Presentazione nuovo Rolex 126610LV e sondaggio/comparazione con gli antenati
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Preferisco il primo 16610LV
    41.51%
    237
  • Preferisco il penultimo 116610LV
    31.87%
    182
  • Preferisco il nuovo 126610LV
    26.62%
    152
Guests cannot vote (Voters: 571)

Presentazione nuovo Rolex 126610LV e sondaggio/comparazione con gli antenati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    346
    Location
    Viareggio
    Joined
    23/7/2015

    Status
    Anonymous
    Secondo me, il vero Submariner è il Submariner, già la data è una forzatura, se analizziamo la storia dell'orologio.
    Verde e data non ci sta... comunque ne vedo un sacco di disponibili alle fiere... a prezzi assurdi...
    Ma se proprio devo scegliere un altro Submariner, potrebbe andare bene il verde, il 126610LV, ma lo vorrei senza data...
    Però sono convinto che il verde si vedrebbe male immerso nell'acqua, sempre rimanendo fedele alla storia del Submariner.
    Alla fine, preferisco il 124060 :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    129
    Location
    Livorno
    Joined
    17/7/2015

    Status
    Offline
    Sono tutti e tre dei pezzetti da collezione però io sono di parte e per questo ho votato per Hulk che ha un quadrante unico e inarrivabile per gli altri due.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,866
    Location
    Lombardia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    16610LV novità assoluta
    116610LV bellissimo dial
    126610LV un remake
    Quindi personalmente preferisco i primi due e in assoluto il 116LV per via del bellissimo quadrante
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,428
    Location
    Calabrese, ma a Milano
    Joined
    11/6/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TSergio @ 18/10/2020, 16:01) 
    Esprimo il mio parere in parte già espresso su altre discussioni.

    Premesso che il Submariner iconico e perfetto è il Lunetta Nera, in tutte le sue declinazioni e, a maggior ragione, ceramico. Per il fatto che sia "il Rolex".

    Però da quando sono uscite le novità 2020, sono assolutamente per il nuovo 126610lv per motivi molto pragmatici:

    - con il quadrante nero ha il contrasto giusto;
    - la lunetta verde lo differenzia dall'orologio che hanno tutti e dico proprio tutti, di mie colleghi una infinità... ;
    - le nuove anse rastremate lo migliorano di molto (anche se non disdegno anche le vecchie, a differenza di molti);
    - la lunetta del vecchi kermit, ha un verde che sa di vecchio stinto;
    - io sono uno che di norma preferisce le novità alle vecchie cose che generalmente vengono superate;
    - la data per me è fondamentale, e la lente ciclope è il must di Rolex, quindi meglio (anche se non di molto nel caso del Submariner) il date;
    - il quadrante tutto verde del vecchio Hulk non mi è mai piaciuto e l'ho trovato sempre pacchiano e da esibizionista...come i muscoli di Hulk;
    - la sintesi che ha fatto Rolex, con anse rastremate, quadrante nero, lunetta verde ceramica, nuovo calibro, aumento di un solo mm di cassa, la trovo tutto quanto avessi potuto desiderare.

    Pertanto, in senso assoluto, avrei potuto dire lunetta nera, ma visto che un po' di differenziazione dalla massa la gradisco sempre, dico LV e 126 sopra tutti.

    Quasi sicuramente lo ordinerò. Mio parere ad oggi.

    D'accordo su quasi tutto, tranne:

    - il verde del Kermit (che tra l'altro è cambiato negli anni) lo trovo molto fascinoso, come del resto l'orologio stesso
    - le novità nell'orologeria credo abbiano un aspetto diverso rispetto a settori come quello tecnologico
    - mi piaceva l'Hulk

    In generale comunque mi ritrovo con la tua analisi.

    Dario
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    209
    Location
    Turin
    Joined
    19/8/2014

    Status
    Offline
    Il quadrante dell’Hulk è davvero eccezionale in quanto cangiante a seconda della luce. Certo come tutti gli oggetti particolari può stancare e, pertanto, va alternato con altri segnatempo. Per me tra i tre è il vincitore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,908
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brdm @ 18/10/2020, 20:37) 
    Il quadrante dell’Hulk è davvero eccezionale in quanto cangiante a seconda della luce. Certo come tutti gli oggetti particolari può stancare e, pertanto, va alternato con altri segnatempo. Per me tra i tre è il vincitore.

    Gli LV con dial nero sono un po' più everyday, riesco anche a vederli come primo e unico submariner, invece l'hulk lo vedo più come uno fantastico sfizio di chi possiede almeno anche un altro sub nero :EM16:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Caserta
    Joined
    27/9/2017

    Status
    Anonymous
    16610LV ad occhi, ma io preferisco sempre i 5 cifre se paragonati si 6 cifre, perché al mio polso da 16,5cm vanno meglio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,905
    Location
    Belluno
    Joined
    21/6/2011

    Status
    Offline
    il primo è stato una novità il resto a seguire novità negative....l'ultimo poi è proprio brutto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    TORINO
    Joined
    17/6/2012

    Status
    Offline
    Per me vince il primogenito a 5 cifre, il 41mm proprio non mi piace..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Milano
    Joined
    12/7/2020

    Status
    Offline
    Mia classifica personale:

    1° 16610LV
    2° 126610LV
    3° 116610LV
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    Milano
    Joined
    28/1/2018

    Status
    Anonymous
    116610LV per me vince, il quadrante ha dei riflessi che pochi orologi hanno, ovviamente e’ piu’ vistoso degli altri 2, lo trovo ottimo per l’ estate e il mare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    856
    Location
    Parma
    Joined
    7/10/2004

    Status
    Offline
    Il 16610LV uscì nel 2003 e fu immediatamente un grande successo. Per me un orologio molto riuscito pur nella sua semplicità. La lunetta verde gli conferisce una luminosità unica che lo rende totalmente diverso dal classico 16610. Anche il maxi dial e le lancette maggiorate sono stati un successo. Il bracciale purtroppo è decisamente inferiore rispetto ai modelli più recenti: funzionale, indubbiamente, ma fastidioso da usare.
    Il 116610LV, quando uscì, fu abbastanza controverso, non è stato certamente un successo immediato. Personalmente lo trovo interessante ma un po' pacchiano: la ghiera è più spenta rispetto a quella del Kermit. Il quadrante verde cangiante è abbastanza "pesante" ma sicuramente affascinante. Anse troppo massicce, a mio gusto. Tutto sommato mi spiace non averlo acquistato quando si trovava senza problemi a listino, è un orologio dalla fortissima personalità... forse fin troppa!
    Il nuovo 126 aspetto di vederlo dal vivo. La cassa mi pare più equilibrata rispetto al 116. La ghiera mi pare sia rimasta quella del 116, una tinta pastello che non mi entusiasma. La mia sensazione è che in Rolex, visto che il 116 per anni non è stato particolarmente ricercato, e visto che il suo quadrante ha suscitato entusiasmi ma anche qualche critica, hanno pensato di fare un mezzo passo indietro montando un classico quadrante nero. Chissà se dopo la recente rivalutazione del 116 hanno cambiato idea... :woot:
    Dovendo sceglierne solo uno per me non ci sono dubbi: per equilibrio, eleganza, storia, vince il 16610LV.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    La cassa è aumentata di 0,4 mm, il bracciale 1 mm, larghezza anse 21 mm.
    Piccole modifiche con alle spalle un gran lavoro; il nuovo Sub.126610 - 124060, ha richiesto circa 20 prototipi prima del definitivo modello 2020.
    Questo dimostra la cura maniacale con cui Rolex progetta e produce i suoi orologi.
    La mia preferenza va al 126610LV, con le modifiche estetiche subite, equipaggiato dal calibro 3235, è il Submariner perfetto, o quasi.

    Edited by rbdouphine - 20/10/2020, 18:04
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    Trento
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    Complimenti al Opener per l 'acquisto.

    Volevo chiedere al fortunato proprietario se posso aggiungere alcune foto con diverse condizioni di luce ed inclinazioni per comprendere al meglio le potenzialità affascinanti di questa ultima ref di LV.

    Solo così potrei dare un mio contributo al sondaggio in quanto indeciso, a causa di una visione reale del nuovo Lv.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,625
    Location
    Verona
    Joined
    21/7/2019

    Status
    Offline
    Ho votato il 16610LV, per me il solo "kermit". Naturalmente è solo la mia opinione.
     
    Top
    .
295 replies since 15/10/2020, 23:29   17666 views
  Share  
.