Cape cod sul Daytona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    QUOTE (ciaca @ 7/4/2013, 23:30) 
    QUOTE (FranzM @ 7/4/2013, 23:26) 
    Personalmente consiglio sempre e a tutti di NON usare cape cod et similia .
    Si fanno solo danni anche se non sembra.
    Non fatevi abbagliare da quella pesudo lucidatura.
    Vi scrivo uno solo tra i vari motivi:
    E' un prodotto altamente aggressivo che si va a depositare tra lunetta e cassa, tra cassa e fondello e con il tempo cuoce guarnizioni etc.
    quando poi tra una maglia e l'altra del bracciale fara' abrasione tra perni e maglie logorando e facendo prendere gioco molto piu' velocemente di quanto l'uso normale farebbe.

    Teneteli cosi' o fateli lucidare (tutti smontati come si deve e poi lavati ad ultrasuoni ) da professionisti.
    ;)

    Quotone, altro aspetto da non sottovalutare, il risciacquo post trattamento ;)

    E, se mai servisse, riquoto.

    In passato ho anch'io usato CapeCod e altri panni speciali ma ora ho deciso di non intervenire sui miei orologi. Li tratto bene (anzi direi benissimo), li sciacquo con acqua minerale (non di rubinetto, troppo calcarea... :) sono allo stadio terminale? Temo proprio di sì...) per rimuovere eventuale polvere e poi uso panni di pulizia -senza agenti chimici - tipo questo http://www.towntalkpolish.com/jewellery/je...cloths/c-tt066/.

    Ma per rimuovere eventuali graffi attendo la prima revisione fatta dalla casa madre.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,172
    Location
    Pompei
    Joined
    20/5/2012

    Status
    Offline
    si i panni per la pulizia sono come il Sevlit, ma quello toglie solo le impronte...
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono allo stadio terminale? Temo proprio di sì...

    Confermo :P :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    269
    Location
    GR
    Joined
    20/5/2012

    Status
    Offline
    è arrivato... :D per adesso rimane così, al limite ci penserà qualche esperto a riportarlo a nuovo, meglio evitare il fai da te :D

    20130409_234000_resized
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,576
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sustanon @ 9/4/2013, 23:46) 
    è arrivato... :D per adesso rimane così, al limite ci penserà qualche esperto a riportarlo a nuovo, meglio evitare il fai da te :D

    (IMG:http://107.imagebam.com/download/3kwRu3iOi...000_resized.jpg)

    bravissimo ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    784
    Location
    Jesolo
    Joined
    19/5/2010

    Status
    Offline
    Al mio Daytona feci questo. Alla lunetta NON notai particolari conseguenze ...i numeri sono ancora tutti li... :P

    https://orologi.forumfree.it/?t=60284826
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    3,199
    Location
    S.P.Q.R. (OstiuM)
    Joined
    8/7/2003

    Status
    Offline
    E' dal 2006 che uso il cape cod per risolvere tante piccole magagne. Agli amici ho sempre detto: una volta usato il cape cod, anche aggressivamente, fare un bel "bagno" l'oggetto trattato con acqua tiepida e sapone neutro per pulire tutti gli eventuali residui e una bella asciugata con un panno microfibra.

    Sarò stato fortunato: ma di danni, neanche l'ombra.... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ak1rA @ 18/4/2013, 11:58) 
    E' dal 2006 che uso il cape cod per risolvere tante piccole magagne. Agli amici ho sempre detto: una volta usato il cape cod, anche aggressivamente, fare un bel "bagno" l'oggetto trattato con acqua tiepida e sapone neutro per pulire tutti gli eventuali residui e una bella asciugata con un panno microfibra.

    Sarò stato fortunato: ma di danni, neanche l'ombra.... ;)

    ;)
     
    Top
    .
  9. bravo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti sono nuovo,vorrei un consiglio:vorrei provare con il cape code sulla ghiera di un daytona in oro giallo.che ha qualche micro micro graffietto,l'orologio a due anni ma non lo porto quasi mai per paura di rovinarlo(sono un po' scemo).
    ditemi la vostra.
    probabilmente dovrei farlo a ghiera in mano per non rischiare,ma non so' come si toglie senza far danni.
    grazie a tutti. :D :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Messina
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Ma scusate, filip e pino, puliscono l'argenteria in salone tutte le settimane con prodotti specifici, mi state dicendo che a furia di pulirla..... Quando i vecchi non ci saran più..... Non ci sarà più neppure la mia argenteria?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    Per come la vedo io... lascia stare. Usa l'orologio, poi alla lucidatura ci penserà Rolex (o chi per lei) in sede di revisione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bravo1 @ 7/1/2014, 17:48) 
    salve a tutti sono nuovo,vorrei un consiglio:vorrei provare con il cape code sulla ghiera di un daytona in oro giallo.che ha qualche micro micro graffietto,l'orologio a due anni ma non lo porto quasi mai per paura di rovinarlo(sono un po' scemo).
    ditemi la vostra.
    probabilmente dovrei farlo a ghiera in mano per non rischiare,ma non so' come si toglie senza far danni.
    grazie a tutti. :D :D

    Io l'ho fatto una volta, basta che proteggi bene le parti satinate con del nastro adesivo di carta (da imbianchini, per intenderci) e che stai molto leggero col panno visto che l'oro è molto più morbido dell'acciaio e quindi bastano poche passate per renderlo perfetto.

    Ma, ti avviso, i graffi ritornano subito.
     
    Top
    .
  13. bravo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che la manualita' non mi manca pensavo di tagliare un pezzetto di cape code di avvolgerlo su un cotton fiocc(quei bastoncini per le orecchie)e poi stando perpendicolare alla ghiera pensavo di farci sopra un giro o due,puo' funzionare?
    che ne dite del sidol?
    grassie :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fmc000 @ 8/1/2014, 07:23) 
    CITAZIONE (bravo1 @ 7/1/2014, 17:48) 
    salve a tutti sono nuovo,vorrei un consiglio:vorrei provare con il cape code sulla ghiera di un daytona in oro giallo.che ha qualche micro micro graffietto,l'orologio a due anni ma non lo porto quasi mai per paura di rovinarlo(sono un po' scemo).
    ditemi la vostra.
    probabilmente dovrei farlo a ghiera in mano per non rischiare,ma non so' come si toglie senza far danni.
    grazie a tutti. :D :D

    Ma, ti avviso, i graffi ritornano subito.

    E' una cosa che mi sono sempre chiesto, guardando le foto dei Daytona al polso sul forum... delle due l'una: o i forumisti li trattano come reliquie o giocano con gli effetti di luce ed il fotoritocco... con tutto quel lucido!

    Il mio Striking 10th è uscito massacrato da due anni di polso ininterrotto :woot:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,854
    Location
    Sicilia Agrigento e Palermo
    Joined
    9/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (desk @ 7/4/2013, 13:08)
    Lascia perdere fai danni..Rischi di togliere lo smalto dai numeri sulla lunetta :huh: :huh:

    CITAZIONE (bubba48 @ 7/4/2013, 15:10)
    Ma che fastidio possono dare dei micrograffi??

    Stessa opinione
     
    Top
    .
70 replies since 7/4/2013, 13:06   6933 views
  Share  
.