WMT: qualcuno ha esperienze con questo marchio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Bologna, Italia 🇮🇹
    Joined
    6/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara Alba (già Fullmetalpanic) @ 26/3/2024, 16:22) 
    partecipo col mio, da poco equipaggiato di jubilee che trovo comodo e ben riuscito esteticamente in abbinamento con l'orologio...(IMG:https://www.huppy.it/images/14073/17114665...il_IMG_7258.jpg)

    Mi piace pa combo con il jubilee
    Anche io l ho preso come ricambio di cinturino ed è davvero comodo e ben fatto


    CITAZIONE (sly58 @ 26/3/2024, 16:20) 
    :D :D Che non ce ne siano altri così non lo metto in dubbio. :D :D Ma ovviamente i gusti son gusti.

    Ci mancherebbe
    I gusti sono gusti
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    526
    Location
    Torino
    Joined
    7/8/2020

    Status
    Offline
    Vorrei cambiare la ghiera al mio wmt marine nationale e metterne una nera qualcuno mi sa dire dove posso trovare il ricambio o una ghiera adattabile?
    Il modello è questo
    IMG_2901-17115201228312
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    Prova a toglierla e misurarla bene con il calibro ma facilmente dovrebbe essere la misura standard per 5513 , 5512, 1680.
    In tal caso sul web ci sono diversi ricambisti ben forniti. Ad esempio Gecomarket o Saba EC
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Bologna, Italia 🇮🇹
    Joined
    6/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sombrerobianco @ 27/3/2024, 07:15) 
    Vorrei cambiare la ghiera al mio wmt marine nationale e metterne una nera qualcuno mi sa dire dove posso trovare il ricambio o una ghiera adattabile?
    Il modello è questo
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13483032/...5201228312.jpeg)

    Prova a contattarli o sentire l'importatore italiano, sicuro ti daranno le info giuste.
    Personalmente con fondo blu mi piace la ghiera così come hai tu.
    Molto bello complimenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Bologna, Italia 🇮🇹
    Joined
    6/2/2024

    Status
    Offline
    Il mio preferito della collezione wmt è questo
    Cosa ne pensate?
    Attached Image
    IMG_2980

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lor Enz @ 27/3/2024, 09:40) 
    Il mio preferito della collezione wmt è questo
    Cosa ne pensate?

    Bello, i wmt secondo me superano il concetto di hommage, vanno oltre. Di tutti quelli postati, il mio preferito però rimane l'ultimo della carrellata di 2 gg fa
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sombrerobianco @ 27/3/2024, 07:15) 
    Vorrei cambiare la ghiera al mio wmt marine nationale e metterne una nera qualcuno mi sa dire dove posso trovare il ricambio o una ghiera adattabile?
    Il modello è questo
    IMG_2901-17115201228312

    tienilo così! è bellissimo blu...oppure vendimelo e te lo ricompri nero :P :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Bologna, Italia 🇮🇹
    Joined
    6/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara Alba (già Fullmetalpanic) @ 26/3/2024, 16:22) 
    partecipo col mio, da poco equipaggiato di jubilee che trovo comodo e ben riuscito esteticamente in abbinamento con l'orologio...(IMG:https://www.huppy.it/images/14073/17114665...il_IMG_7258.jpg)

    Davvero bella combo jubilee e royal marine in questa versione
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Bologna, Italia 🇮🇹
    Joined
    6/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 27/3/2024, 10:31) 
    Bello, i wmt secondo me superano il concetto di hommage, vanno oltre. Di tutti quelli postati, il mio preferito però rimane l'ultimo della carrellata di 2 gg fa

    Anche io penso che superano il concetto di Homage e spiegò perché:

    Personalmente apprezzo le versioni con invecchiamento leggero che lo rendono davvero paragonabile come sensazioni alle versioni blasonate vintage

    Sono gli unici homage che prestano attenzione ai vecchi rolex 4 cifre e Tudor
    Il vetro plexi alto ne è un esempio, che ormai non lo propone nessuno o quasi
    Qualità di bracciale e lucidatura e spazzoltura a contrasto della cassa sono ottime .

    Si vede che ne hanno avuti e studiato di rolex e Tudor , dai quali hanno tratto spunto ma mantenendo fedeli anche le dimensioni di cassa in particolare nelle proporzioni che sono fedeli ai 4 cifre.
    Inoltre certe versioni come il pixel o il brando ed altri particolari fanno capire che sanno quello che fanno ed hanno ben in mente la storia da omaggiare
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Bologna, Italia 🇮🇹
    Joined
    6/2/2024

    Status
    Offline
    Un altro wmt degno di nota è il
    Barracuda che molti qui sul forum conoscono bene IMG_2967

    IMG_2968
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lor Enz @ 27/3/2024, 23:36) 
    Anche io penso che superano il concetto di Homage e spiegò perché:

    Personalmente apprezzo le versioni con invecchiamento leggero che lo rendono davvero paragonabile come sensazioni alle versioni blasonate vintage

    Sono gli unici homage che prestano attenzione ai vecchi rolex 4 cifre e Tudor
    Il vetro plexi alto ne è un esempio, che ormai non lo propone nessuno o quasi
    Qualità di bracciale e lucidatura e spazzoltura a contrasto della cassa sono ottime .

    Si vede che ne hanno avuti e studiato di rolex e Tudor , dai quali hanno tratto spunto ma mantenendo fedeli anche le dimensioni di cassa in particolare nelle proporzioni che sono fedeli ai 4 cifre.
    Inoltre certe versioni come il pixel o il brando ed altri particolari fanno capire che sanno quello che fanno ed hanno ben in mente la storia da omaggiare

    Ti dirò, io sto vedendo pure le versioni con invecchiamento "pesante" e non le trovo male per niente. Anche le ghiere "faded" e gli indici "virati", che però non sembrano asetticamente finti, con particolari buttati li tanto per, ma proprio per andare a riprendere quei modelli storici che ormai praticamente non si trovano più o si trovano a costi veramente alti con altissimo rischio di rimanere fregati se non si ha preparazione adeguata. Molto diverso da fare la copia 1 a 1 di un submariner moderno ad esempio. Per questo dico che vanno oltre homage come comunemente si potrebbe intendere
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Bologna, Italia 🇮🇹
    Joined
    6/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 27/3/2024, 23:59) 
    Ti dirò, io sto vedendo pure le versioni con invecchiamento "pesante" e non le trovo male per niente. Anche le ghiere "faded" e gli indici "virati", che però non sembrano asetticamente finti, con particolari buttati li tanto per, ma proprio per andare a riprendere quei modelli storici che ormai praticamente non si trovano più o si trovano a costi veramente alti con altissimo rischio di rimanere fregati se non si ha preparazione adeguata. Molto diverso da fare la copia 1 a 1 di un submariner moderno ad esempio. Per questo dico che vanno oltre homage come comunemente si potrebbe intendere

    Mi piace la tua spiegazione e sono pienamente d'accordo con te
    Forse wmt sono gli unici a realizzare un vero omaggio
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,004
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Offline
    È sufficiente esaminare con attenzione l'omaggio al 6542.
    Ghiera-insert, cassa, bracciale e quadrante ( con sferino GMT ) nella versione " Boeing project " prodotta x il forum.
    Orologio straordinario, soprattutto x chi ha avuto la fortuna di aver posseduto l'originale.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ex Lansdalefan @ 28/3/2024, 11:43) 
    È sufficiente esaminare con attenzione l'omaggio al 6542.
    Ghiera-insert, cassa, bracciale e quadrante ( con sferino GMT ) nella versione " Boeing project " prodotta x il forum.
    Orologio straordinario, soprattutto x chi ha avuto la fortuna di aver posseduto l'originale.

    Purtroppo l'originale mai avuto e cmq un acquisto sarebbe al di là anche delle mie competenze sul vintage. Ma visto che ne hai parlato, mi emoziona ancora

    20230727_135129-17116229508965
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,818
    Location
    Vercelli, dove il mare e' a quadretti ed i pesci parlano!
    Joined
    23/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 28/3/2024, 11:49) 
    Purtroppo l'originale mai avuto e cmq un acquisto sarebbe al di là anche delle mie competenze sul vintage. Ma visto che ne hai parlato, mi emoziona ancora

    20230727_135129-17116229508965

    Oltre al Boeing (riuscitissimo) possiedo un Subdiver che indosso parecchio; devo ammettere che sono prodotti ben fatti che danno soddisfazione nell’uso quotidiano.

    IMG_6022
     
    Top
    .
1310 replies since 8/2/2021, 15:27   107545 views
  Share  
.