Dopo i Chronotek i plasticoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chimera2006
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho visto a matrix il signor Rutelli con un plasticone e comincio a vederne sempre più. Cosa ne pensate di questa nuova moda? Cosa spinge a comprare ed ad indossare un plasticone? Non sarebbe meglio guardare l'orario sul proprio cellulare?
    Prima c'erano i chronotek (ostentazione senza sostanza) ora questa nuova moda (ne ostentazione ne sostanza), mai avrei pensato che avrebbero potuto avere successo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,946
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    il mio orologiaio ieri mi ha detto che il 70% degli orologi che vende sono plasticoni, (mentre ero li da lui ha venduto due Kienzle a 35 euro l'uno) ma ti dico in 20 minuti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Ragusa
    Joined
    17/10/2006

    Status
    Offline
    siccome prima dell'estate qualche vippone si è fatto vedere con il plasticone.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,216
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2004

    Status
    Offline
    E' già più d'un anno che c'è la moda dei plasticoni, e continua... incredibilmente, anche per me che li vendo.
    Poi, se vuoi vedere il dettaglio, ci sono quelli più economici e quelli meglio rifiniti, ma il comune denominatore è il bracciale trasparente.

    Anche per me. comunque. la quantità di plasticoni venduti non è paragonabile agli altri orologi - forse ultimamente che ho dei fine serie (NOS?) a prezzi stracciati, ma altrimenti...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Preferisco gli orologi in metallo
     
    Top
    .
  6. Papermacho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il mio orologiaio ne ha preso uno stock ed e' rimasto stupito da come li abbia fatti fuori rapidamente.. :rolleyes:

    Personalmente li trovo anche simpatici... per quanto non ne indosserei mai uno, se non per, magari, imbiancare casa.. :lol:
    E' una moda, e passera'... e personalmente la ritengo "innocua", meglio un plasticone "vero" che un tarolex o altra porcheria ostentata come siamo abituati a vedere :sick:
     
    Top
    .
  7. maurizio_mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una moda, come tutte le mode. Sta a vedè se è bello o brutto.... ;)

    Ho un Sector 450 che costa oggi più o meno come uno di quelli, ma che
    bellezza portarlo al polso quando vado al mare..
     
    Top
    .
  8. edlp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Papermacho @ 9/11/2006, 11:01)
    Anche il mio orologiaio ne ha preso uno stock ed e' rimasto stupito da come li abbia fatti fuori rapidamente.. :rolleyes:

    Personalmente li trovo anche simpatici... per quanto non ne indosserei mai uno, se non per, magari, imbiancare casa.. :lol:
    E' una moda, e passera'... e personalmente la ritengo "innocua", meglio un plasticone "vero" che un tarolex o altra porcheria ostentata come siamo abituati a vedere :sick:

    ah bè sicuramente meglio un plasticone di un tarolex.... :B):
     
    Top
    .
  9. maurizio_mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    E poi se presenta certe Finanziarie figuriamoci se va a Matrix con il Daytona.

    Se lo tiene in cassaforte fino a quando passa la buriana...
     
    Top
    .
  10. PitoneEccentrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Non si può pretendere che tutti siano appassionati di orologeria. c'è un sacco di gente che si mette il plasticone per vedere l'ora perchè sul cellulare è scomodo. Se guardare l'ora dal polso non fosse stato così comodo forse saremmo ancora tutti con i cipolloni in tasca.
    E poi i cellulare ha la caratteritica che esaurisce la batteria, e quando la esaurisce si spegne e addio ora.

     
    Top
    .
  11. President Reserve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurizio_mc @ 10/11/2006, 14:32)
    E poi se presenta certe Finanziarie figuriamoci se va a Matrix con il Daytona.

    Se lo tiene in cassaforte fino a quando passa la buriana...

    ;)
     
    Top
    .
  12. bookseller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non tutti sono appassionati d'orologi,per molti l'orologio é un'accessorio moda,adesso vanno di moda quelli di plastica e il popolo bue li compra imho
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Beh, sapevo di non potermi considerare un intenditore di orologi, ma sinceramente non pensavo di far parte del popolo bue ... :cry: sì, perchè accanto ai varii Rolex, Tudor, Omega, Girard-Perregaux, Hamilton, Glycine, Seiko, Vetta, Margi, Trias, ecc. ecc. possiedo anche non uno, ma bensì due plasticoni ! Uno acquistato dalla nostra amica Susanna (un Sub ghiera verde automatico con cinturino in cordura) ed uno sulla baya (chrono quartz simil-Daytona con bracciale in policarbonato). Il primo l'ho preso per l'estate, lo alterno ai vari diver's Seiko quando voglio "rilassarmi il polso" (pesa un decimo del Monster !) e non devo temere di sbatacchiarlo contro gli scogli, il secondo l'ho comprato in occasione dell'ultima fiera che ho fatto, a Parigi (lo avevo al polso per montare lo stand ed ha preso dei bei colpi, mi è stato utilissimo per cronometrare i tempi ed era più "sicuro" del Rolex la notte quando giravo per Parigi). Insomma dei veri e propri muletti, comodi e pratici, che svolgono egregiamente il proprio dovere, non hanno la pretesa di spacciarsi per i "pezzi importanti" dei quali riprendono il design e costano meno degli Swatch (i quali sono anche troppo colorati, per i miei gusti). Della moda non mi potrebbe fregare di meno, nè negli orologi nè in nessun altro aspetto della vita, compro ed indosso quello che mi va e finchè mi va e stop. Se l'estate prossima saranno ancora efficenti - come mi auguro - sarà ancora più bello indossarli ... :D
     
    Top
    .
  14. AdrianoM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (edlp @ 10/11/2006, 14:30)
    ah bè sicuramente meglio un plasticone di un tarolex.... :B):

    Sacrosanto
     
    Top
    .
  15. ilcapo00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quest estate ho indossato tantissimo un plasticone sub...devo dire che mi piace molto è simpatico e comodo,è sicuramrente un oggetto di moda e non vale nulla ma lo trovo carino da indossare ogni tanto.
    secondo me questi orologi non vanno assolutamente condannati,non li ritengo dei fake,e se piace perche non metterlo!
     
    Top
    .
16 replies since 9/11/2006, 09:13   439 views
  Share  
.