Rolex Sub 16610LV : valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    Mmm... io la trovo una richiesta in linea. È vero mancano delle pellicole ma è comunque un orologio nuovo.
    Posso chiederti una cosa? Lo acquisteresti per indossarlo o per metterlo al buio? Per la seconda forse passerei visto che il mercato dei nos é molto esigente. Se invece lo acquisti per indossarlo limerei quello che posso e lo porterei a casa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,946
    Location
    Torino
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Online
    Posso farvi una domanda?
    Poniamo che tra un po di anni trovaste in vendita un ghiera verde con la data del 2020 cosa pensereste?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,202
    Location
    Milano
    Joined
    19/1/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robgio @ 19/2/2020, 09:01) 
    Posso farvi una domanda?
    Poniamo che tra un po di anni trovaste in vendita un ghiera verde con la data del 2020 cosa pensereste?

    Anche io mi sono posto questa domanda
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robgio @ 19/2/2020, 09:01) 
    Posso farvi una domanda?
    Poniamo che tra un po di anni trovaste in vendita un ghiera verde con la data del 2020 cosa pensereste?

    Questa è una domanda interessante.

    Se mi permetti una battuta gli mosterei questo topic per fargli leggere al futuro acquirente come sono riuscito ad ottenerlo. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,062
    Location
    Bari
    Joined
    2/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AR1978 @ 18/2/2020, 23:14) 
    Quindi secondo lei a 16,5k non sarebbe da prendere ? Grazie

    A mio parere la richiesta è congrua in questo momento, se verrà appurato con assoluta certezza che trattasi di un NOS... Visti anche i prezzi dei 116610LV-nonNOS, coevi di questo (13k circa)....

    Il futuro poi non lo conosce nessuno e quindi fare previsioni è difficile.

    Il passato è noto a tutti ed i NOS Rolex, delle referenze rare (prodotte in un numero minore di pezzi) hanno sempre avuto mercato e rivalutazioni più che proporzionali rispetto ai fratelli polsati/usati.

    Premesso questo, la scelta di acquistare o meno la deve maturare ognuno di noi in base ai gusti ed alle sensazioni personali, che un determinato orologio ci "suggerisce", IMHO.

    In bocca al lupo.

    P.S. Io sono fra coloro che pensano, che in "epoca moderna" pre-Rolex Ceramica, il "ghiera verde" insieme ad alcuni GMT II, dopo il Daytona, oltre che un bell' orologio sia anche un buon investimento per il futuro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,946
    Location
    Torino
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Online
    Appurato che non è un vero NOS, ed il prezzo mi pare ne tenga conto, io lo prenderei perché come già detto non se ne trovano tantissimi in quelle condizioni
    Facci sapere
    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robgio @ 19/2/2020, 09:01) 
    Posso farvi una domanda?
    Poniamo che tra un po di anni trovaste in vendita un ghiera verde con la data del 2020 cosa pensereste?

    Contatterei il concessionario che l'ha venduto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,772
    Joined
    24/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robgio @ 19/2/2020, 09:01) 
    Posso farvi una domanda?
    Poniamo che tra un po di anni trovaste in vendita un ghiera verde con la data del 2020 cosa pensereste?

    Sinceramente non ci vedo grossi problemi. Ho la fattura del concessionario e piuttosto mi faccio fare anche una sua dichiarazione che è un fondo di magazzino
     
    Top
    .
  9. claudio CA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T - Bone @ 19/2/2020, 13:19) 
    Sinceramente non ci vedo grossi problemi. Ho la fattura del concessionario e piuttosto mi faccio fare anche una sua dichiarazione che è un fondo di magazzino

    .... dicitura "nuovo" e menzione della garanzia di 5 anni nella fattura del concessionario ...
    per me e' un buon comprare anche senza le pellicole della cassa ...

    Edited by claudio CA - 19/2/2020, 14:23
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    856
    Location
    Parma
    Joined
    7/10/2004

    Status
    Offline
    La roba bella si paga. Se effettivamente l'orologio non ha ALCUN segno d'uso (dalle foto non mi è possibile verificarlo) secondo me vale la cifra richiesta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,236
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Buon Pomeriggio a Tutti!

    Premetto di non aver seguito gli ultimi aggiornamenti della discussione, quindi spero di non chiedere un qualcosa di cui si è già data risposta.

    Il Concessionario Rolex che attualmente ha disponibile l'orologio è lo stesso della garanzia?

    Questo esclusivamente per chiarire qualche aspetto sulla sua garanzia, nel vero senso della parola.

    Vengono forniti a questo punto i 5 anni di garanzia Rolex?

    In ogni caso non mi farei mai datare quella garanzia, al massimo chiederei la possibilità di ottenere quella nuova.

    Solo così si riesce a dimostrare, realmente, che l'orologio è nuovo, altrimenti parliamo del nulla.

    Inoltre, come viene giustificato che sono assenti diverse pellicole?

    Praticamente ha solo due pellicole sul bracciale, cioè le più facili da rimuovere da un altro bracciale nuovo e posizionarle su un altro orologio.

    Insomma, a mio avviso un conto è valutare un orologio, tutt'altro valutarlo se "NOS".

    Questo, a mio avviso, così come da altri già detto, non lo è affatto, o almeno non va valutato come tale.

    Trattandosi di un classico Submariner LV, per quanto Alfanumerico Random, io tale cifra non la pagherei.

    Preferirei piuttosto pagare 13K € un semplice seriale M, Z o V che sia in ottime condizioni.

    A ripristinare un orologio e riportarlo a condizioni di "NOS", cioè prossime a quello postato, non ci vuole nulla ... basta affidarsi ai giusti professionisti.

    Con questo non sto affatto mettendo in dubbio ciò che vende il Concessionario, per carità, però ritrovarsi a pagare 16.5K € per tale orologio, trovandosi poi un domani nella necessità di venderlo, non è improbabile che si fatichi a venderlo, almeno come tale ...

    E' "fisiologico" che l'orologio cresca, per carità ... ma questo non significa che bisogna "strapagarlo" oggi.

    Magari un po' di chiarezza sulla sua "storia" può aiutare nella valutazione, confermando o meno il suo reale "stato" di condizioni.

    Saluti :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Vi dico una cosa che mi ha detto un giorno un concessionario, che probabilmente molti sapranno già ..quando un orologio esce di produzione era prassi da Rolex ( almeno fino all'uscita del 116600 ) consegnare come regalo al concessionario il modello in questione..addirittura anche più di uno ( nel caso il concessionario ricevette 2 116600 E mi parlò pure di 14060,16710 E 116520). ..quindi non mi scandalizza il fatto che un concessionario possa avere un ghiera verde con card non datata..anche se, avevo pure letto che alcuni regali da parte di rolex arrivavano con card sul retro completamente bianca.. ( Ma questo per i dipendenti se non erro..).
    L'unica cosa che non mi torna è come possa uscire dal negozio ufficialmente con una garanzia scaduta..a meno che venga fatto passare come un usato..perché col cambio delle garanzie nel 2014 e successivamente l'aumento degli anni a 5, quel 16610 lv ufficialmente dovrebbe avere la card nuova.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Varese
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    QUOTE (AR1978 @ 18/2/2020, 21:39) 
    29CE61D6-C3D7-44CE-B9F6-092351EF674D

    Scusate, non dovrebbe esserci stampato il "suggerimento" del formato della data ? Tipo: gg-mm-aaaa
    Sulle card svizzere è dd.mm.yyyy
    Sulle card italiane, se non erro, è gg/mm/aaaa

    Oppure, come sempre in Rolex, non è una regola che vale sempre o "da" sempre ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,236
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dcalabro72 @ 20/2/2020, 08:44) 
    Scusate, non dovrebbe esserci stampato il "suggerimento" del formato della data ? Tipo: gg-mm-aaaa
    Sulle card svizzere è dd.mm.yyyy
    Sulle card italiane, se non erro, è gg/mm/aaaa

    Oppure, come sempre in Rolex, non è una regola che vale sempre o "da" sempre ?

    Ciao!

    Si tratta semplicemente di una Garanzia Card “1° Generazione”.

    È giusto così.

    Quanto tu affermi viene a trovarsi su quelle successive, cioè di “2° Generazione”.

    Saluti :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Varese
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    QUOTE (Buzz Lightyear @ 20/2/2020, 09:36) 
    Ciao!

    Si tratta semplicemente di una Garanzia Card “1° Generazione”.

    È giusto così.

    Quanto tu affermi viene a trovarsi su quelle successive, cioè di “2° Generazione”.

    Saluti :)

    Grazie, gentilissimo!
    Pace e amicizia.

    Davide.
     
    Top
    .
117 replies since 18/2/2020, 21:37   6144 views
  Share  
.