Primarie del PD: vince Zingaretti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,150
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nivarox @ 5/3/2019, 08:28) 
    A beh queste primarie sono proprio una cosa seria e a jor che dice che qualcosa sta cambiando, rispondo ma quando mai, queste primarie sono solo fumo, una delle solite pagliacciate dei politici italici, fate voi che questa giornalista che ha documentato per Youmedia-Fanpage la sua "impresa ha votato 11 volte e se hanno fatto tutti come lei, centomila persone diventano un milione. :UH:
    www.ilgiornale.it/news/cronache/ecc...pd-1656473.html

    beh, è ovvio che la controparte politica cerchi di sminuire o ridicolizzare i numeri e gli eventi, lo si è sempre fatto.

    io personalmente non sono andato ne alla marcia dei 250.000, ne ai seggi a votare, a dirla tutta non sono nemmeno andato a vedere se si poteva votare più volte e chi era a votare, mi sembra di una meschinità degna del quotidiano che lo pubblica e la cosa non mi interessa particolarmente non essendo io un simpatizzante del PD.

    ma l'ho detto e ridetto, purtroppo devo ridirlo, quello che piace di queste due manifestazioni è che dimostrano che l'Italia non ragiona tutta con la pancia, non si appiattisce sui temi tanto cari a Salvini, che in Italia certi valori sono ancora di casa, parlo di solidarietà, di democrazia, di fraternità, di antirazzismo in chiusura.

    soprattutto è uno schiaffo morale verso chi sostiene che il 99% (iperbole assurda) o la maggioranza della gggente la pensa così, che la gggente è tutta arrabbiata, che sono tutti con Salvini e la sua politica antitetica al mio modo di pensare e a quello di milioni di italiani.

    No, non siamo tutti così e chi semina odio, raccoglierà...

    CITAZIONE (duedispade @ 5/3/2019, 08:07)
    ho sentito il suo discorso di insediamento.
    Imbottito di tutti i luoghi comuni della sx. Stucchevole. Noioso. Ripetitivo.
    Una copia dell'originale: Prodi.
    Solito copione.
    Se queste sono le premesse mi sa che per il ritorno della sinistra bisognerà aspettare le calende greche

    CITAZIONE (Giuliano57 @ 5/3/2019, 08:19)
    Perchè scusa cosa ti aspettavi dicesse? E' il Segretario del PD, mica di altro partito...
    Hai poi mai sentito un discorso d'insediamento che fosse diverso dallo Stucchevole. Noioso. Ripetitivo.?

    un discorso politico è così, da sempre
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    45,479
    Location
    VARESE
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Riporto dai social...
    Primarie del PD:
    2007 votanti: 3 milioni e 500 mila
    2009 votanti: 3 milioni e 100 mila
    2013 votanti: 2 milioni e 800 mila
    2017 votanti: 1 milione e 800 mila
    2019 votanti: 1 milione e 500 mila
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    Giusto per smorzare un pò gli entusiasmi di tutti i piddini sulla rinascita del PD e rinfrescare la memoria recente, dopo la sconfitta sul referendum del dicembre 2016 ci furono le primarie in quanto fu messa in discussione la segreteria di Renzi. Ebbene, ne usci riconfermato con oltre il 70% ed un'affluenza superiore a quella attuale. Come è andata a finire lo sappiamo tutti, le divisioni interne non si sono placate, anzi si sono esasperate al punto che molte figure importanti del partito, alcune storiche, lo hanno lasciato ed alle politiche ha fatto il tonfo che tutti conosciamo. Tutto ciò per ribadire, e per questo parlavo di "storia", che le primarie, e soprattutto quelle del PD hanno una valenza sullo stato di salute del partito e sula direzione di cambiamento degli italiani pressoché nulla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monofaro65‚ LaLeggenda @ 5/3/2019, 10:12) 
    Riporto dai social...
    Primarie del PD:
    2007 votanti: 3 milioni e 500 mila
    2009 votanti: 3 milioni e 100 mila
    2013 votanti: 2 milioni e 800 mila
    2017 votanti: 1 milione e 800 mila
    2019 votanti: 1 milione e 500 mila

    Senza dubbio in calo se i numeri sono veri.
    Ma i numeri dicono anche che la migliore Lega ha preso il 17% e il peggior PD il 19%.
    Vedremo che succederà, tanto uno o l'altro la vedo difficile uscirne vivi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Ma qualcuno di voi ha sentito qualche esponente del PD fare un analisi dello schiaffo del referendum costituzionale e di quello ancora più sonoro del 4 Marzo?

    Io ho sentito solo dire che la colpa è delle loro lotte interne, che avrà pesato ma per me in minima parte, pare che la gestione dell'immigrazione non abbia pesato.

    Ma soprattutto, cosa propongono di nuovo rispetto alo vecchio? ad esempio sulla gestione dell'immigrazione, tasse, lavoro?

    Io onestamente non ho capito dove sia il punto di rottura.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexan16 @ 5/3/2019, 10:30) 
    Ma qualcuno di voi ha sentito qualche esponente del PD fare un analisi dello schiaffo del referendum costituzionale e di quello ancora più sonoro del 4 Marzo?

    Io ho sentito solo dire che la colpa è delle loro lotte interne, che avrà pesato ma per me in minima parte, pare che la gestione dell'immigrazione non abbia pesato.

    Ma soprattutto, cosa propongono di nuovo rispetto alo vecchio? ad esempio sulla gestione dell'immigrazione, tasse, lavoro?

    Io onestamente non ho capito dove sia il punto di rottura.

    Ma infatti non sono una speranza. Servirebbe una destra seria, di certo non il solito PD con faccia diversa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,150
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    In questo momento storico la marcia dei 250000 e i 1500000 che hanno votato alle primarie hanno un significato intrinseco che solo un cieco non vedrebbe e soprattutto mandano un messaggio fortissimo. Il paese non è tutto in mano a questa destra di maldestri i e non più onesti dilettanti e pericolosi xenofobi. Era ora
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 5/3/2019, 10:28) 
    Senza dubbio in calo se i numeri sono veri.
    Ma i numeri dicono anche che la migliore Lega ha preso il 17% e il peggior PD il 19%.
    Vedremo che succederà, tanto uno o l'altro la vedo difficile uscirne vivi.

    Alle primarie della Lega nel 2017 sono andare poco più di 8mila persone.. alle precedenti circa 10mila.. non aggiungo altro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evilid @ 5/3/2019, 10:33) 
    Ma infatti non sono una speranza. Servirebbe una destra seria, di certo non il solito PD con faccia diversa.

    Ma allora non sono il solo, anche tu ci vedi più un operazione di maquillajes?

    Poi magari è ancora presto per giudicare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 5/3/2019, 10:36) 
    In questo momento storico la marcia dei 250000 e i 1500000 che hanno votato alle primarie hanno un significato intrinseco che solo un cieco non vedrebbe e soprattutto mandano un messaggio fortissimo. Il paese non è tutto in mano a questa destra di maldestri i e non più onesti dilettanti e pericolosi xenofobi. Era ora

    Concordo. Bisognerà vedere cone il PD e il centrosinistra in generale sapranno cogliere questo messaggio. Finora, più che per loro merito, la mobilitazione è avvenuta in risposta a ciò cui dobbiamo assistere ogni giorno da parte di questa improbabile compagine governativa..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,749
    Location
    Napoli
    Joined
    29/7/2017

    Status
    Anonymous
    Ma esattamente, quando dite che servirebbe una destra seria, è perché il Pd non ha fatto ancora abbastanza?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexan16 @ 5/3/2019, 10:47) 
    Ma allora non sono il solo, anche tu ci vedi più un operazione di maquillajes?

    Poi magari è ancora presto per giudicare.

    Le primarie esistono da sempre nel PD. Che possa non cambiare granché nella pratica è un altro discorso, ma il segnale che come partito non è per niente morto è indubbio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 5/3/2019, 10:36)
    In questo momento storico la marcia dei 250000 e i 1500000 che hanno votato alle primarie hanno un significato intrinseco che solo un cieco non vedrebbe e soprattutto mandano un messaggio fortissimo. Il paese non è tutto in mano a questa destra di maldestri i e non più onesti dilettanti e pericolosi xenofobi. Era ora

    CITAZIONE (R_o_y @ 5/3/2019, 10:44)
    Alle primarie della Lega nel 2017 sono andare poco più di 8mila persone.. alle precedenti circa 10mila.. non aggiungo altro.

    Tutti con la memoria corta, eppure è successo tutto tra il 2017 ed il 2018.

    jomor ens lo vedi solo tu sto "significato intrinseco". Non bastano le manifestazioni o le votazioni dei militanti, bisogna portare proposte concrete che rispondano al disaggio degli italiani. Ignorare i malesseri semplicemente bollandoli come aggettivi dispregiativi non li annulla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    A me una cosa vien da dirla, no credo sia tanto ot.
    Dalla sinistra tante volte sento dire che qualcuno fa voti parlando “alla pancia” delle persone.

    Ecco io nella pancia non ritengo di avere tutte queste nefandezze, questa bruttura su cui far leva.
    Uno mi può parlare alla pancia, alla testa, alle orecchie, alle ginocchia.
    Per conto mio mi pare sia uguale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    Jomor questo è quello che ci vedi o ci vuoi vedere tu!
    Non la realtà dei fatti..ma una tua interpretazione.

    Chi vota alle primarie del PD è uno zoccolo duro, di persone che rimane sempre lì e non si scalzerà mai, ..persone di età matura con rimpianti per i tempi andati o giovani ancora idealisti e poco pragmatici.
    Non per questo l'aria è cambiata o il Paese ha più o meno speranze.
    Il Populismo regna ancora sovrano..e continuerà a farlo.
     
    Top
    .
382 replies since 3/3/2019, 21:34   6598 views
  Share  
.