Rolex 34 mm al polso cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    673
    Location
    Pordenone
    Joined
    31/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilriga @ 3/1/2021, 19:52) 
    è verissimo, ma è anche doveroso provarli.
    questa estate sono stato ad un concessionario rolex (pessima esperienza) e ho provato alcuni oyster da 36mm...mi sembrano bellissimi dalle vostre foto, ma vedermeli al polso mi ha fatto storcere non poco il naso, e io ho un 17,5.
    e se li guardo in foto continuano a piacermi molto, ma al polso proprio non me li vedo.

    Eppure 2 mesi fa eri a chiedere consiglio qua sul forum per un Omega Geneve da 35 mm
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,693
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleroma @ 2/1/2021, 21:56) 
    Sicuramente una discussione gia' fatta ma non di recente..per tornare in argomento volevo fare un piccolo sondaggio sui Rolex 34 mm al polso maschile. Per quanto mi riguarda se li vedo in foto su internet sono davvero belli mi intrigano mi affascinano,ma quando sono indossati o mi immedesimo nel farlo allora ....mi sembrano davvero ridicoli cioe' come dire vorrei ma non posso ... non so non ce la faccio ,magari sono io ma ..... mi ricordano tanto l'rologio della nonna con tutto il rispetto per questi modelli.
    Anche a qualcun altro fanno questo effetto???

    Credo che i 34mm siano molto sottovalutati... Soprattutto dalle case che non li producono.
    É una misura che mi piace.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    Un topic ove si chieda un parere così soggettivo e legato a così tante variabili a mio parere dividerà sempre inevitabilmente i nostri giudizi.

    Se per me un 34mm è piccolo per il mio polso, puntualmente qualcuno sosterrà a suo gusto, l’esatto contrario.

    Se oggettivamente un 34 su un polso da 15,5 starà benissimo, su un polso da 22,5 starà peggio e su questo credo che invece, si possa essere tutti abbastanza d’accordo....

    Edited by freemax59 - 4/1/2021, 06:38
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,197
    Location
    Sydney (Australia), nato a Cremona
    Joined
    21/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romero72 @ 2/1/2021, 23:26) 
    Io personalmente lo trovo giusto se non grande...

    Condivido, al limite
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,580
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Ricordo che tanti anni fa, scevro da influenze di altri appassionati, preferoi lo Speedmaster Reduced al Moonwatch... Vedevo che quest'ultimo era meglio costruito, ma al polso era decisamente più aggraziato il fratellino. Non ho affatto il polso piccolo.

    Credo che la realtà sia che rispondiamo più Ai condizionamenti delle mode rispetto a scegliere ciò che oggettivamente ci sta bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (°Guru° @ 4/1/2021, 08:17) 
    Ricordo che tanti anni fa, scevro da influenze di altri appassionati, preferoi lo Speedmaster Reduced al Moonwatch... Vedevo che quest'ultimo era meglio costruito, ma al polso era decisamente più aggraziato il fratellino. Non ho affatto il polso piccolo.

    Credo che la realtà sia che rispondiamo più Ai condizionamenti delle mode rispetto a scegliere ciò che oggettivamente ci sta bene.

    È una tua giusta valutazione ma è puramente parametrata sui tuoi gusti.

    Quando scrivi che “rispondiamo ai condizionamenti della moda” io credo che sia assolutamente normale seguire l’evoluzione del costumi altrimenti saremmo tutti vestiti come negli anni 70 (a titolo di esempio)

    Al mio polso da 17,7 comunque lo Speedmaster Reduced sta benissimo ma il Moon da 42 che esisteva diversi decenni prima sta molto meglio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Torino
    Joined
    13/9/2005

    Status
    Offline
    Rispondo anch'io alla domanda dell'opener: penso che 34mm sia un'ottima misura al polso di chiunque e, personalmente, in questa misura preferisco le versioni senza data, le quali potrebbero perfino, sostituendo il bracciale con un cinturino in pelle, diventare eleganti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    Ho avuto un Air King 34 su polso da 16,5 perfetto come proporzioni è bellissimo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Location
    Como/ Canton Ticino
    Joined
    26/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CoffeeMachine @ 4/1/2021, 09:30) 
    Rispondo anch'io alla domanda dell'opener: penso che 34mm sia un'ottima misura al polso di chiunque e, personalmente, in questa misura preferisco le versioni senza data, le quali potrebbero perfino, sostituendo il bracciale con un cinturino in pelle, diventare eleganti.

    ..."penso che 34mm sia un'ottima misura al polso di chiunque"............direi anche proprio di no!!!....
    ...ho visto dei Daytona oro/pelle al polso di uomini ben "robusti"......sembravano avessero al polso degli Swatch......

    ...per ogni polso c'è la sua misura...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Joined
    24/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 4/1/2021, 09:19) 
    Quando scrivi che “rispondiamo ai condizionamenti della moda” io credo che sia assolutamente normale seguire l’evoluzione del costumi altrimenti saremmo tutti vestiti come negli anni 70 (a titolo di esempio)

    Esatto
    Non mi pare per esempio di vedere uomini in giro con la bombetta e le ghette, o il monocolo.

    È normale che sia così

    Per rispondere alla domanda, sopra i 17 di polso non scenderei sotto 36mm personalmente.
    Ultimamente vedo che anche le donne indossano tranquillamente orologi da 40mm.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (bronco1970 @ 4/1/2021, 10:43) 
    ...per ogni polso c'è la sua misura...

    Sono assolutamente d’accordo con te.

    La tua affermazione sembrerebbe una considerazione ovvia ma ho notato che qui sul forum sono in moltissimi a mostrarsi a mio avviso troppo integralisti e poco inclini ad accettare questo più che condivisibile concetto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    464
    Location
    Bologna
    Joined
    27/4/2018

    Status
    Offline
    Con un polso da 16.5 il prossimo acquisto (già provato e piaciuto) potrebbe essere un DJ da 36, un 34 non saprei... è da vedere al polso... come gli altri hanno detto va provato. Io per dire ho provato il DJ 41 e l'effetto padella me lo ha fatto togliere in due secondi... orologi non prettamente sportivi sui 36 o giù di li stanno decisamente bene su polsi non troppo grandi, è nel loro DNA una misura del genere e diventano "sgraziati" mano a mano che vanno sopra i 40mm... mio parere ovviamente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    963
    Location
    Roma
    Joined
    19/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-R9- @ 4/1/2021, 11:04) 
    Esatto
    Non mi pare per esempio di vedere uomini in giro con la bombetta e le ghette, o il monocolo.

    È normale che sia così

    Per rispondere alla domanda, sopra i 17 di polso non scenderei sotto 36mm personalmente.
    Ultimamente vedo che anche le donne indossano tranquillamente orologi da 40mm.

    Le donne che portano gli orologi da 40 mm personalmente penso che hanno preso in prestito l’orologio al marito....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Romero72 @ 4/1/2021, 13:01) 
    Le donne che portano gli orologi da 40 mm personalmente penso che hanno preso in prestito l’orologio al marito....

    Io penso che stia bene
    A me per esempio non dispiacciono affatto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,391
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romirolex @ 4/1/2021, 13:03) 
    Io penso che stia bene
    A me per esempio non dispiacciono affatto

    +1
     
    Top
    .
275 replies since 2/1/2021, 21:56   22551 views
  Share  
.