Scambio Rolex Daytona 116518LN con Rolex Daytona 116500 bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    589
    Location
    Italia
    Joined
    17/1/2023

    Status
    Offline
    Se è un discorso di casa dalla via entrambi…😜
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,665
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 1/12/2023, 11:00) 
    tua opinione, personalissima

    intanto un Daytona automatico acciaio è un assegno circolare, ma non oggi, bensì dal 1988 anno della sua presentazione

    quindi è facilissimo monetizzarlo, per un oysterflex invece non abbiamo analisi storiche che lo confermino

    pooi considera che si metterebbe subito 7k su conto (per pagarci magari la parcella del notaio)

    il futuro no si sa cosa riserverà, affermazione giusta... potrebbero crolare a picco gli orologi, oppure succedere il contrario... ma idem con l'immobiliare

    e poi è un analisi ci sta, il classico discorso di Kerri della mansardina ("un orologio mi interessa a certi valori, se poi vale quanto una mansardina al mare preferisco quella").. e comunque qua pare che siete tutti novelli Gianni Agnelli, può capitare per un progetto importante di dover sacrificare un orologio. Ricordatevi che non tutti hanno la situazione patrimoniale e reddituale che gli permetta di comprare 5 Daytona 3 Patek il suv da 100 k e la casa da 250....

    Non c’è bisogno di comprare 10 orologi. Se ne compra uno e basta. Senza il rischio di rimanere a corto di liquidità per esigenze più importanti.
    Se poi per te è giusto ragionare su quale orologio tenere per l’eventuale acquisto di una casa non ti voglio far cambiare idea. A me sembra un rischio inutile.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 1/12/2023, 11:00) 
    tua opinione, personalissima

    intanto un Daytona automatico acciaio è un assegno circolare, ma non oggi, bensì dal 1988 anno della sua presentazione

    quindi è facilissimo monetizzarlo, per un oysterflex invece non abbiamo analisi storiche che lo confermino

    pooi considera che si metterebbe subito 7k su conto (per pagarci magari la parcella del notaio)

    il futuro no si sa cosa riserverà, affermazione giusta... potrebbero crolare a picco gli orologi, oppure succedere il contrario... ma idem con l'immobiliare

    e poi è un analisi ci sta, il classico discorso di Kerri della mansardina ("un orologio mi interessa a certi valori, se poi vale quanto una mansardina al mare preferisco quella").. e comunque qua pare che siete tutti novelli Gianni Agnelli, può capitare per un progetto importante di dover sacrificare un orologio. Ricordatevi che non tutti hanno la situazione patrimoniale e reddituale che gli permetta di comprare 5 Daytona 3 Patek il suv da 100 k e la casa da 250....

    Quotone..3 anni fa ho liquidato quasi tutto x acquisto immobile definitivo e nin andndare in mano alle banche e tutti i pspero dei papatoni figli di paoa ebbero a dirmi di tutto e di piu..
    Intanto ho preso casa e poi a conti fatti son ripartito con collezioncina di 4 pezzi che alterno ed indosso..per i piu curiosi che son tanti..be si leggano le mie presentazioni...tanto rispetto x l'opener..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,665
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AryGianchi @ 1/12/2023, 12:18) 
    Quotone..3 anni fa ho liquidato quasi tutto x acquisto immobile definitivo e nin andndare in mano alle banche e tutti i pspero dei papatoni figli di paoa ebbero a dirmi di tutto e di piu..
    Intanto ho preso casa e poi a conti fatti son ripartito con collezioncina di 4 pezzi che alterno ed indosso..per i piu curiosi che son tanti..be si leggano le mie presentazioni...tanto rispetto x l'opener..

    Qua si sta andando super OT.
    È inutile che ne usciate ora con le vostre esperienze personali. Se a te è andata bene sono contento. Non è sempre detto che sia così.
    Qui la discussione era iniziata chiedendo il parere per l’eventuale scambio e credo che tutti abbiano espresso la loro idea, valutando l’aspetto estetico dei 2 pezzi, valutando ovviamente anche la convenienza a livello economico. E ci mancherebbe.
    Ma se poi esce che la valutazione va fatta per l’eventuale liquidità necessaria per acquistare casa allora rimango un attimo basito. È un rischio che personalmente non correrei e mi sento di consigliare di non correre nemmeno ad altri. Penso che sia chiaro come pensiero. Visto che non ho attaccato/accusato nessuno non capisco perchè ci sia scaldati per nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,762
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teox90 @ 1/12/2023, 12:13) 
    Non c’è bisogno di comprare 10 orologi. Se ne compra uno e basta. Senza il rischio di rimanere a corto di liquidità per esigenze più importanti.
    Se poi per te è giusto ragionare su quale orologio tenere per l’eventuale acquisto di una casa non ti voglio far cambiare idea. A me sembra un rischio inutile.

    fai un discoprso che non c entra nulla!
    Magari al momento dell acquisto dell orologio, la casa non era un idea. Nella vita le situazioni, con il passare del tempo cambiano, e cambiano di conseguenza i "bisogni"
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,762
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AryGianchi @ 1/12/2023, 12:18) 
    Quotone..3 anni fa ho liquidato quasi tutto x acquisto immobile definitivo e nin andndare in mano alle banche e tutti i pspero dei papatoni figli di paoa ebbero a dirmi di tutto e di piu..
    Intanto ho preso casa e poi a conti fatti son ripartito con collezioncina di 4 pezzi che alterno ed indosso..per i piu curiosi che son tanti..be si leggano le mie presentazioni...tanto rispetto x l'opener..

    è la vita!

    a 20 anni si hanno alcune esigenze e ci si toglie alcuni sfizi, a 30 cambia tutto, a 40 altri cambiamenti
    ogni età ha le sue esigenze, le sue priorità

    a 20 anni mi piacevano le auto sportive, a 48 e con un figlio di 2 mi serve spazio e comodità (tanto per fare un esempio)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,762
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teox90 @ 1/12/2023, 12:28) 
    Qua si sta andando super OT.
    È inutile che ne usciate ora con le vostre esperienze personali. Se a te è andata bene sono contento. Non è sempre detto che sia così.
    Qui la discussione era iniziata chiedendo il parere per l’eventuale scambio e credo che tutti abbiano espresso la loro idea, valutando l’aspetto estetico dei 2 pezzi, valutando ovviamente anche la convenienza a livello economico. E ci mancherebbe.
    Ma se poi esce che la valutazione va fatta per l’eventuale liquidità necessaria per acquistare casa allora rimango un attimo basito. È un rischio che personalmente non correrei e mi sento di consigliare di non correre nemmeno ad altri. Penso che sia chiaro come pensiero. Visto che non ho attaccato/accusato nessuno non capisco perchè ci sia scaldati per nulla.

    nessuno si è scaldato, è solo che tu non centri il punto focale

    oggi Puffetta82 Puffetta82 ha un daytona oysterflex (che non usa, è nuovo), le motivazioni per cui non lo usa non le ha spiegate... ma, continuando, non ha esigenza di vendere, altrimenti avrebbe venduto.

    Però le è balenata l'idea di cambiarlo con un daytona acciaio, per due motivi validissimi.

    il primo, con l oro non si sente a suo agio a girarci (e gia questa sarebbe motivazione valida per cambiarlo) mentre con l acciao sarebbe a suo agio. Cosa che capita anche a me eh! Io il daytona acciaio lo polso quotidianamente, ho avuto e venduto testa oro e full gold perchpè non li usavo pratiacamente mai

    il secondo è di ordine economico: metterebbe 7k subito su conto corrente, ed inoltre in caso dovesse per sopraggiunte esigenze (che oggi ancora non ci sono) aver bisogno di liquidità per l acquisto di un immobile, avrebbe in mano un pezzo piùà facilmente commerciabile

    il fulcro è questo!

    le tue sono elucubrazioni mentali, che in quanto tali non c azzeccano nulla con la situazione della opener
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,665
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 1/12/2023, 12:46) 
    nessuno si è scaldato, è solo che tu non centri il punto focale

    oggi Puffetta82 Puffetta82 ha un daytona oysterflex (che non usa, è nuovo), le motivazioni per cui non lo usa non le ha spiegate... ma, continuando, non ha esigenza di vendere, altrimenti avrebbe venduto.

    Però le è balenata l'idea di cambiarlo con un daytona acciaio, per due motivi validissimi.

    il primo, con l oro non si sente a suo agio a girarci (e gia questa sarebbe motivazione valida per cambiarlo) mentre con l acciao sarebbe a suo agio. Cosa che capita anche a me eh! Io il daytona acciaio lo polso quotidianamente, ho avuto e venduto testa oro e full gold perchpè non li usavo pratiacamente mai

    il secondo è di ordine economico: metterebbe 7k subito su conto corrente, ed inoltre in caso dovesse per sopraggiunte esigenze (che oggi ancora non ci sono) aver bisogno di liquidità per l acquisto di un immobile, avrebbe in mano un pezzo piùà facilmente commerciabile

    il fulcro è questo!

    le tue sono elucubrazioni mentali, che in quanto tali non c azzeccano nulla con la situazione della opener

    Per me c’entrano. Un assegno circolare da 40k fatto 12 mesi fa e messo in cassaforte, oggi varrebbe ancora 40k. L’assegno circolare Daytona acciaio oggi non arriva a 30. E se questi avrebbero dovuto essere i soldi per la casa sarebbe stato un peccato. Tutto qui.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,424
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 1/12/2023, 12:46) 
    nessuno si è scaldato, è solo che tu non centri il punto focale

    oggi Puffetta82 Puffetta82 ha un daytona oysterflex (che non usa, è nuovo), le motivazioni per cui non lo usa non le ha spiegate... ma, continuando, non ha esigenza di vendere, altrimenti avrebbe venduto.

    Però le è balenata l'idea di cambiarlo con un daytona acciaio, per due motivi validissimi.

    il primo, con l oro non si sente a suo agio a girarci (e gia questa sarebbe motivazione valida per cambiarlo) mentre con l acciao sarebbe a suo agio. Cosa che capita anche a me eh! Io il daytona acciaio lo polso quotidianamente, ho avuto e venduto testa oro e full gold perchpè non li usavo pratiacamente mai

    il secondo è di ordine economico: metterebbe 7k subito su conto corrente, ed inoltre in caso dovesse per sopraggiunte esigenze (che oggi ancora non ci sono) aver bisogno di liquidità per l acquisto di un immobile, avrebbe in mano un pezzo piùà facilmente commerciabile

    il fulcro è questo!

    le tue sono elucubrazioni mentali, che in quanto tali non c azzeccano nulla con la situazione della opener

    Però c’è una bella differenza tra chiedere un consiglio per appassionati e fare una valutazione complessiva su esigenze finanziarie e scelte di vita.
    Poi in Italia si è fissati con la casa di proprietà, in altri paesi no…
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Liguria - Savona
    Joined
    25/12/2020

    Status
    Anonymous
    Non lo farei neanche sotto tortura…li ho entrambi e ti confermo che l’acciaio sparisce rispetto al PN …
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,163
    Location
    Milano
    Joined
    10/1/2011

    Status
    Offline
    Follia totale, il Daytona acciaio è di un sopravalutato esagerato (e parlo da possessore)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teox90 @ 1/12/2023, 12:58) 
    Per me c’entrano. Un assegno circolare da 40k fatto 12 mesi fa e messo in cassaforte, oggi varrebbe ancora 40k. L’assegno circolare Daytona acciaio oggi non arriva a 30. E se questi avrebbero dovuto essere i soldi per la casa sarebbe stato un peccato. Tutto qui.

    Mi permetto di dissentire..rientrando in ot..un anno fa u assegno fatto per i due pezxi a 'listino' oggi vedrebbero un vantaggio a favore dell'acciaio..come e sempre stato.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Pisa
    Joined
    1/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 1/12/2023, 12:39) 
    fai un discoprso che non c entra nulla!
    Magari al momento dell acquisto dell orologio, la casa non era un idea. Nella vita le situazioni, con il passare del tempo cambiano, e cambiano di conseguenza i "bisogni"

    Bravissimo !!!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Pisa
    Joined
    1/10/2019

    Status
    Offline
    Leggo messaggi strani:

    Allora:

    1 punto)
    Erano 2 anni che attendevo la chiamata e ho ritirato l’orologio che sognavo.

    2) punto)
    A me piacciono gli orologi ma li rispetto. Un orologio che costa quanto una vettura lo metto
    per le occasioni e non per andare in ufficio.
    Almeno per come sono fatta. E poi come precisato ho anche un po’ paura.

    3) punto)
    La ragione per cui mi serve nel frattempo una casa nuova non mi sembra qui il caso di parlarne.
    Ma per farvi riflettere potrebbero essere un tradimento/separazione una gravidanza, e tante altre ragioni.

    Con questo chiudo qualunque commento perché’ mi sembrano discussioni assurde.

    Pero’ nel contempo vi ringrazio per il suggerimento.

    Edited by Puffetta82 - 1/12/2023, 15:35
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Discorso semplice allora se posso, se pensi che i 7k possono tornarti utili (soprattutto a breve) per comprarti casa nuova allora manco c'è da discutere secondo me, procedi e incassa. In questo caso non è più una questione di quale orologio preferisci o di che sfizio vuoi tenerti. Alle peggio se dovessi vendere pure il daytona acciaio non ci perdi soldi rispetto a quanto hai pagato ousterflex a listino.
    E qui nessuno può consigliarti, sai tu le tue esigenze economiche. Come potrebbe essere che ti conviene vendere e basta e incassare tutto cash. Lo sai solo tu.
    Se invece non hai esigenza di cash, ma è solo un discorso preventivo allora possiamo tornare agli orologi, all'estetica ecc e consigli ne hai avuti.
    In ogni caso, in bocca al lupo per la.nuova casa
    P.s. mi allineo a chi sconsiglia di considerare gli orologi come asset finanziari soprattutto legati a cose importanti. Per me si comprano e tengono solo se si spende un surplus, come sfizio
     
    Top
    .
167 replies since 29/11/2023, 22:17   6964 views
  Share  
.