Arrivano i 40 e arriva anche lui - Panerai Radiomir Mediterraneo Edition PAM01144

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Grazie anche a voi per i complimenti, appena posso metterò altre foto con la giacca!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Location
    Bologna
    Joined
    27/3/2015

    Status
    Offline
    Complimento per L orologio ed auguri per il traguardo raggiunto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Grazie 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    Torino
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    Tanti auguri per gli "anta" e complimenti per il grande acquisto, sicuramente fuori dal coro.
    Ammetto che leggendo la descrizione ho storto il naso in merito al colore, ma poi giunto alle foto mi ha piacevolmente stupito la sua bellezza! Bravo, bella scelta di personalità!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,643
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2017

    Status
    Offline
    Complimenti 🎉
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,252
    Location
    OltrepóPavese
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Anonymous
    Auguri e complimenti per il bel regalo!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    137
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    17/11/2020

    Status
    Offline
    Complimenti e auguri , orologio che mi piace molto .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,434
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Auguri e complimenti per il tuo Panerai!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Grazie per i nuovi auguri e complimenti!

    CITAZIONE (maverix @ 1/10/2023, 23:52) 
    Tanti auguri per gli "anta" e complimenti per il grande acquisto, sicuramente fuori dal coro.
    Ammetto che leggendo la descrizione ho storto il naso in merito al colore, ma poi giunto alle foto mi ha piacevolmente stupito la sua bellezza! Bravo, bella scelta di personalità!

    Si il quadrante va visto dal vivo per apprezzarlo pienamente, è uno dei blu più belli che abbia mai visto su un orologio, ci si avvicina giusto il Code 11.59
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    915
    Location
    Veneto - Lombardia
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Mi piace un sacco, complimenti. A differenza di altri io lo prenderei :)
    Tanti auguri per i tuoi 40 :)
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Dopo 5 giorni di utilizzo provo a fare una piccola recensione, ho un polso piccolo ma nonostante ciò non trovo l’orologio ingombrante e/o fastidioso, la caratteristica cassa a cuscino da 42mm complice delle anse particolarmente ridotte porta un lug to lug non particolarmente eccessivo di 48.5mm (trovato online) e quindi estremamente portabile. Per fare degli esempi che possano rendere meglio l’idea l’Omega Speedmaster Professional 42mm ha un lug to lug 47.2 e il Longines Spirit Zulu Time 42mm ha un lug to lug 49mm, quindi misure umane per un Panerai!
    La cassa impermeabile fino a 100mt è molto sottile, stando a quanto trovato (sempre online) ha uno spessore di 9.9mm (grazie anche alle dimensioni del calibro P1000), visto il ridotto spessore l’orologio va anche sotto il polsino della camicia, entrambi i cinturini grazie ad una ampia estensione dei fori permettono un’ampia portabilità su tutti i tipi di polso anche quelli più piccoli.

    169633625588720231003_104310_01

    Discorso calibro, forse la parte meno interessante per i Paneristi, devo dire che tiene bene il tempo (non ho notato scarti né in avanti né in dietro) ed è bello anche a vedersi.
    Il calibro di manifattura (ma probabilmente prodotto da ValFleurier in esclusiva per Panerai) P1000 è uscito nel 2015 probabilmente per andare a sostituire il P.999, volendo fornire qualche dato reperibile in rete, il calibro ha 26,8mm di diametro per 3,85mm di spessore, 21 rubini, la freq. di oscillazione del bilancere è di 4hz ossia 28.800 alternanze ora, ha due bariletti di carica per un totale di 72 ore di riserva (3 giorni), che ti permette di lasciarlo un fine settimana nel cassetto e di ritrovarlo carico.
    Le funzioni sono: ore, minuti e secondi con secondina a ore nove, la secondina si azzera in fase di regolazione dell’ora per permettere una migliore regolazione dell’orario, ma non avendo la minuteria sul quadrante imho è solo uno sfoggio di tecnica.
    L’estetica del calibro mi piace molto, di fatti maledico il fondello a vista con le ondine che non lo fanno apprezzare appieno, il calibro ha una platina di circa 4/5, quindi copre l’intero meccanismo, ma ha delle aperture circolari a formare una mezza ruota che non danno l’effetto del blocco unico e poi c’è un ponte fissato da due viti per il bilancere, ovviamente le finiture sono tutte industriali ma ovunque c’è un anglage molto marcato, anche negli angoli interni del ponte principale, i ponti sono satinati con le scritte azzurrate.

    p-1000-ce

    La ricarica, ricordo che è un manuale, non è proprio agevole visto che la corona è a vite, quindi il rituale mattiniero è svitare, caricare e riavvitare, due passaggi in più rispetto agli altri tre manuali che posseggo (Reverso, Moon e Chronostop), ma non è un grande problema, anzi, è la scusa per guardarselo un po’ di prima mattina!

    L’orologio non è pesante, non l’ho pesato ma la sensazione che ho è di leggerezza, sempre per dare un parametro di riferimento il Sub (a cui avevo messo il cinturino) era molto più consistente come peso al polso.
    Discorso dial, per me il vero pezzo forte di questo orologio, imho da il meglio di se non con la luce del sole sparata addosso, ma con luce “normale” ha un blu veramente intenso dove è difficile distogliergli lo sguardo, sembra veramente un oblò sul fondo del mare.
    Ovviamente il quadrante è il classico sandwich con la pasta luminiscente color crema che vuol dare un senso retrò all’orologio.
    Non credo di avere altro da aggiungere se non che, per me, l’orologio è promosso a pieni voti!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    Location
    Roma
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Per me Panerai deve essere esagerato. Sono fatto così.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (supersic1 @ 4/10/2023, 06:49) 
    Per me Panerai deve essere esagerato. Sono fatto così.

    Di fatti per il mio polso questo è già esagerato... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Lodi
    Joined
    24/7/2020

    Status
    Offline
    Congratulazioni! Sicuramente un dial ipnotico oltre all'esclusività della LE...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,144
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Complimenti per il tuo Panerai gif e tantissimi auguri di buon compleanno
     
    Top
    .
94 replies since 28/9/2023, 14:11   4430 views
  Share  
.