Orologi elettronici vintage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...da tempo sto notando in certo interesse attorno agli orologi "elettronici" comparsi a fine anni '60, spesso si vede "in giro" per esempio il Bulova Accutron, ma anche la Zenith ha montato Bulova negli anni '70 se non sbaglio...
    La mia domanda è :
    Le quotazioni di quanto variano ? (rimanendo sulle case Note ovviamente...)
    e che modelli sono "da Collezione" ?

    GRAZIE

    Edited by Grifone66 - 15/11/2004, 12:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    ..piùche elettronici direi ELETTROMECCANICI. Oltre al Bulova accutron esistono gli Omega, i Longines ( ultronic), gli Zenith ( xl tronic), tutti al DIAPASON( esa).......le quotazioni,al di là dei prezzi folli dei Bulova "spaceview" scheletrati, non sono molto alte...dipende sempre dal modello, comunque. A tuo conforto, se avessi in casa un Longines "ultraquartz"...beh, varrebbe un bel po' di euro...

    Edited by NOTTAMBULO - 15/11/2004, 13:26
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    ..le quotazioni sono sempre dipendenti da diversi fattori in questo caso. Ad es. la Bulova ha progettato i suoi Accutron in sei diverse tipologie( 214,218,219,2210,224,230) più il 9210 sui chrono Longines e Omega).....la stessa Longines, con l'Ultronic, montava ESA 9164 al dipason( su licenza Bulova), assieme ad Omega(9162) e Universal........Ad ogni modo, posso dirti, che il mio Longines Ultronic ( che per altro funziona a meraviglia) lo pagai circa 300 euro tre anni addietro, parlo di un Longines in oro 18k comunque...quindi, come vedi, i prezzi non invogliano il mercato, forse un po' restio ( giustamente) ai diapason. Mi auguro che la tendenza cambi, se non altro perchè il mio Longines possa dirsi "un buon piccolo investimento".
    Andrea

    Edited by NOTTAMBULO - 21/11/2005, 12:14
    Attached Image
    Acquisito_2005_7_7_00011.JPG

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    Si, i modelli a led sono valutati molto bene. Ma Grifone66 probabilmente si riferiva, appunto ai diapason ( nomiando il Bulova). Altro segmento, invece il tuo bel gioiellino GP.
    Comunque non si può non dire che il design sia avvenenristico. Complimenti!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    Un modello ELETTRICO, molto quotato è L'hamilton VENTURA, prima serie. Un orologio ancora prodotto ma al quarzo.Vale ben più di 1800 euro.

    Edited by NOTTAMBULO - 15/11/2004, 15:59
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    Dico che sei onesto. 600 euro è un buon prezzo. L'orologio è ottimo dalla foto. Personalmente non mi interessa ma certamente troverai l'acquirente, magari chi ha aperto questo topic.
     
    Top
    .
  7. disa.watches
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, non dimenticate la Hamilton!! a parte il ventura, che è molto raro, cercate tra la sua produzione anni '50-'60 , ci sono moltissimi pezzi unici eletromeccanici, secondo me tra i migliori!
     
    Top
    .
  8. laverac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo sapevate che anche la IWCha prodotto un bellissimo orologio electronic ovale che monta il movimento dell'acutron modificato da IWC....lo appena acquistato al mercatino di Bollate bracciale blindato e porta una data 1973 ciaoo Laverac
     
    Top
    .
  9. luigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate l'intrusione conoscete mica il bulova computron ,vorrei sapere qualche informazione,ne ho visto uno in acciaio,molto simile al g.perregaux,grazie anticipat.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,311
    Location
    prov. bg
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    anche i rolex oysterquartz sono quarzi eltromeccanici e sono anche abbastanza introvabili e ricercati. la rolex non ne ha più in casa ma magari in qualche concessionaria si trovano ancora.

    ciao
     
    Top
    .
  11. laverac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ma per ora non posso inviare foto sto aspettando che mi riparano il mezzo dopo vi invierò il tutto anche perchè ho da farvi vedere cosa ho acquistato in blocco e sentire i vostri pareri che sicuramente sono importantissimi
    Laverac
     
    Top
    .
  12. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per gli "amanti del genere" Led / Lcd / elettronico, segnalo questo interessantissimo Sito:
    http://www.ledwatches.net/photos.htm



    Edited by Grifone66 - 25/5/2005, 19:50
     
    Top
    .
  13. diehardware
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone66 @ 25/5/2005, 19:42)
    Per gli "amanti del genere" Led / elettronico, segnalo questo interessantissimo Sito:
    http://www.ledwatches.net/photos.htm


    E' un sito classico, che definirei anche "di riferimento".
    Moltissimi modelli e le relative foto!
    Gran bel link!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    3,737
    Location
    Venezia
    Joined
    8/12/2004

    Status
    Offline
    ..ritengo che l' elettronico sarà un vintage di nicchia, con la possibilità che hanno certi movimenti quartz di essere irreparabili.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    Movado zenith
    Attached Image
    100_1554.JPG

     
    Top
    .
72 replies since 15/11/2004, 12:31   3263 views
  Share  
.