Passione Sigari Cubani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dado77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....e se di grosse dimensioni...



     
    Top
    .
  2. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado77 @ 20/7/2014, 00:42) 
    ....e se di grosse dimensioni...

    (IMG:https://i.imgur.com/05m6R6E.jpg)

    (IMG:https://i.imgur.com/uE1Jkqg.jpg)

    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,189
    Location
    Milano
    Joined
    8/4/2005

    Status
    Offline
    e tenerli in frigorifero ?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (drummer66 @ 1/8/2014, 11:32) 
    e tenerli in frigorifero ?

    Quando dissì la stessa cosa ad un esperto della piazza Losannese mi son fatto fulminare da uno sguardo. Per chi conosce la zona, è il rinomato shop di “place San Francois”

    I sigari van tenuti tra i 18 - 20 ° con un'umidità 65% - 72% e non si sbaglia. Ovviamente come tutte le cose, ci possono essere delle specialità, tuttavia se resti in questi parametri sei abbastanza sicuro di conservarli correttamente.

    Personalmente ho un Humidor con igrometro a vista che tengo in salotto, la temperature grossomodo resta sempre nel range consigliato e l'umidita la controllo giornalmente ed eventualmente aggiusto l'apertura d'aereazione.



     
    Top
    .
  5. OVERSEAS
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che l'importante è la percentuale di umidità,anche perchè la maggior parte degli humidor non hanno il controllo della temperatura.
    Alcuni esperti anzi,ritengono che al sigaro può far bene ripercorrere le variazioni di temperature(sempre entro certi limiti) delle varie stagioni.
     
    Top
    .
  6. ErmesC
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla breve distanza piccoli sbalzi di temperatura ( di 4/5 gradi) non incidono sulle caratteristiche del sigaro.

    Sulla lungo periodo, invece, nuocerebbe alla maturazione

    Dipende cosa si fuma e quanto si reputa importante la maturazione

    Se l'obiettivo e' una maturazione minima da 5 a 10 anni ( secondo me necessaria per gustare il vero aroma del sigaro) serve necessariamente un umidificatore che mantenga costante la temperatura, oltre che l'umidita
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,930
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    io vi consiglio anche qualche Arturo Fuente (Rep. Dominicana) :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. ErmesC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aurolefelice @ 9/8/2014, 21:27) 
    io vi consiglio anche qualche Arturo Fuente (Rep. Dominicana) :rolleyes:

    Solo linea Opus X di Fuente ( prodotti interamente in Rep. Dominicana, compresa la fascia esterna) anche se hanno costi molto alti ( 25/30 euro in Italia).

    Quasi tutta la produzione Arturo Fuente oggi, invece, e' composta di sigari di qualità media, con foglie provenienti un po' da tutto il sud America e Florida
     
    Top
    .
  9. smargi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo aprire un topic ma vedo che già c'è ;)

    generalmente fumo davidoff puro d'oro " deliciosos " oppure camacho.
    Ultimamente sto passando al toscano , devo ancora sperimentare le varie versioni ma li trovo molto appaganti e sopratutto non devo spendere 15 euro a sigaro .
     
    Top
    .
  10. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smargi @ 1/9/2014, 20:29) 
    volevo aprire un topic ma vedo che già c'è ;)

    generalmente fumo davidoff puro d'oro " deliciosos " oppure camacho.
    Ultimamente sto passando al toscano , devo ancora sperimentare le varie versioni ma li trovo molto appaganti e sopratutto non devo spendere 15 euro a sigaro .

    I Toscani li ho provati tutti(tranne gli aromatizati ,che non considero sigari)....non sono male,ma cubani ed alcuni domenicani sono un altro livello.
     
    Top
    .
  11. smargi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un " moro " o " millennium " o " del presidente " non hanno nulla da invidiare a nessuno , sono un'altra fumata , un'altra storia ....
    Però non apriamo la diatriba toscani Vs cubani , come ho scritto sopra apprezzo entrambi . Facendo anche un ragionamento economico , fumando dei " buoni " sigari cubani , domenicani ecc.. . purtroppo non riesco a soddisfarmi con la loro dolcezza , devo orientarmi su sigari molto maturi e di foglia molto fermentata ( facendo lievitare i prezzi mensili per questo vizio )
    Questo non succede con i toscani , il gusto più secco e le note più legnose mi appagano e mi fanno contenere il prezzo mensile ......
    Se poi vogliamo dire che per i piaceri non bisogna badare a spese ..... bè abbiamo un conto in banca illimitato ... :)

    ripeto che sono all'inizio dell'esperienza " toscano " magari tra qualche tempo mi stufo e torno al sud america , tagliando il budget su qualcos'altro .
     
    Top
    .
  12. OVERSEAS
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente nessuna diatriba,stimo i toscani come tanti altri sigari stranieri.Credo però che oggettivamente il tabacco cubano,così come manifattura e caratteristiche del sigaro,siano superiori e non di poco.Ovvio che il prezzo poi,tenendo conto di questo e dei costi di spedizione/importazione ecc.....sia elevato.

    Il Moro comunque,ottimo sigaro in particolare il 2010,essendo un'edizione speciale/limitata credo sia difficile da confrontare.....anche perchè ormai è arrivato a 50 Euro.Millennium e Presidente nonostante i prezzi,sono molto simili al Toscano Originale.....anzi per essere precisi,sono una sorta di selezione del loro "collega povero".
     
    Top
    .
  13. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fumatore da poco sono ancora alla ricerca "della mia scarpa perfetta"

    prevalentemente fumo Patagas d4, anche se sono limitato dalla loro forza al solo dopocena, non risco a fumarli "a secco" o durante la giornata..

    sto tastando qualcosa di meno impegnativo sia come durata che come intensita', anzi se avete suggerimenti ben accetti..
     
    Top
    .
  14. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rishadan @ 10/9/2014, 16:47) 
    Fumatore da poco sono ancora alla ricerca "della mia scarpa perfetta"

    prevalentemente fumo Patagas d4, anche se sono limitato dalla loro forza al solo dopocena, non risco a fumarli "a secco" o durante la giornata..

    sto tastando qualcosa di meno impegnativo sia come durata che come intensita', anzi se avete suggerimenti ben accetti..

    Hoyo de Monterrey Epicure n. 2.....stesso formato del D4,ma (sintetizzando) è più dolce e leggero.IMHO ottimo sigaro,anche se meno diffuso rispetto ad altri.
     
    Top
    .
  15. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ci avevo visto lungo!!

    image
    Ancora nn lo provato
     
    Top
    .
1213 replies since 19/5/2011, 13:50   38737 views
  Share  
.