O&P Limited Edition watch del ventennale - Presentazione

"I Vent'anni vengono una volta sola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guido1
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,818
    Location
    Vercelli, dove il mare e' a quadretti ed i pesci parlano!
    Joined
    23/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 28/3/2024, 05:59) 
    Mi permetto, a mente fredda, dopo un giorno, una considerazione sull'unico aspetto che probabilmente ha sorpreso molti di noi, il prezzo.
    Non tanto perché non corrisponda ai contenuti che chiaramente ci sono tutti, ma quanto per il fatto che sia un importo non alla portata di tutti senza la dovuta pianificazione.

    Sono ovvi i complimenti per l'operazione in sé straordinaria, cioè l'aver avuto la possibilità di poter far produrre un movimento dedicato non presente a catalogo di una Casa di primaria importanza, situazione che non so quanti al mondo abbiano avuto la forza di proporre.

    Ogni L.E. è figlia del suo tempo e questa, concettualmente e praticamente straordinaria, non ci sarebbe stata senza le precedenti e senza la mentalità che ha portato alla scelta ed ai criteri, spesso criticati, per assegnarle.

    Perché se penso ad esempio ad altre L.E. notissime, ad esempio un polipetto, che poco dopo sono immediatamente finite sul mercato, le "nostre" L.E. solo in rarissimi casi sono passate di mano.

    Nelle tante pagine che ci hanno portato a ieri in molti, che magari non avevano seguito negli anni le precedenti L.E. avevano chiesto preventivamente su quale intervallo di prezzo si collocasse questa edizione.

    Si era detto che le precedenti non avevano mai superato i 6k euro (forse il Tonda è costato circa 10k euro, a memoria non ricordo)
    Io, giocando sulla battuta dell'inflazione, mi ero spinto a 10k.

    Il prezzo del F.M. è per molti innegabilmente importante, anche perché non pianificato, inoltre ha anche una cassa di forma, che a molti potrebbe non piacere.

    Nelle tante pagine che ci hanno portato fin qui leggendo i vari indizi pensavo, non sapendo ancora quale fosse l'orologio, al fatto che si fosse pensato anche ad un orologio ancora più esclusivo per festeggiare i vent'anni del forum.
    Ma a questo punto se lo standard è 12k euro quello esclusivo cosa sarebbe potuto costare ? 30k euro ? 50k ? :o:

    Conscio del valore d'immagine di un simile progetto, prima ancora dell'oggetto stesso, però non so quanto bene farebbe agli utenti un orologio che solo pochissimi si potrebbero permettere.
    Certo il ritorno di immagine per forum e produttore sono e sarebbero innegabili.

    Poi probabilmente andrebbe capito cosa intendiamo per pochissimi, perché da quanto ho letto ieri sera le richieste che ad ora sono visibili solamente all'aministrazione hanno o stanno superando il numero massimo di orologi previsiti, quindi di persone che si possono permettere di spendere 12k euro in giornata senza pianificazione ce ne sono molte più di quante io pensassi.
    Immagino che si tratti di un numero compreso tra 30 e 50 esemplari.
    A me già pensare a trenta persone che rispettino i criteri base che sono sempre stati richiesti che possano spendere 12k euro concettualmente subito sembra già un numero oltre ogni più rosea aspettativa.

    Chiudo questa mia considerazione rinnovando i complimenti e confermando, come tanti, che attendiamo la versione "popolare" quando sarà pronta ed a questo punto iniziando a riempire il maialino per il 2029 :woot:

    Ti stringo virtualmente la mano.

    Condivido in pieno il tuo pensiero.
     
    Top
    .
3593 replies since 21/3/2024, 13:23   315264 views
  Share  
.