Finalmente! La mia collezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il falegname
        +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,836
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Da sempre appassionato di orologi, pur venendo da una famiglia a cui non potevano interessare di meno, fino a circa 28 anni stravedevo solo per i quarzi multifunzione. Poi, infortunato ad una caviglia, mia moglie mi comprò un giornale di orologi e da lì iniziò tutto. Scoprii il mondo degli orologi meccanici.

    Ancora indeciso su eventuali nuovi acquisti, venni preceduto dall'allora mia fidanzata, oggi mia moglie (le donne spesso sono molto più decise e dirette). Mi regalò questo cronografo Avia, bello di aspetto, poco costoso, che all'epoca venne preso senza che nessuno avesse cultura necessaria per scegliere al meglio. Risultato: quadrante ristampato, cassa placcata, movimento Landeron da 17 rubini e non 15. Ma gli sono lo stesso molto affezionato.

    avia

    Poi venne la grande svolta. Vidi un bell'orologio in una vetrina. Entrai a chiedere il prezzo: "2 milioni". Porca paletta, 2 milioni per un orologio? Ma sarà mai possibile? E poi usato, che quello nuovo introvabile costa 1,7 milioni? (nel 1988). Il giorno dopo acquistai in libreria un bellissimo libro di orologi, iniziai a leggere e a imparare e dopo una settimana andai a comprare questo Tudor Cronografo Ref. 94210.



    tudor_chrono_16

    tudor_chrono_26

    Edited by il falegname - 13/12/2017, 11:41
     
    Top
    .
1175 replies since 15/1/2007, 23:31   129148 views
  Share  
.