O&P Limited Edition watch del ventennale - Presentazione

"I Vent'anni vengono una volta sola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,407
    Location
    Napoli
    Joined
    18/9/2009

    Status
    Offline
    Intanto dico solo... Bellissimo!
    E complimenti allo staff di O&P
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,200
    Location
    Firenze-Milano
    Joined
    10/12/2018

    Status
    Offline
    Complimenti sinceri:
    orologio spettacolare, e su questo c'è poco da discutere, a mio parere....il tutto in aggiunta al ventennale, signori una community che dopo 20 anni è viva, vegeta e sempre ricca di argomenti e spunti nuovi è più unica che rara, giusto celebrarla e viverla quotidianamente, chapeau a tutti!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory @ 27/3/2024, 22:25) 
    Potrebbe fare lo stesso appunto chi invece voleva da un LE storica un prodotto di alta gamma.
    Proprio per questo ci siamo riproposti di accontentare entrambe le anime del forum.
    Ricordate anche che la LE di gamma economica più bassa che potremmo realizzare potrà contare sull'innegabile "potere contrattuale" relativo al prestigio di questo risultato.
    Anche perché forse non è ben chiaro cosa è stato veramente realizzato.
    Ps. Un utente Giapponese che ha visto per caso le immagini su Instagram ha chiesto dove è possibile comprarlo subito.
    Non so se mi spiego...

    Ma infatti è molto più bello del 90% dei FM in produzione..

    la cosa stravolgente che da questa collaborazione non ne esce arricchita solo O&P ma anche la Maison stessa
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 27/3/2024, 23:35) 
    Apprezzo anche il coraggio di aver scelto una cassa di forma, prendendosi chiaramente il rischio che potesse non piacere a tutti :I:

    A mio avviso scelta azzeccata.. è vero che fa storcere il naso a molti ma inquadra anche un preciso momento storico (quello del ventennale appunto) in cui gli orologi di forma stanno prepotentemente ritornando in auge
     
    Top
    .
  5.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Mi permetto, a mente fredda, dopo un giorno, una considerazione sull'unico aspetto che probabilmente ha sorpreso molti di noi, il prezzo.
    Non tanto perché non corrisponda ai contenuti che chiaramente ci sono tutti, ma quanto per il fatto che sia un importo non alla portata di tutti senza la dovuta pianificazione.

    Sono ovvi i complimenti per l'operazione in sé straordinaria, cioè l'aver avuto la possibilità di poter far produrre un movimento dedicato non presente a catalogo di una Casa di primaria importanza, situazione che non so quanti al mondo abbiano avuto la forza di proporre.

    Ogni L.E. è figlia del suo tempo e questa, concettualmente e praticamente straordinaria, non ci sarebbe stata senza le precedenti e senza la mentalità che ha portato alla scelta ed ai criteri, spesso criticati, per assegnarle.

    Perché se penso ad esempio ad altre L.E. notissime, ad esempio un polipetto, che poco dopo sono immediatamente finite sul mercato, le "nostre" L.E. solo in rarissimi casi sono passate di mano.

    Nelle tante pagine che ci hanno portato a ieri in molti, che magari non avevano seguito negli anni le precedenti L.E. avevano chiesto preventivamente su quale intervallo di prezzo si collocasse questa edizione.

    Si era detto che le precedenti non avevano mai superato i 6k euro (forse il Tonda è costato circa 10k euro, a memoria non ricordo)
    Io, giocando sulla battuta dell'inflazione, mi ero spinto a 10k.

    Il prezzo del F.M. è per molti innegabilmente importante, anche perché non pianificato, inoltre ha anche una cassa di forma, che a molti potrebbe non piacere.

    Nelle tante pagine che ci hanno portato fin qui leggendo i vari indizi pensavo, non sapendo ancora quale fosse l'orologio, al fatto che si fosse pensato anche ad un orologio ancora più esclusivo per festeggiare i vent'anni del forum.
    Ma a questo punto se lo standard è 12k euro quello esclusivo cosa sarebbe potuto costare ? 30k euro ? 50k ? :o:

    Conscio del valore d'immagine di un simile progetto, prima ancora dell'oggetto stesso, però non so quanto bene farebbe agli utenti un orologio che solo pochissimi si potrebbero permettere.
    Certo il ritorno di immagine per forum e produttore sono e sarebbero innegabili.

    Poi probabilmente andrebbe capito cosa intendiamo per pochissimi, perché da quanto ho letto ieri sera le richieste che ad ora sono visibili solamente all'aministrazione hanno o stanno superando il numero massimo di orologi previsiti, quindi di persone che si possono permettere di spendere 12k euro in giornata senza pianificazione ce ne sono molte più di quante io pensassi.
    Immagino che si tratti di un numero compreso tra 30 e 50 esemplari.
    A me già pensare a trenta persone che rispettino i criteri base che sono sempre stati richiesti che possano spendere 12k euro concettualmente subito sembra già un numero oltre ogni più rosea aspettativa.

    Chiudo questa mia considerazione rinnovando i complimenti e confermando, come tanti, che attendiamo la versione "popolare" quando sarà pronta ed a questo punto iniziando a riempire il maialino per il 2029 :woot:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,818
    Location
    Vercelli, dove il mare e' a quadretti ed i pesci parlano!
    Joined
    23/4/2005

    Status
    Online
    CITAZIONE (piedoner @ 28/3/2024, 05:59) 
    Mi permetto, a mente fredda, dopo un giorno, una considerazione sull'unico aspetto che probabilmente ha sorpreso molti di noi, il prezzo.
    Non tanto perché non corrisponda ai contenuti che chiaramente ci sono tutti, ma quanto per il fatto che sia un importo non alla portata di tutti senza la dovuta pianificazione.

    Sono ovvi i complimenti per l'operazione in sé straordinaria, cioè l'aver avuto la possibilità di poter far produrre un movimento dedicato non presente a catalogo di una Casa di primaria importanza, situazione che non so quanti al mondo abbiano avuto la forza di proporre.

    Ogni L.E. è figlia del suo tempo e questa, concettualmente e praticamente straordinaria, non ci sarebbe stata senza le precedenti e senza la mentalità che ha portato alla scelta ed ai criteri, spesso criticati, per assegnarle.

    Perché se penso ad esempio ad altre L.E. notissime, ad esempio un polipetto, che poco dopo sono immediatamente finite sul mercato, le "nostre" L.E. solo in rarissimi casi sono passate di mano.

    Nelle tante pagine che ci hanno portato a ieri in molti, che magari non avevano seguito negli anni le precedenti L.E. avevano chiesto preventivamente su quale intervallo di prezzo si collocasse questa edizione.

    Si era detto che le precedenti non avevano mai superato i 6k euro (forse il Tonda è costato circa 10k euro, a memoria non ricordo)
    Io, giocando sulla battuta dell'inflazione, mi ero spinto a 10k.

    Il prezzo del F.M. è per molti innegabilmente importante, anche perché non pianificato, inoltre ha anche una cassa di forma, che a molti potrebbe non piacere.

    Nelle tante pagine che ci hanno portato fin qui leggendo i vari indizi pensavo, non sapendo ancora quale fosse l'orologio, al fatto che si fosse pensato anche ad un orologio ancora più esclusivo per festeggiare i vent'anni del forum.
    Ma a questo punto se lo standard è 12k euro quello esclusivo cosa sarebbe potuto costare ? 30k euro ? 50k ? :o:

    Conscio del valore d'immagine di un simile progetto, prima ancora dell'oggetto stesso, però non so quanto bene farebbe agli utenti un orologio che solo pochissimi si potrebbero permettere.
    Certo il ritorno di immagine per forum e produttore sono e sarebbero innegabili.

    Poi probabilmente andrebbe capito cosa intendiamo per pochissimi, perché da quanto ho letto ieri sera le richieste che ad ora sono visibili solamente all'aministrazione hanno o stanno superando il numero massimo di orologi previsiti, quindi di persone che si possono permettere di spendere 12k euro in giornata senza pianificazione ce ne sono molte più di quante io pensassi.
    Immagino che si tratti di un numero compreso tra 30 e 50 esemplari.
    A me già pensare a trenta persone che rispettino i criteri base che sono sempre stati richiesti che possano spendere 12k euro concettualmente subito sembra già un numero oltre ogni più rosea aspettativa.

    Chiudo questa mia considerazione rinnovando i complimenti e confermando, come tanti, che attendiamo la versione "popolare" quando sarà pronta ed a questo punto iniziando a riempire il maialino per il 2029 :woot:

    Ti stringo virtualmente la mano.

    Condivido in pieno il tuo pensiero.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,930
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Auguri a tutti, 20 anni sono un traguardo straordinario.

    Da semplice appassionato intuisco appena il lavoro svolto per realizzare una LE di questa portata così come immagino ci sia un l’impegno quotidiano enorme a mantenere vivo e corretto questo forum.
    Grazie a questo forum ho conosciuto anche personalmente persone con cui scambiare idee e condividere opinioni.

    A tutti quindi grazie,
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,304
    Location
    Pisa
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Offline
    Il Tonda costó 5999 euro. Solo per amore di precisione.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,514
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lory @ 27/3/2024, 22:25) 
    Potrebbe fare lo stesso appunto chi invece voleva da un LE storica un prodotto di alta gamma.
    Proprio per questo ci siamo riproposti di accontentare entrambe le anime del forum.
    Ricordate anche che la LE di gamma economica più bassa che potremmo realizzare potrà contare sull'innegabile "potere contrattuale" relativo al prestigio di questo risultato.
    Anche perché forse non è ben chiaro cosa è stato veramente realizzato.
    Ps. Un utente Giapponese che ha visto per caso le immagini su Instagram ha chiesto dove è possibile comprarlo subito.
    Non so se mi spiego...

    Il nostro amico deve passare, almeno per un arigatò, dall'area presentazioni :asd:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2015

    Status
    Offline
    Il Tonda costò 6000 a fronte di un listino di 18.000, là la Maison intervenne in modo sensibile
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meino67 @ 28/3/2024, 07:14) 
    Il Tonda costó 5999 euro. Solo per amore di precisione.

    Grazie, ricordavo ci fosse stato uno sconto importante ma non di quanto.

    CITAZIONE (Ruben79 @ 28/3/2024, 07:33) 
    Il Tonda costò 6000 a fronte di un listino di 18.000, là la Maison intervenne in modo sensibile

    👍
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Mi fate un sunto? Mi sono perso....
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    289
    Location
    Piacenza
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Online
    CITAZIONE (piedoner @ 28/3/2024, 05:59) 
    A me già pensare a trenta persone che rispettino i criteri base che sono sempre stati richiesti che possano spendere 12k euro concettualmente subito sembra già un numero oltre ogni più rosea aspettativa.

    Ho formulato lo stesso identico pensiero ieri mentre rientravo dal lavoro e devo ammettere che questa LE mi ha aperto uno stargate sulla percezione della realtà che avevo riguardo questo affascinante e misterioso mondo.

    Tengo a precisare che queste parole non sottintendono alcun retropensiero; amo le cose belle, nell'ambito delle mie possibilità sono uno "spendaccione" ed in generale nella vita sposo la filosofia che la funzione del soldo sia quella di essere speso :lol: per cui nessuna invidia o critica verso nessuno, anzi.

    Ho seguito la presentazione di questo progetto con la curiosità ed il divertimento del nuovo arrivato ed avendo in passato gestito personalmente un importante spazio legato ad un'altra passione non oso immaginare l'enorme lavoro che sia stato fatto dall'amministrazione per portare a casa questo risultato d'eccellenza.

    Alla fine mi sono dato la risposta che visto l'importante traguardo raggiunto la scelta sia stata quella di puntare ad una degna e meritata autocelebrazione.

    I miei più sinceri complimenti quindi allo Staff, tanti auguri a O&P e un ringraziamento anche a piedoner per avermi fatto sentire meno solo in questa uggiosa mattina di marzo. :D ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Napoli
    Joined
    22/12/2023

    Status
    Online
    Buongiorno a tutti, mi unisco al fiume di complimeti, che ormai ha la portata del rio delle amazzoni, per questo progetto capolavoro. Al di là delle possibilità di riuscire a prenderlo o no, che piaccia o no, è un segnatempo assoluto!!! 👏👏👏👏👏
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    A che pagina c'è il riferimento?
     
    Top
    .
3593 replies since 21/3/2024, 13:23   315374 views
  Share  
.