Cuffie In-ear per smartphone, mp3 ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo lumi agli audiofili, più che agli smanettoni (che sono spesso sempre gli stessi :P ).

    Ho un HTC ma gli auricolari in dotazione sono normali, visto che lo uso anche a correre ho provato con un paio di auricolati interni della sony MDREX10LP/BLK da 9.99 €.... l'isolamento ambientale è ottimo, per quanto la sorgente sia mp3 a 320 kbps la differenza rispetto ai semplici auricolari si sente.
    Il suono è ovviamente più definito, le stesse canzoni mostrano qualità distinguibili...ovviamente parlo di volumi normali.

    Ho cercato informazioni e si è aperto un mondo, dalle sennheiser alle klipsch, fino alle shure e monster turbine con cifre elevatissime (per me) :P

    http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n_0?rh=n%...031&sort=-price

    Che esperienze o che consigli avete in merito?
    Il mio cell è un HTC evo 3D e le cuffie le uso prevalentemente quando corro... un elemento che ho notato è che il cavo amplifica le vibrazioni, ma col player in funzione non interferisce.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    avevo delle Creative Aurvana (le avevo pagate 60 euro in offerta (costavano 100) le ho perse e ho preso in cambio delle sennheiser da 50 euro ... erano molto meglio le Creative , bassi puliti e profondi , alti definiti e mai fastidiosi , intellegibilita dei toni medi ottima (voce) , non mi sarei mai aspettato delle simili prestazioni con degli auricolari , sopratutto da Creative (anche se le serie Aurvana e Zen per gli MP3 sono ottime ) che è una casa che costruisce più che altro per il sonoro dei PC ....

    Edited by gywa07 - 30/3/2012, 18:44
     
    Top
    .
  3. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un pò come per gli orologi, penso che spesso si compri ( e si paghi) più il nome che la reale qualità.
    Sicuramente le shure da 400 $ devono suonare meglio, ma da quello che dici la creative non ha nulla da invidiare a marchi più "famosi".

    Bella descrizione, non il solito commento generalista...suona bene.... ;) :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    Mah, qualche anno fa avevo preso dell mdr 71 sony, su cui si diceva un gran bene; niente male ma nulla di entusiasmante. Quest'estate, da mettere in macchina per l'ipad ho preso 2 coppie di in-ear della panasonic, 13 euro: una bomba!
     
    Top
    .
  5. merlino1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilcommesso @ 30/3/2012, 13:45) 
    Chiedo lumi agli audiofili, più che agli smanettoni (che sono spesso sempre gli stessi :P ).

    Ho un HTC ma gli auricolari in dotazione sono normali, visto che lo uso anche a correre ho provato con un paio di auricolati interni della sony MDREX10LP/BLK da 9.99 €.... l'isolamento ambientale è ottimo, per quanto la sorgente sia mp3 a 320 kbps la differenza rispetto ai semplici auricolari si sente.
    Il suono è ovviamente più definito, le stesse canzoni mostrano qualità distinguibili...ovviamente parlo di volumi normali.

    Ho cercato informazioni e si è aperto un mondo, dalle sennheiser alle klipsch, fino alle shure e monster turbine con cifre elevatissime (per me) :P

    www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n_0?rh=n%...031&sort=-price

    Che esperienze o che consigli avete in merito?
    Il mio cell è un HTC evo 3D e le cuffie le uso prevalentemente quando corro... un elemento che ho notato è che il cavo amplifica le vibrazioni, ma col player in funzione non interferisce.

    sennheiser e vai sul sicuro.....
     
    Top
    .
  6. diehardware
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    difficile effettivamente provare e confrontare le in-ear...
    io nella mia poca esperienza ho trovato soddisfacenti le shure e me ne sono prese una paio non al top di gamma per evidenti ragioni economiche.
    Di certo pero' non le userei mai per attivita' fisica: 1 isolano creando di fatto pericoli per me e per gli altri, 2 diventa fastidiosissimo (acusticamente) ogni movimento corporeo.

    Per lo snow metto delle cuffie (non mi ricordo la marca) inserite in una fascia, comode, non isolano eccessivamente ed in caso di caduta non ho problemi di corpi estranei nell'orecchio.
    Quando ero giovane...nelle scorribande coi roller usavo le cuffie con archetto...ma li la fedelta' audio' non e' mai stata una priorita'.
     
    Top
    .
  7. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diehardware @ 16/4/2012, 00:16) 
    difficile effettivamente provare e confrontare le in-ear...
    io nella mia poca esperienza ho trovato soddisfacenti le shure e me ne sono prese una paio non al top di gamma per evidenti ragioni economiche.
    Di certo pero' non le userei mai per attivita' fisica: 1 isolano creando di fatto pericoli per me e per gli altri, 2 diventa fastidiosissimo (acusticamente) ogni movimento corporeo.

    Per lo snow metto delle cuffie (non mi ricordo la marca) inserite in una fascia, comode, non isolano eccessivamente ed in caso di caduta non ho problemi di corpi estranei nell'orecchio.
    Quando ero giovane...nelle scorribande coi roller usavo le cuffie con archetto...ma li la fedelta' audio' non e' mai stata una priorita'.

    Ho trovato un forum ( italiano e staniero) dove si tratta la materia :P
    Per ora vado di shure 215...in attesa di audio technica.

    Io corro in un parco su una sorta di pista d'atletica, quindi il problema dell'isolamento eccessivo è marginale...anzi è quello che cercavo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,275
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ho preso un paio di anni fa delle AKG a circa 60 € e sono state sempre decisamente performanti...davvero ottime!...le consiglio :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilcommesso @ 30/3/2012, 17:06) 
    Sicuramente le shure da 400 $ devono suonare meglio

    Beh... Il prezzo aiuta a farlo credere... :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Castel Volturno (CE)
    Joined
    20/8/2011

    Status
    Offline
    quoto leAkg.
    io ho una coppia economicissima che ha un'ottima dinamica e definizione, penso per tanto che i modelli superiori siano straordinari.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    3,199
    Location
    S.P.Q.R. (OstiuM)
    Joined
    8/7/2003

    Status
    Offline
    senza ombra di dubbio le SoundMagic ^_^

    www.soundmagic.com.cn/en/home/Default.html

    costano poco e si sentono da dio (sono le uniche cuffie che mi durano più di un anno con l'iPhone)....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,999
    Joined
    28/10/2007

    Status
    Anonymous
    A prescindere dal fatto che le ho provate, ed è innegabile la miglior resa acustica, personalmente non riesco ad usarle.
    Mentre le infilo sento sempre una fastidiosissima pressione nel canale uditivo, e tenendole indossate questa sensazione continua.
    Ma sono l'unico che non riesce a metterle?? :unsure:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    207
    Location
    Lombardia
    Joined
    19/12/2010

    Status
    Offline
    Perchè non dai un occhio anche alle Bose In-Ear (o al limite il modello con l'inserto in gomma trasparente) oppure cuffie della Monster Beats?? Non sono malvagie.. Anzi..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,356
    Location
    Bologna
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Anonymous
    Senza dubbio, dopo averne provate tante nella mia vita...le B&W C5.
    http://www.bowers-wilkins.com/Headphones/H...5/overview.html
    Hanno un sistema di fissaggio all'orecchio che non si vede, e' comodo, non fa uscire la cuffia mai dall'orecchio anche si si corre e che funge anche da isolamento.attutisce tutti i rumori estrrni senza funzioni anti rumore che tagliano frequenze e usano batterie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Shure è la numero uno ;)
     
    Top
    .
22 replies since 30/3/2012, 12:45   873 views
  Share  
.