Finalmente! La mia collezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il falegname
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,831
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Subacqueo "vero" 30 atmosfere, anni '70, Linear automatico fondo di magazzino.

    linear_1


    Questo Orient merita un raccontino in più, perché in realtà sarebbe dovuto entrare nella primissima sezione. Venne, infatti, acquistato da mio padre in un viaggio nei paesi arabi penso a fine anni '70 o inizio anni '80. Gli piacque l'idea del calendario perpetuo (non aveva la più pallida idea di cosa l'orologeria meccanica poteva invece fare, a ben altri prezzi). Girò per un po' in casa, per poi essere dimenticato in un cassetto. A oggi è stato revisionato e regalato a mio nipote che una volta visto gli era piaciuto molto.

    orient


    Voglio chiudere questa carrellata in bellezza. Questo Rone non varrà moltissimo, ma è un orologio di indubbio interesse. Innanzitutto è un anni '20-'30, poi adotta un raro antiurto, tra i primi in uso, il Superchoc, infine ha un bellissimo movimento con struttura a ponti separati con buona finitura.

    rone

    Funziona benissimo, ogni tanto lo metto e ci vado anche in motoretta senza timore. Cosa che d'altronde faccio con tutti i miei orologi che utilizzo a rotazione. E non si sono mai rotti. Morale della favola, tirate fuori 'sti benedetti vintage dai cassetti e usateli sempre e lasciate stare quei cessi di orologi moderni (credo che il mio più recente sia il Crono Tudor). Purtroppo la collezione è finita qui, ma spero presto di aggiungere nuovi capitoli. Buona visione a tutti.

    Daniele

    Edited by il falegname - 21/10/2019, 23:19
     
    Top
    .
1175 replies since 15/1/2007, 23:31   129146 views
  Share  
.