Finalmente! La mia collezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il falegname
        +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,831
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    Conobbi un orologiaio a Roma vicino al Pantheon che aveva molti orologi fondi di magazzino. Il fatto di comprare dei vintage come nuovi mi diede coraggio. Non mi sentivo all'altezza per poter fare scelte autonome, essendo al mia cultura nel campo ancora sommaria. Così vennero questi tre, in tempi diversi ovviamente.

    Enicar Ultrasonic automatico in acciaio con indicazione della riserva di carica.

    enicar_1

    Garant automatico placcato in oro con calendario completo.

    garant_0

    Movado Super Sub Sea, cronografo con movimento Zenith 146HP a carica manuale.

    movado_super_sub_sea_8

    movado_super_sub_sea_10

    In Inghilterra, in vacanza con mia moglie, ad un mercatino vedo all'interno di una sacca protettiva in plastica, quella con le bollicine d'aria, un profilo di orologione con quadrante nero. Già all'epoca cercavo un bel militare. Mi faccio mostrare l'orologio ed ecco un Longines per l'aviazione cecoslovacca della Seconda Guerra Mondiale. Da poco l'ho fatto ritriziare, anche se tutte le regole dicono che non si dovrebbe. Ma il quadrante originale aveva completamente perso il trizio originale e così non mi piaceva. Ora, con un trattamento "anticato" (miscela di trizio e goccia di caffè) non mi dispiace. Il tutto è stato deposto a mano sul solo spazio dei numeri.

    longines_ceco_9

    20171209_173025_0

    longines_ceco_3_2

    Preso coraggio, acquistai quello che a tutt'oggi è uno degli orologi per me più bello tra i miei posseduti. Universal Tri-Compax in oro giallo, con cassa da 37 mm e movimento calibro 481, del '56-'57.

    universal_tricompax_0

    universal_tricompax_8

    universal_tricompax1_1

    Universal_TriCompax3_0

    UNiversal_TriCompax5_0

    Da Andrea Foffi acquistai in una botta sola questi due.

    Tudor Submariner (ref. 7021)

    tudor_submariner_2

    tudor_sub_8

    Omega Speedmaster Professional con calibro 321, Ref. 145.012-67.

    omega_speedmaster_21


    omega_speedmaster_11


    L'ultimo acquisto di un certo peso, pochissimo tempo fa', questo Omega Seamaster 300, Ref. 165.024 preso dal grande e per me indimenticato Gualdimaris.



    omega_seamaster_4

    omega_seamaster300_0

    Edited by il falegname - 16/12/2017, 11:33
     
    Top
    .
1175 replies since 15/1/2007, 23:31   129146 views
  Share  
.