare la pizza al trancio da Altero!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Altero e' sempre il nro 1
    Esiste da quando ero bambino , 50 anni fa

    Edited by seacliff - 11/5/2012, 07:04
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (eparisini @ 21/3/2010, 11:43)
    Ieri sera sono andato da Fadiga :sick: mangiato bene trattati come nemmeno fanno in pizzeria,

    Il 4 marzo ne parlavi bene, cos'è successo? E' cambiata gestione?

    CITAZIONE (seacliff @ 7/3/2010, 22:05)
    The number one e' L'Osteria della Bottega

    Già detto in pagina "1" ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,545
    Location
    bologna
    Joined
    2/5/2009

    Status
    Offline
    io un buon tortellino lo mangio anche da "BIAGI" in via savenella 9 051/4070049....posto carino,magari da evitare nel week end per essere trattati con più attenzione....cena completa da non respirare, senza vino, siamo sui 40 euro.... ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,930
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2007

    Status
    Offline
    tornato ieri dalla bellissima Bologna, su vostro consiglio ho mangiato si alla Traviata che da Silvio. Il mio gudizio è:

    alla Traviata si mangia molto bene, i primi sono molto buoni con pasta fatta in casa e ricercati nelle ricette, per secondo ho preso una tagliata che mi ha un po' deluso, buona ma NON era una tagliata, era semplicemente carne fatta in padella tagliata a striscioline e accompagnata dal contorno. Il lato veramente negativo sono le porzioni. Troppo piccole! siamo usciti di la con più fame di prima. E alla fine discreta "legnata" nel conto (100€ in due: 2 primi, 2 secondi, 1 contorno, due dolci -niente di speciale-, un calice di vino della casa).

    Da Silvio invece si mangia a scoppiare antipasti e soprattutto dolci (chiedete il famoso turbillon!), tutto abbastanza buono. anche i primi buoni (non ai livelli della Traviata)..non siamo riusciti a provare i secondi!.. prezzi competitivi: in 2 60 euro tutto incluso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    qua di bolognesi non ce n'e' nemmeno uno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    338
    Location
    Sasso Marconi
    Joined
    5/4/2007

    Status
    Offline
    Bitone, Antica Trattoria al Cacciatore, da Dino, Il sole, Sacerno, Marconi...prezzi non proprio da mensa ma qualità certa !
     
    Top
    .
  9. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Osteria Numero Sette, Via A. Costa 7, Loc. Rastignano, Bologna. Tel. 051.742017

    Qualità elevata e prezzi modesti, non è certo la solita osteria da tagliatelle unte e salsiccia alla griglia.
    Cito solo il riso carnaroli mantecato in pasta di salame e riduzione al barbera dei colli bolognesi..... da urlo!
    Primo secondo e dolce 35 €, senza il franciacorta sarebbero stati 25 €.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,545
    Location
    bologna
    Joined
    2/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilcommesso @ 18/5/2011, 22:50) 
    Osteria Numero Sette, Via A. Costa 7, Loc. Rastignano, Bologna. Tel. 051.742017

    Qualità elevata e prezzi modesti, non è certo la solita osteria da tagliatelle unte e salsiccia alla griglia.
    Cito solo il riso carnaroli mantecato in pasta di salame e riduzione al barbera dei colli bolognesi..... da urlo!
    Primo secondo e dolce 35 €, senza il franciacorta sarebbero stati 25 €.

    lo avevo rimosso........veramente ottimo......confermo..... ;)
     
    Top
    .
  11. IL CIOCCA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io consiglierei l'antica osteria dell'oca fatto tutto e dico tutto a mano dai dolci alle Crescentine menù tipico bolognese porzioni abbondanti enoteca ottima prezzo 30/35 euro a testa non proprio economico ma posso garantire che prezzo qualità sono indiscutibili
    Vincitore matarello d'oro 2011 a Bologna
    Via Emilia 358
    San Lazzaro di savena (quasi ad località IDICE )
    051 6257478


    PS . invito il nostro amico MATCOS ad andare a provare tanto dopo smaltisci in palestra dai !!!!!! :P :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,545
    Location
    bologna
    Joined
    2/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL CIOCCA @ 10/5/2012, 21:38) 
    Io consiglierei l'antica osteria dell'oca fatto tutto e dico tutto a mano dai dolci alle Crescentine menù tipico bolognese porzioni abbondanti enoteca ottima prezzo 30/35 euro a testa non proprio economico ma posso garantire che prezzo qualità sono indiscutibili
    Vincitore matarello d'oro 2011 a Bologna
    Via Emilia 358
    San Lazzaro di savena (quasi ad località IDICE )
    051 6257478


    PS . invito il nostro amico MATCOS ad andare a provare tanto dopo smaltisci in palestra dai !!!!!! :P :P

    Andiamo a festeggiare quando vedremo gli addominali belli in vista.......mi sa che fa a tempo a cambiare gestione...... :cry:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Osteria della Bottega di via Santa Caterina
    Chiedete di Daniele , il proprietario

    QUOTE (seacliff @ 11/10/2010, 16:00) 
    qua di bolognesi non ce n'e' nemmeno uno

    Tot maruchein
     
    Top
    .
  14. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seacliff @ 11/5/2012, 00:07) 
    Osteria della Bottega di via Santa Caterina
    Chiedete di Daniele , il proprietario

    CITAZIONE (seacliff @ 11/10/2010, 16:00) 
    qua di bolognesi non ce n'e' nemmeno uno

    Tot maruchein

    Che a Bologna ormai non si senta più parlare in bugnèis ma in altri idiomi, è un dato di fatto.
    Città rovinata dall'università e dalla fiera...invece di essere risorse, i primi hanno solo portato più degrado, la seconda ha portato dagli anni '80 ad avere prezzi folli.... NYC in confronto è mooolto più economica ed offre leggermente di più, sia come nitelife che come attrazioni in generale :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,689
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Io mangiai da "Cesarina" nel 2001 con Lucio Dalla........ho mangiato piatti Bilognesi veramente buoni!!! yee
     
    Top
    .
196 replies since 8/1/2008, 13:36   15117 views
  Share  
.