Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano
    Joined
    20/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DinoP @ 10/4/2021, 00:14) 
    Adesso non esageriamo. ;) In ristorazione la cottura col roner si fa da almeno metà anni 90. Anova li ha resi accessibili all'utenza domestica minimo da 6 o 7 anni.

    Thread sulle carni sous vide lo seguo volentieri anch'io.

    Ovvio, non ho inventato niente.
    Ma ho iniziato ad usare uno strumento in ambito casalingo quando nessuno lo usava. Ora è una moda ed è molto diffuso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (effe1986 @ 10/4/2021, 15:54) 
    Ovvio, non ho inventato niente.
    Ma ho iniziato ad usare uno strumento in ambito casalingo quando nessuno lo usava. Ora è una moda ed è molto diffuso.

    L'Anova- che è prettamente casalingo - esiste dal 2013, a qualcuno l'avranno pur venduto. In Italia lo trovi dal 2015, ed era già la seconda generazione. A memoria l'ho comprato allora ed ho anche iniziato a vederlo a casa di amici. Magari hai una cerchia di pochi appassionati.

    Penso poi che converrai che non è una moda, ma è uno strumento veramente utile non solo per piatti più o meno sperimentali ma per le ragione l'han fatto emergere in ristorazione: pianificazione in largo anticipo, lunga conservazione e rapidità nell'esecuzione e risultati certi e costanti.
     
    Top
    .
  3. Popolano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rakhiot @ 8/4/2021, 10:29) 
    Volevo ringraziare nuovamente gli utenti Effe e FlatSix (che purtroppo vedo bannato) per i conisgli che mi diedero mesi fa sulla carne, da allora mi si è aperto un mondo. Anche con strumenti base, anche senza sonda (che ho comprato, ma non riesco a usare bene) riesco a tirar fuori buoni risultati, spanne sopra a qualsiasi bistecca che mi è capitata di mangiare negli anni (in ambito casalingo, ovvio).

    Ciao
    Puoi sintetizzare il metodo che, quindi, usi ora?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    Pesaro
    Joined
    4/2/2017

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, ho acquistato una bistecca di Wagyu che in teoria doveva essere il controfiletto (striploin). Tuttavia mi è arrivato un pezzo di carne che è molto largo e ha uno spessore di pochi mm.
    Per capirci, fate riferimento alle foto in allegato.
    A vostro avviso me lo sarei dovuto aspettare?
    Lo chiedo perché io mi sarei aspettato una normalissima bistecca di Wagyu, insomma la classica bistecca da 280/300 grammi che si trova al supermercato, ma di Wagyu, dalla forma parallelepipedica. Passatemi il termine.
    Dal momento che non sono un esperto, chiedo a voi prima di manifestare il mio disappunto al fornitore. Grazie.

    Edited by maddog80 - 10/1/2024, 19:46
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    Pesaro
    Joined
    4/2/2017

    Status
    Anonymous
    FotoIMG_0478
     
    Top
    .
154 replies since 2/8/2020, 12:39   9174 views
  Share  
.