Rolex Air King 5500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Riccione
    Joined
    28/8/2017

    Status
    Offline
    È un dato che non ho! Tieni per buono che è del 1973.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Riccione
    Joined
    28/8/2017

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per l'intervento, come ringrazio Paolol, per il tempo che ha dedicato, ma forse ho sbagliato a scrivere oppure mi sono espresso male.
    Al di là del discorso economico, io vorrei acquistare un orologio originale è coevo con il periodo indicato. Non ho dati ed ulteriori foto, per cui se non si può stabilire da quello che ho in mano vedrò come comportarmi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Provincia di Milano
    Joined
    18/2/2020

    Status
    Offline
    Ma scusami, il venditore, che presumo sia un privato, perché non vuole mandarti questi dati? Non può pretendere di vendere un orologio da qualche migliaio di euro inviando quelle foto ed una data sparata lì senza che uno possa controllare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Riccione
    Joined
    28/8/2017

    Status
    Offline
    Ma guarda, da un privato in questi termini mi guarderei bene dall'acquistare, è un commerciante che mi ha garantito l'anno la referenza ed il movimento, per cui sono tranquillo dato che mi da anche 15 giorni di visione. La mia paura, tra virgolette, riguarda come da inizio post, la coevità delle varie parti che compongono l'orologio, nel senso che se acquisto un orologio degli anni 70, quadrante e bracciale devono essere degli anni 70.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,104
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao, pur non avendo nessuna competenza su questa referenza, se sei interessato alla coerenza delle parti dell’orologio devi postare delle foto delle parti dell’orologio, referenza e seriale compresi di modo che qualcuno competente possa esprimere il proprio giudizio. Se no prendi per buono quello che ti dice il venditore. Senza le foto questa discussione è inutile.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 11/4/2024, 17:49) 
    MarcoRn2017 buon'uomo tenga presente che il buon PaoloI sta dedicando, a titolo totalmente gratuito e con estrema cortesia ed educazione, il proprio tempo per aiutarla nel selezionare un oggetto che sia il migliore possibile.
    Se lei chiede parere in un forum di esperti, aggettivo che assolutamente non qualifica me sia chiaro, essi si prodigheranno nel cercare di darle le risposte che loro vorrebbero avere nella maniera più chiara ed esaustiva possibile.
    Au contraire se per lei è sufficente acquistare il primo Rolex, magari in economia che non guasta mai, ed è preoccupato solo di aggiudicarsi un oggetto originale ma non coevo basta specificarlo....

    Piccolo fuori tema.
    Al di la delle pienamente condivisibili spiegazioni e dei giusti consigli che hanno dato Paolo I, Bissio, Mariba ecc. di solito su un forum ci si confronta in maniera semplice ed informale per approfondire i temi della nostra passione ma ogni tanto vedo con sconcerto che quando qualcuno vuole salire in cattedra e pontificare inizia a dare del LEI al forumista di turno. Fino a qui, pazienza, ma esordire chiamando l'interessato "buon'uomo" può essere letto in senso dispregiativo e fa molto "Marchese del Grillo".
    Probabilmente voleva essere solo una boutade spiritosa anche se non eccessivamente riuscita.
    Parere personale e chiusura fuori tema.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Riccione
    Joined
    28/8/2017

    Status
    Offline
    Sono contento che qualcuno abbia letto tra le righe. Sono rimasto impassibile alla bassezza anche perché conosco i forum e conosco certi personaggi. Su Orologi&Passioni ho sempre conosciuto splendide persone è seguito tanti loro consigli che mi hanno risolto vari problemi, purtroppo cime ovunque poi ci sono persone meno splendide, il peccato è che consumano lo stesso nostro ossigeno.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    896
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2014

    Status
    Anonymous
    Se ti concede 15 giorni di visione, fattelo dare, fai le foto e postale. Semplice, no?

    Altrimenti, tutto quello che si poteva capire/non capire dalle foto che hai postato, te l'hanno già detto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Riccione
    Joined
    28/8/2017

    Status
    Offline
    Si avevo già pensato di fare così in effetti, lo prendo e fotografo a dovere in ogni particolare poi sento i vostri pareri.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,879
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    sly58
    Incasso la stoccata, severa ma giusta ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Riccione
    Joined
    28/8/2017

    Status
    Offline
    Senza nessun rancore da parte mia che possa nascere una buona amicizia. 😀
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 11/4/2024, 22:18) 
    sly58
    Incasso la stoccata, severa ma giusta ;)

    Tranquillo, :) va tutto bene, siamo qua per chiacchierare ;) . Buona giornata.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,551
    Location
    Grosseto
    Joined
    21/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoRn2017 @ 11/4/2024, 21:56) 
    Sono contento che qualcuno abbia letto tra le righe. Sono rimasto impassibile alla bassezza anche perché conosco i forum e conosco certi personaggi. Su Orologi&Passioni ho sempre conosciuto splendide persone è seguito tanti loro consigli che mi hanno risolto vari problemi, purtroppo cime ovunque poi ci sono persone meno splendide, il peccato è che consumano lo stesso nostro ossigeno.

    Si ma ultimamente ci sono anche persone che nella vita hanno maneggiato un paio di Rolex e si ergono a maxi espertoni quindi mettici sempre più del tuo , magari studia un po’ sul web acquisisci dati e poi al limite fai un confronto, non sempre tutte le informazioni che ricevi sono la Bibbia , con il passare del tempo ho visto molti dogmi cadere e spesso vari esperti e non espertoni hanno cambiato idea , tutto ciò logicamente legato al tempo che ha permesso di acquisire ulteriori dati , cosa che accade in tutte le cose non solo nel mondo Rolex che peraltro è molto ma molto variabile.Resta comunque il fatto che più dati fornisci e più risposte concrete ricevi ma ripeto mettici sempre del tuo specialmente se questo mondo ti appassiona e ancor di più se devi acquistare😉

    Edited by convertbile - 13/4/2024, 00:27
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Riccione
    Joined
    28/8/2017

    Status
    Offline
    Ho deciso di prendere del tempo, documentarmi meglio, magari anche grazie a Voi del Forum, poi prendere una decisione.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,879
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Al netto di tutto mi sento di consigliarti sicuramente lo studio, anche per capire ciò che ti piace esteticamente o come brand.
    Ci sono VC, Longines o Omega vintage che sono delle meraviglie al costo di un attuale sportivo Tudor.
    Qui nel mercatino, nonostante sia qui da ieri, ho acquistato e mi sono trovato benissimo ogni inserzione è passata ai raggi "x" dalla moderazione prima e dagli utenti poi.
    Non aver fretta approfitta del tempo che ti prendi per accumulare risorse e per capire ciò che ti piace, al contrario di chi mi ha preceduto io ho trovato saggi e preziosi i consigli che mi sono stati offerti, ovvio che alla fine la decisione dovrà essere tua ma non scartare a priori le dritte che ti danno...
     
    Top
    .
29 replies since 11/4/2024, 13:42   1313 views
  Share  
.