Sondaggio/censimento: quanti Maurice Lacroix "Aikon" Automatic nel forum?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Quadrante blu 39 mm
    54.26%
    204
  • Quadrante blu 42 mm
    15.43%
    58
  • Quadrante nero 39 mm
    14.10%
    53
  • Quadrante nero 42 mm
    6.65%
    25
  • Altro (diversa configuraz. quadrante, quarzo ecc) da specificare nel post
    6.65%
    25
  • Quadrante bianco 42 mm
    2.93%
    11
Guests cannot vote (Voters: 376)

Sondaggio/censimento: quanti Maurice Lacroix "Aikon" Automatic nel forum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    278
    Location
    Genova
    Joined
    3/11/2019

    Status
    Offline
    Non ho l'orologio in questione ma e da un po che ci sto facendo un pensiero 🤭 pero se dovessi prenderlo più avanti andrei sul 39mm blu.
    Ma il bianco non lo prende nessuno ??? 😮
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    Provincia Messina
    Joined
    5/10/2013

    Status
    Offline
    Il mio forse è l'unico... IMG_20191001_121255_1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,054
    Location
    Salo' (BS)
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario200 @ 5/11/2019, 16:21) 

    Bello anche bianco. Complimenti! :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Udine
    Joined
    9/3/2018

    Status
    Offline
    Finalmente mi unisco anche io al sempre più numeroso gruppo dei felici possessori dell'Aikon.
    L'iter é cominciato qualche mese fa, cercando il modo di valutare dal vivo le due misure e di ottenere la migliore scontistica, ma con amara sorpresa ho scoperto che qui, nel nord-est, entrambe le cose sono tutt'altro che semplici. Ho potuto provare solo il 42, perché del 39 nessuna traccia, e sul fronte economico le cose non andavano meglio: solo miseri arrotondamenti. Una piacevole telefonata con il gentile concessionario milanese ha confermato i miei timori: reperibilità scarsa, sconti irrilevanti.
    Prendo dunque in considerazione il noto sito online, ove in ottobre si vedevano belle scontistiche superiori al 20%, ma quale misura? Il 42 mi stava bene ma non mi convinceva, il 39 a scatola chiusa sarebbe stato un azzardo... eppure in qualche modo sentivo che per il mio polso 17.5 cm (che ora so essere classificato "borderline" dagli esperti), quella era la scelta giusta. Sarà che metto spesso il vintage, quindi l'occhio si é abituato a quelle misure lì.
    E fu così che, dopo tre settimane di attesa, eccolo qui, direttamente dalla Germania, a farsi ammirare da tutti gli angoli con i suoi mille incantevoli riflessi.

    OzU082q

    3A0H2fi

    Le prime impressioni sono fantastiche, elegante e sportivo allo stesso tempo, comodo e adatto a (quasi) tutte le occasioni. Le rifiniture sono veramente eccezionali per la fascia di prezzo.
    Il movimento ML115 (dicasi SW200-1) é ben rifinito, dalle specifiche tecniche Sellita dovrebbe essere di grado "Premium". Tra ieri e oggi ho misurato un +2 s, vedremo come si comporta nei prossimi giorni.

    In conclusione posso dire di essere super soddisfatto, grazie al Forum per avermelo fatto conoscere! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,261
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    12/7/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (totoro @ 7/11/2019, 12:52) 
    Finalmente mi unisco anche io al sempre più numeroso gruppo dei felici possessori dell'Aikon.
    L'iter é cominciato qualche mese fa, cercando il modo di valutare dal vivo le due misure e di ottenere la migliore scontistica, ma con amara sorpresa ho scoperto che qui, nel nord-est, entrambe le cose sono tutt'altro che semplici. Ho potuto provare solo il 42, perché del 39 nessuna traccia, e sul fronte economico le cose non andavano meglio: solo miseri arrotondamenti. Una piacevole telefonata con il gentile concessionario milanese ha confermato i miei timori: reperibilità scarsa, sconti irrilevanti.
    Prendo dunque in considerazione il noto sito online, ove in ottobre si vedevano belle scontistiche superiori al 20%, ma quale misura? Il 42 mi stava bene ma non mi convinceva, il 39 a scatola chiusa sarebbe stato un azzardo... eppure in qualche modo sentivo che per il mio polso 17.5 cm (che ora so essere classificato "borderline" dagli esperti), quella era la scelta giusta. Sarà che metto spesso il vintage, quindi l'occhio si é abituato a quelle misure lì.
    E fu così che, dopo tre settimane di attesa, eccolo qui, direttamente dalla Germania, a farsi ammirare da tutti gli angoli con i suoi mille incantevoli riflessi.

    OzU082q

    3A0H2fi

    Le prime impressioni sono fantastiche, elegante e sportivo allo stesso tempo, comodo e adatto a (quasi) tutte le occasioni. Le rifiniture sono veramente eccezionali per la fascia di prezzo.
    Il movimento ML115 (dicasi SW200-1) é ben rifinito, dalle specifiche tecniche Sellita dovrebbe essere di grado "Premium". Tra ieri e oggi ho misurato un +2 s, vedremo come si comporta nei prossimi giorni.

    In conclusione posso dire di essere super soddisfatto, grazie al Forum per avermelo fatto conoscere! :)

    Complimenti e benvenuto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,148
    Location
    Roma - Netherlands
    Joined
    25/3/2005

    Status
    Anonymous
    Complimenti, ottima scelta per il 39mm.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    463
    Location
    Padova
    Joined
    25/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (totoro @ 7/11/2019, 12:52) 
    L'iter é cominciato qualche mese fa, cercando il modo di valutare dal vivo le due misure e di ottenere la migliore scontistica, ma con amara sorpresa ho scoperto che qui, nel nord-est, entrambe le cose sono tutt'altro che semplici. Ho potuto provare solo il 42, perché del 39 nessuna traccia, e sul fronte economico le cose non andavano meglio: solo miseri arrotondamenti. Una piacevole telefonata con il gentile concessionario milanese ha confermato i miei timori: reperibilità scarsa, sconti irrilevanti.

    Due settimane fa presso rivenditore Bevilacqua in Piazza San Marco Venezia ho provato sia la misura 42 (avevano tutti i colori) che la 39 (di 39 ne avevano due dial black). Poi mi sono recato da Rosso ad Asolo ed anche lì avevano i 42 in tutti i colori e due 39, uno nero ed uno blu.
    Qui gli sconti erano ottimi, pari al rivenditore di Viareggio.
    Ho anch'io un polso da 17,5 e devo dire che, provandoli, reputo migliore il 39mm.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Udine
    Joined
    9/3/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aletrini @ 7/11/2019, 16:24) 
    Due settimane fa presso rivenditore Bevilacqua in Piazza San Marco Venezia ho provato sia la misura 42 (avevano tutti i colori) che la 39 (di 39 ne avevano due dial black). Poi mi sono recato da Rosso ad Asolo ed anche lì avevano i 42 in tutti i colori e due 39, uno nero ed uno blu.
    Qui gli sconti erano ottimi, pari al rivenditore di Viareggio.
    Ho anch'io un polso da 17,5 e devo dire che, provandoli, reputo migliore il 39mm.

    Il mio raggio di azione si é limitato al FVG in cui, come possono confermare anche altri forumisti conterranei, la situazione purtroppo é quella che ho descritto. Immaginavo che in Veneto le opportunità fossero più incoraggianti, ma non avevo occasione di sconfinare a breve e... la scimmia non poteva più aspettare :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Jesi (AN)
    Joined
    30/9/2017

    Status
    Anonymous
    Complimenti!
    Benvenuto bel club!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    278
    Location
    Genova
    Joined
    3/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario200 @ 5/11/2019, 16:21) 
    Il mio forse è l'unico... IMG_20191001_121255_1

    Molto bello anche bianco, secondo me la scelta dipende tanto da cosa si ha in collezione, anche perche sono belli tutti e 3 i colori :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Livorno
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario200 @ 5/11/2019, 16:21) 

    Bellissimo anche bianco :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,261
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    12/7/2018

    Status
    Anonymous
    Non ricordo se sia stato detto da qualche parte, comunque, oggi ho pesato il 42mm ed è 164 g
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Udine
    Joined
    9/3/2018

    Status
    Offline
    Posto per conoscenza un estratto dalla brochure tecnica Sellita sul calibro del nostro Aikon. Non ho informazioni ufficiali sul grado del movimento, ma escludendo che sia il COSC (in tal caso lo avremmo certamente saputo) ed essendo presente l'Incabloc, andiamo a finire nella colonna Premium (Top). Le prestazioni dichiarate sono degne di nota.

    PU0R4KC
    aqFW9lM

    fvATO6z
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,840
    Location
    Milano
    Joined
    23/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (totoro @ 8/11/2019, 12:35) 
    Posto per conoscenza un estratto dalla brochure tecnica Sellita sul calibro del nostro Aikon. Non ho informazioni ufficiali sul grado del movimento, ma escludendo che sia il COSC (in tal caso lo avremmo certamente saputo) ed essendo presente l'Incabloc, andiamo a finire nella colonna Premium (Top). Le prestazioni dichiarate sono degne di nota.

    (IMG:https://i.imgur.com/PU0R4KC.jpg)
    (IMG:https://i.imgur.com/aqFW9lM.jpg)

    (IMG:https://i.imgur.com/fvATO6z.jpg)

    Interessante, grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (totoro @ 8/11/2019, 12:35) 
    Posto per conoscenza un estratto dalla brochure tecnica Sellita sul calibro del nostro Aikon. Non ho informazioni ufficiali sul grado del movimento, ma escludendo che sia il COSC (in tal caso lo avremmo certamente saputo) ed essendo presente l'Incabloc, andiamo a finire nella colonna Premium (Top). Le prestazioni dichiarate sono degne di nota.

    (IMG:https://i.imgur.com/PU0R4KC.jpg)
    (IMG:https://i.imgur.com/aqFW9lM.jpg)

    (IMG:https://i.imgur.com/fvATO6z.jpg)

    Non sará ( non lo é ) COSC, ma a me funziona cosi.

    Non so se é buono 🤣

    Misurazioni con 1 settimana di differenza


    E0537699-9DC0-44F0-9B25-31CB8CA27C8BCFBB17F0-E46F-4039-BE48-B8780DB54196
     
    Top
    .
828 replies since 23/10/2019, 17:39   58810 views
  Share  
.