La Francia richiama l'Ambasciatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,671
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauricedv @ 7/2/2019, 20:51) 
    Veramente, proprio da italiano dovresti commentare il gesto di Macron visto che è una sfida all'Italia. Se Macron rifiuta l'invito dei vicepremier nei termini come li hai detti tu farebbe un grande autogoal altro che assist. Il problema è che si sta verificando da un po di anni che vari paesi importanti sono finiti in mano a persone che di uno statista non ricordano neanche l'unghia. Tra questi ci metto pure l'Italia ma è in buona compagnia di Francia e USA, giusto per citarne un paio.

    Purtroppo quel che ho messo in grassetto è PROFONDAMENTE vero!
    Questo rischia di diventare un problema per l'intera Umanità!

    Macron NON può accettare l'invito di due Vice in quanto sono Vice, lui è Presidente, dunque non può "abbassarsi" ad un livello inferiore.
    Mi pare di aver capito che tu abbia molte competenze nel campo degli orologi, nostra passione.
    Accetteresti che qualcuno che ha aspramente contestato le tue esperienze e che NON sia al tuo livello t'inviti ora a discuterne con lui?
    Prendi le cose con il dovuto metro.

    Edited by Giuliano57 - 7/2/2019, 21:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,620
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Offline
    Io dico che la cricca che si é formata negli ultimi anni in europa, con anche la francia ben piazzata al suo interno, ha i mesi contati se tutto va come deve andare...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    5,300
    Joined
    16/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (R_o_y @ 7/2/2019, 20:32) 
    Briga e Tenda sono le conseguenze di una guerra di aggressione contro un paese già sconfitto (da altri) scatenata da un regime (oggi peraltro in via di rivalutazione) che aveva bisogno di "qualche morto per sedere al tavolo della pace".
    Proviamo a pensare se fosse stato il nostro Paese ad essere vittima di un'aggressione così vile.
    L'ambasciatore francese Poncet, al momento della dichiarazione di guerra, ammonì Ciano dicendogli: è un colpo di pugnale ad un uomo in terra. I tedeschi sono padroni duri, ve ne accorgerete.
    Aveva ragione.

    Il mio pensiero è che ai francesi non avendo vinto la IIWM non spettava nessun ristoro territoriale.
    Non basta scappare a Londra ( e ignorare Vichy ) per dirsi vincitore di una guerra....ed entrare a Pargii con degli M60 americani ridipinti per l'accasione

    E comunque la vetta del Monte Bianco ....se la sono annessa in tempo di pace!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 7/2/2019, 20:59) 
    Purtroppo quel che ho messo in grassetto è PROFONDAMENTE vero!
    Questo rischia di diventare un problema per l'intera Umanità!

    Macron NON può accettare l'invito di due Vice in quanto sono Vice, lui è Presidente, dunque non può "abbassarsi" ad un livello inferiore.
    Mi pare di aver capito che tu abbia molte competenze nel campo degli orologi, nostra passione.
    Accetteresti che qualcuno che ha aspramente contestato le tue esperienze e che NON sia al tuo livello t'inviti ora a discuterne con lui?
    Prendi le cose con il dovuto metro.

    In pratica mi stai paragonando a Macron, mi potrei anche offendere :D

    Macron può anche rifiutare, ma io mi riferivo al modo di come farlo, se lo fa motivandolo nei tuoi termini fa peggio di chi ha proposto l'incontro. Cmq non ti preoccupare, anche in questo caso Conte, da buon avvocato, farà da mediatore e paciere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (duedispade @ 7/2/2019, 21:02) 
    Il mio pensiero è che ai francesi non avendo vinto la IIWM non spettava nessun ristoro territoriale.
    Non basta scappare a Londra ( e ignorare Vichy ) per dirsi vincitore di una guerra....ed entrare a Pargii con degli M60 americani ridipinti per l'accasione

    E comunque la vetta del Monte Bianco ....se la sono annessa in tempo di pace!

    Si può pensare ciò che si vuole, ma Briga e Tenda furono comunque il prezzo di quella aggressione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (R_o_y @ 7/2/2019, 21:21) 
    Si può pensare ciò che si vuole, ma Briga e Tenda furono comunque il prezzo di quella aggressione.

    Scusate, ma siete completamente OT
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    5,300
    Joined
    16/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mauricedv @ 7/2/2019, 21:23) 
    Scusate, ma siete completamente OT

    ...si parlava di Francia e della sua cronica mancanza di rispetto, quando va bene, o assoluto disprezzo nell'ipotesi peggiore, per lo stato italiano.

    Il ritiro dell'ambasciatore è un affronto di una lunga sequela.

    Ritengo di essere perfettamente in tema....pur soffermandomi sugli antefatti di una lunghissima tradizione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,671
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (duedispade @ 7/2/2019, 21:31) 
    ...si parlava di Francia e della sua cronica mancanza di rispetto, quando va bene, o assoluto disprezzo nell'ipotesi peggiore, per lo stato italiano.

    Il ritiro dell'ambasciatore è un affronto di una lunga sequela.

    Ritengo di essere perfettamente in tema....pur soffermandomi sugli antefatti di una lunghissima tradizione.

    ...beh...un Vice Premier che intrattiene rapporti stretti e di facciata con i Gillet Gialli, di rispetto verso un Presidente (eletto dal POPOLO) a cui costoro sono avversi...non è che ne porti molto...certo..(OT) meglio Maduro...
    La pretese di un colloquio diretto, è invece un onore per Macron...
    Se poi andiamo su gli antefatti di lunghissima tradizione potremmo sempre pensare che stanno ancora inca@@ati perchè Giulio Cesare ai tempi dimezzò la popolazione locale...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Visto che siamo al bar...

    Per me sarebbe utile che dopo le europee, se non prima, Salvini stacchi la spina al governo, e lasci la pesca a Mattarella.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    45,479
    Location
    VARESE
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Ottimo,vuol dire che finalmente il vento e'cambiato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    Magari sentendolo da uno di destra, convintamente patriota e con ben poche simpatia verso la Francia capirete meglio l’imbarazzo provocato da chi ci governa.

    08C8E470-7840-48D5-A7F5-163B25217523
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,652
    Location
    Milão-Rio de Janeiro-São Paulo-Porto Alegre
    Joined
    9/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (duedispade @ 7/2/2019, 21:02) 
    Il mio pensiero è che ai francesi non avendo vinto la IIWM non spettava nessun ristoro territoriale.
    Non basta scappare a Londra ( e ignorare Vichy ) per dirsi vincitore di una guerra....ed entrare a Pargii con degli M60 americani ridipinti per l'accasione

    E comunque la vetta del Monte Bianco ....se la sono annessa in tempo di pace!

    Straquoto!!!

    Occupata dai tedeschi nel giro di poche settimanelle, pur avendo l'esercito più numeroso ed armato d’Europa.

    Comando francese inetto e i suoi errori costarono cari, con la resa incondizionata della Francia ai tedeschi il 22 giugno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,148
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (apobush @ 8/2/2019, 00:52) 
    Magari sentendolo da uno di destra, convintamente patriota e con ben poche simpatia verso la Francia capirete meglio l’imbarazzo provocato da chi ci governa.

    08C8E470-7840-48D5-A7F5-163B25217523

    di qualunque colore essa sia, una mente lucida e onesta non si può che ammirare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (61Lando @ 8/2/2019, 01:37) 
    Straquoto!!!

    Occupata dai tedeschi nel giro di poche settimanelle, pur avendo l'esercito più numeroso ed armato d’Europa.

    Comando francese inetto e i suoi errori costarono cari, con la resa incondizionata della Francia ai tedeschi il 22 giugno.

    Poi chiudo l'OT..
    da parte nostra, invece, la guerra fu condotta con sagacia e lungimiranza..
    Scatenare una guerra di aggressione con un avversario sul punto di capitolare (una pagina vergognosa) spiega il diverso trattamento ai tavoli della pace.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    5,300
    Joined
    16/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (R_o_y @ 8/2/2019, 06:41) 
    Poi chiudo l'OT..
    da parte nostra, invece, la guerra fu condotta con sagacia e lungimiranza..
    Scatenare una guerra di aggressione con un avversario sul punto di capitolare (una pagina vergognosa) spiega il diverso trattamento ai tavoli della pace.

    Permettimi di chiuderlo anch'io l'OT.

    Certo! Diverso!
    Non fu minimamente considerata la lotta partigiana iniziata l'8 settembre '43 contro la Repubblica Sociale.
    Quasi due anni di resistenza e lotta contro il nazifascismo considerati ZERO!!!!
    Come del resto "zero" siamo sempre stati considerati (mi ripeto!)


    Mentre invece Vichy.......mentre invece i "maquis" ....
    (lasciamo perdere... si!)
     
    Top
    .
127 replies since 7/2/2019, 14:35   2662 views
  Share  
.