Tudor : tempi di consegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    458
    Location
    Lago Maggiore
    Joined
    3/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo_MB @ 2/9/2022, 14:26) 
    Anche io dato acconto per fxd. Sono in attesa da circa 9 mesi.

    Ma anche per il Pro ci sono liste lunghe di attesa? Tipo fxd?

    9 mesi per fxd? caspita non pensavo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,816
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alespirano @ 2/9/2022, 03:07) 
    “ ne consegnano uno all’anno “ è diventato il nuovo motto ?

    Tra un po’ me lo dirà anche l’edicolante quando andrò a comprare la Gazzetta ….

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alespirano @ 2/9/2022, 03:07) 
    “ ne consegnano uno all’anno “ è diventato il nuovo motto ?

    Tra un po’ me lo dirà anche l’edicolante quando andrò a comprare la Gazzetta ….

    :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    411
    Location
    Mantova
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    Aspettare un anno per un Tudor Royal da 2000 euro?

    Ma questi ci prendono in giro ragazzi miei....facciamocene una ragione.

    Nicola
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Monza
    Joined
    18/2/2020

    Status
    Offline
    Fxd Is the new gmt
     
    Top
    .
  6.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    Che grandi questi di Rolex.

    Se riescono a pompare pure Tudor alzo le mani... E, a pensarci, leggendo di confronti dell'altro mondo tra Tudor e Omega o addirittura tra Tudor e IWC, ce la potrebbero anche fare...
    Come già detto da altri : "per avere un Rolex ormai si fa di tutto, si arriva persino a prendere un Tudor".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    981
    Location
    Lombardia-Valsassina
    Joined
    2/5/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 2/9/2022, 15:47) 
    Che grandi questi di Rolex.

    Se riescono a pompare pure Tudor alzo le mani... E, a pensarci, leggendo di confronti dell'altro mondo tra Tudor e Omega o addirittura tra Tudor e IWC, ce la potrebbero anche fare...
    Come già detto da altri : "per avere un Rolex ormai si fa di tutto, si arriva persino a prendere un Tudor".

    L'importante è arrivarci :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kerri @ 2/9/2022, 15:47) 
    Che grandi questi di Rolex.

    Se riescono a pompare pure Tudor alzo le mani... E, a pensarci, leggendo di confronti dell'altro mondo tra Tudor e Omega o addirittura tra Tudor e IWC, ce la potrebbero anche fare...
    Come già detto da altri : "per avere un Rolex ormai si fa di tutto, si arriva persino a prendere un Tudor".

    Eppure ti dirò, da possessore di bb58 e un orologio veramente bello e godibile. Comodissimo, quest'estate praticamente sempre al polso di giorno. Poi e chiaro che nemmeno io lo paragono ad orologi di qualità superiore o storici, ma parliamo anche di prezzi molto maggiori (parlo di orologi nuovi). Quindi per la sua fascia di prezzo per me promosso a pieni voti, come gli altri (pochi) scelti perché mi piacciono, non lo venderei e non lo cambierei con altro. Poi sono gusti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    458
    Location
    Lago Maggiore
    Joined
    3/2/2020

    Status
    Offline
    io trovo che il chrono sia un gran bell'orologio. non parlo di meccanismo o materiale, sui quali mi devo ancora specializzare, ma dell'estetica.
    Potrebbe valer la pena e sarebbe accettabile aspettare qualche mese, per discorsi legati a tempi di produzione e fornitura, liste, ecc.

    ma spero non diventi una "rogna" come andare a cercarsi un submariner
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    463
    Location
    Padova
    Joined
    25/6/2009

    Status
    Offline
    In concessionario a Venezia disponibile pronta consegna il Tudor Royal 38mm sia in versione silver che black.
     
    Top
    .
  11. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andre.bi @ 2/9/2022, 14:42) 
    9 mesi per fxd? caspita non pensavo

    e piu o meno ( se non si è fortunati ) si.. i tempi sono questi..

    leggendo sia qui che su forum esteri, ne consegnano 1 l'anno a concessionario.. alcuni concessionari quest'anno non ne hanno visto nemmeno uno...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    813
    Location
    Monza
    Joined
    18/2/2020

    Status
    Offline
    Mi chiedevo se anche per il Pro la situazione fosse questa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Provincia di Pisa
    Joined
    6/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kerri @ 2/9/2022, 15:47) 
    Che grandi questi di Rolex.

    Se riescono a pompare pure Tudor alzo le mani... E, a pensarci, leggendo di confronti dell'altro mondo tra Tudor e Omega o addirittura tra Tudor e IWC, ce la potrebbero anche fare...
    Come già detto da altri : "per avere un Rolex ormai si fa di tutto, si arriva persino a prendere un Tudor".

    ahahah da "historical member" mi sembra una considerazione sua e degli "altri" poco indulgente nei confronti di Tudor, mi sarei aspettato una commento da navigato conoscitore di orologi. Qualche anno fa con quel budget si acquistava un Rolex ed agli acquirenti è rimasto quel budget poi quello sta succedendo negli ultimi tempi non sto nemmeno a parlarne visti i migliaia di post precedenti
    Un genitore che vuole fare un regalo di laurea al figlio con 3k/5k quale alternative ha?
    Un appassionato che vuole collezionare orologi quale alternative ha?
    A proposito poi che sia tutto merito del marketing Rolex l'ha informo allora che anche nel mondo delle auto ci sono dei veri geni perché persino un utilitaria c'è da attendere minimo 6 mesi ed i prezzi dell'usato sono alle stelle... penso che la situazione è mooolto più complessa ed imprevedibile per chiunque e viva Tudor ;) sono 4 mesi che ho lasciato il nome per visionare un bb58 nero :D (mio fratello negli anni 90 acquistò un submariner a 4 milioni ed io oggi un Tudor e 3.8K sempre se me lo faranno visonare)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bullerik @ 2/9/2022, 18:00) 
    ahahah da "historical member" mi sembra una considerazione sua e degli "altri" poco indulgente nei confronti di Tudor, mi sarei aspettato una commento da navigato conoscitore di orologi. Qualche anno fa con quel budget si acquistava un Rolex ed agli acquirenti è rimasto quel budget poi quello sta succedendo negli ultimi tempi non sto nemmeno a parlarne visti i migliaia di post precedenti
    Un genitore che vuole fare un regalo di laurea al figlio con 3k/5k quale alternative ha?
    Un appassionato che vuole collezionare orologi quale alternative ha?
    A proposito poi che sia tutto merito del marketing Rolex l'ha informo allora che anche nel mondo delle auto ci sono dei veri geni perché persino un utilitaria c'è da attendere minimo 6 mesi ed i prezzi dell'usato sono alle stelle... penso che la situazione è mooolto più complessa ed imprevedibile per chiunque e viva Tudor ;) sono 4 mesi che ho lasciato il nome per visionare un bb58 nero :D (mio fratello negli anni 90 acquistò un submariner a 4 milioni ed io oggi un Tudor e 3.8K sempre se me lo faranno visonare)

    ... Fantastico : 4 mesi per VISIONARE un Tudor...

    ... E nemmeno è detto che ci si riesca... A vederlo, non a comprarlo... Un Tudor...

    Che spettacolo... Grande Rolex, bisogna dargliene atto.

    PS : ma di che altro vuoi che parli?... Su Tudor... Ma rendiamoci conto.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,810
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    Dal mio concessionario i modelli che non vuole nessuno sono in pronta consegna, tipo il 1926... I "top"sono rigorosamente "Solo per esposizione", i crono difficile trovarli anche solo per visione, ne hanno avuto uno ma l'hanno esposto mezza giornata in attesa del ritiro da parte del cliente.

    Quindi o Tudor per motivi ignoti non riesce a stare dietro alle consegne perché "la massa" di fronte all'impossibilità di accedere a Rolex si è spostata tutta su questo marchio del quale evidentemente ormai si pensa, in relazione alla casa madre, "Tanto siamo lì"... Oppure si sta cercando di creare un hype e un fascino indotto sul marchio basato sulla difficile reperibilità (che sia vera o creata ad arte). Tutto questo sicuramente porta dei vantaggi alla casa e ai rivenditori: si pilotano le vendite, si vende a prezzo pieno... (oppure voi sapete di sconti sui Tudor?! :lol: :lol: ).

    Certo a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, difatti la faccenda del Royal blu (che forse è il quadrante più appetibile) consegnato in un solo esemplare all'anno per concessionario, una follia per un orologio normalissimo, basicissimo, con movimento di fornitura... Se fosse vera... Indurrebbe a pensare di Tudor ciò che non vorremmo pensare, cioè di una manovra ad arte per far salire di fascia e di considerazione, nella percezione della clientela, il marchio, forse anche al di là degli effettivi meriti.

    E pensare che negli obiettivi di Hans Wilsdorf Tudor doveva essere sì un succedaneo di Rolex, ma commercializzato in modo che fosse accessibile a chi un Rolex non poteva permetterselo... Ora invece sembra debba arrivare alla pari di Omega. Roba da matti, solo qualche anno fa ci saremmo sganasciati alla sola idea, ora invece quasi quasi...

    Un saluto

    Edited by -marcolino- - 2/9/2022, 23:08
     
    Top
    .
102 replies since 1/9/2022, 16:05   6183 views
  Share  
.