Precisione Omega Moonwatch Esalite Ref. 311.30.42.30.01.005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Location
    L'Aquila
    Joined
    29/5/2016

    Status
    Offline
    Ne ho avuti 3 in 2 anni, guadagnavano o perdevano tutti tra i 10/20 sec. al giorno.

    Alla fine li ho rivenduto tutti. Trovo inaccettabile che un orologio nuovo da 3k abbia queste performance.
     
    Top
    .
  2. Spank76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackmambaq @ 9/5/2018, 18:34) 
    Ne ho avuti 3 in 2 anni, guadagnavano o perdevano tutti tra i 10/20 sec. al giorno.

    Alla fine li ho rivenduto tutti. Trovo inaccettabile che un orologio nuovo da 3k abbia queste performance.

    Concordo che per queste cifre non possano esserci discostamenti così grandi....sono curioso di sapere cosa mi dicono
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Udine
    Joined
    9/3/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackmambaq @ 9/5/2018, 18:34) 
    Trovo inaccettabile che un orologio nuovo da 3k abbia queste performance.

    Esatto :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,820
    Location
    Potenza
    Joined
    2/9/2015

    Status
    Offline
    mah, eppure io sapevo che la peculiarità degli orologi meccanici, a differenza dei quarzi, è che si potevano regolare :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    54555920-9152-461D-8BBC-E9B11724EC58Ciao a tutti leggendo la discussione mi son chiesto cosa avesse il mio Moon di speciale.
    Anno 2017, ormai venduto ad un amico forumista.
    Misurato a piu riprese ed in momenti diversi.
    Ogni mattina carica fino a fondo corsa,
    Risultato del cronocomparatore SEMPRE + 0,0s/day.
    Risultato dell’App Toolwatch +0,0 s/day

    Neanche i miei rolex son cosi......
    Mah
    Dormiva a testa in su......

    Edited by Romirolex - 9/5/2018, 21:13
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Location
    L'Aquila
    Joined
    29/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francotessari @ 9/5/2018, 21:08) 
    mah, eppure io sapevo che la peculiarità degli orologi meccanici, a differenza dei quarzi, è che si potevano regolare :rolleyes:

    Si, ma lo facessero prima di metterlo in vendita. Non ho tempo , ne voglia di portarlo a farlo aprire è regolare dopo, con tutti annessi problemi che puó dare con la garanzia.

    Ps
    Io lo reputo l’orologio più bello. Ma...... tanti punti di sospensione...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 9/5/2018, 14:47) 
    All'inizio la macchina deve assestarsi,quindi per avere una stima precisa dello sfasamento dell'orario devi farlo camminare quotidianamente per almeno un mese.
    Dopo inizi a vedere se è preciso.
    Se hai gia fatto questa procedura portalo dove lo hai acquistato e fattelo regolare.

    :I:
     
    Top
    .
  8. Spank76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lunat @ 9/5/2018, 14:47) 
    All'inizio la macchina deve assestarsi,quindi per avere una stima precisa dello sfasamento dell'orario devi farlo camminare quotidianamente per almeno un mese.
    Dopo inizi a vedere se è preciso.
    Se hai gia fatto questa procedura portalo dove lo hai acquistato e fattelo regolare.

    Peccato che con i miei precedenti Rolex non ho dovuto farlo e come qualcuno diceva non capisco perché dopo aver speso un bel po' di soldi devo sperare che magari usandolo il problema possa sistemarsi....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    Ripeto quanto scrissi molto tempo fa confrontando il Moon con mio allora Aqua terra...il Moon è pieno di difetti: la carica manuale che può essere seccante, il plexi che si riga facilmente, la regolarità di marcia assente...eppure tutti questi “difetti”, se mi passate il termine, gli fanno un’anima e me lo fanno apprezzare di più rispetto al “perfetto” AT...
    Ben si intende: 20 sec/die su orologio nuovo per me sono inaccettabili....
    Il mio da nuovo scartava prima 7 secondo al giorno...poi quattro...poi con le varie compensazioni arrivava quasi a scarto zero (occhio: non era regolare...perdeva la notte ciò che guadagnava durante il giorno).
    Adesso penso vada sui -5/die...ma va bene così...
    20 sec invece no, è un minuto in tre giorni, dieci minuti al mese....io lo porterei di gran corsa da chi me lo ha venduto...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Prov. Di Treviso
    Joined
    16/1/2016

    Status
    Offline
    Il mio sbaglia meno di 3sec al giorno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,820
    Location
    Potenza
    Joined
    2/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackmambaq @ 9/5/2018, 21:11) 
    Si, ma lo facessero prima di metterlo in vendita. Non ho tempo , ne voglia di portarlo a farlo aprire è regolare dopo, con tutti annessi problemi che puó dare con la garanzia.

    Ps
    Io lo reputo l’orologio più bello. Ma...... tanti punti di sospensione...

    guarda, anche a me darebbe molto fastidio, ma non lo venderei solo per questa ragione, se l'orologio mi piace. Ho un Tazio nuvolari che mi perde 15 sec. al giorno, ha un anno e mezzo, quindi ancora in garanzia, sto cercando di resistere prima di farlo aprire e regolare, anche perchè sarebbe ancora in garanzia e se mi girano lo mando in assistenza, ma non per questo me ne priverei. Poi son scelte, eh.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    791
    Location
    foggia
    Joined
    25/11/2012

    Status
    Offline
    Scarti inaccettabili su orologi nuovi.
    Potenza del marketing...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,754
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    20 sec al giorno per me è impensabile. Per qualsiasi orologio, manuale, automatico, vintage, non importa: è uno scarto che non digerirei mai.
    Neppure il Baume & Mercier di mio nonno, anni 50, viaggia così male.
    Detto ciò, è altresì assurdo che un orologio nuovo, che di listino costa oltre 4 mila euro, abbia scarti così ampi.
    Va bene la storia, va bene la luna, va bene l'estetica; ma dovrebbero apportare modifiche al calibro (che tanto non è neppure più quello originale) per farlo muovere almeno all'interno dei parametri COSC.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Location
    L'Aquila
    Joined
    29/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mero66 @ 10/5/2018, 15:00) 
    20 sec al giorno per me è impensabile. Per qualsiasi orologio, manuale, automatico, vintage, non importa: è uno scarto che non digerirei mai.
    Neppure il Baume & Mercier di mio nonno, anni 50, viaggia così male.
    Detto ciò, è altresì assurdo che un orologio nuovo, che di listino costa oltre 4 mila euro, abbia scarti così ampi.
    Va bene la storia, va bene la luna, va bene l'estetica; ma dovrebbero apportare modifiche al calibro (che tanto non è neppure più quello originale) per farlo muovere almeno all'interno dei parametri COSC.

    infatti è quello che penso io! Con questa storia della luna, se ne fanno passare un po’ troppe!!!

    Il calibro è economico, senza scappamento a colonne come l’originale, il bracciale diverso, il trizio non c’è più, il fondello è diverso.

    A questo punto serebbe gradita quantomeno delle piccole modifiche e miglioramenti al calibro!
    O almeno una regolazione fine dalla fabbrica prima di metterlo in vetrina!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Torino
    Joined
    13/9/2005

    Status
    Offline
    Ho avuto diversi Speedmaster sempre imprecisi e rimasti tali anche dopo ripetute regolazioni. Forse sono stato "sfortunato" ma, di fatto, nessun orologiaio indipendente, nessun concessionario (con l'eventuale proprio laboratorio) e neppure l'assistenza Omega sono mai riusciti a restituirmeli a posto. Mi sono stufato di controllare; per quelli rimasti, mi tengo l'imprecisione perché - come già detto da altri - ritengo lo Speedmaster esalite un orologio che un appassionato dovrebbe assolutamente possedere nonostante questa caratteristica negativa.

    Di contro, ho due MoonPhase, quello "normale" e il cosiddetto "silver", che sono entrambi molto precisi; in particolare, quello con quadrante nero ha una regolarità di marcia quasi imbarazzante, +1" in 10-15 gg, indossato notte e giorno e caricato al mattino fino a fine corsa. Aggiungo che, negli anni, questa precisione per entrambi è rimasta tale nonostante stiano fermi diversi mesi l'anno, soprattutto quelli estivi.
     
    Top
    .
50 replies since 9/5/2018, 13:26   3182 views
  Share  
.