Passione WHISKY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,230
    Location
    Sopravvivo a Pisa - in esilio.
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    Ci sono appassionati di Whisky scozzesi?
    Stimatori? Collezionisti?

    Io da sempre ho amato i torbati Talisker e Ardbeg...
    ma da poco ho scoperto il piacere
    del più economico Laphroaig...

    Voi?
     
    Top
    .
  2. fedexx81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio padre e' uno dei piu' grandi conoscitori di whisky, in piu' ha una inestimabile collezione che non appena avro' modo di fotografare ti postero', cmq ci sono un sacco di ottimi prodotti, la collezione di mio padre e' molto molto particolare in quando e' solo di distillerie e solo di Islay.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,174
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    9/12/2006

    Status
    Offline
    ecchime, altro estimatore e piccolo collezionista di whisky di torba, solo ed esclusivamente single malt scozzesi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    33,784
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fedexx81 @ 18/2/2008, 00:00)
    mio padre e' uno dei piu' grandi conoscitori di whisky, in piu' ha una inestimabile collezione che non appena avro' modo di fotografare ti postero', cmq ci sono un sacco di ottimi prodotti, la collezione di mio padre e' molto molto particolare in quando e' solo di distillerie e solo di Islay.

    Molto interessante!
    Spero di vedere presto le foto. Ovviamente sarebbe grandioso se, tramite tuo padre, riuscissi ad aggiungere un commento, almeno sui pezzi più importanti.

    ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,121
    Location
    Padova
    Joined
    4/3/2005

    Status
    Offline
    Solitamente bevo Oban o Talisker, ma sono pronto a scoprire nuovi prodotti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    13,388
    Location
    Sarzana
    Joined
    29/11/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giemmetti @ 17/2/2008, 23:50)
    Ci sono appassionati di Whisky scozzesi?
    Stimatori? Collezionisti?

    Io da sempre ho amato i torbati Talisker e Ardbeg...
    ma da poco ho scoperto il piacere
    del più economico Laphroaig...

    Voi?

    Concordo sul Laphroaig.
    Io lo trovo ottimo ed è il Whisky che solitamente ordino come "ammazzacaffè" quando vado a cena fuori.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,121
    Location
    Padova
    Joined
    4/3/2005

    Status
    Offline
    Per saperne di più sui Classic Malts e per ricevere materiale informativo segnalo questo sito:

    Malts
     
    Top
    .
  8. Fib62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono un gran esperto in whisky, gli estimatori spero mi perdoneranno, apprezzo un po' più la nostrana grappa, che per usi personali amo autoprodurre.
    Desidero citarvi una esperienza da me vissuta che forse per la particolarità ed unicità almeno sino ad oggi, mi è rimasta impressa.
    Qualche anno addietro ( sarà stato il 91 o 92) ebbi l'occasione di visitare e di cenare presso la scozzese Glengoyne distillery, riicordo con piacere il luogo ameno, le acque limpidissime del laghetto impiegate anche nella produzione dei distillati, ma soprattutto ricordo una cena ove tutte le portate furono a base di Glengoyne Whisky, partendo dall'aperitivo per arrivare al dolce ed oltre. Yutte le portate furono accompagnate solo ed esclusivamente con vari tipi di Burbon whisky abbinati ai cibi secondo le loro diverse fasi di invecchiamento.
    Bandita l'acqua, la birra ed ovviamente qualsiasi tipo di vino.
    Si potrebbe pensare ad un fine cena dagli esiti quantomeno "alticci" ed invece nulla di questo, l' abbinamento cibi/distillati risparmio me e gli
    altri commensali da simili poco desiderati risultati.

    A qualcuno di Voi è capitata una esperienza simile ?

    In caso positivo, posso chiederVi dove ?

    Immagino, come tra i forumisti Vi siano anche Chef, Vi è mai capitato di proporre menù tematici di questo genere ?

    E' cosa comune o un caso sporadico dovuto forse alla particolarità del luogo, realizzare menu monotematici di questo tipo ?

    Resta il fatto, personale, che in oltre un ventennio di frequenti pranzi e cene in Italia ed all'estero in nessun altra occasione ho mai trovato
    qualcosa di simile.
    Scusandomi per le molteplici domande, attendo di leggere i Vostri graditi commenti

    Cordialmente
    Fib62
     
    Top
    .
  9. argonath07
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono moltissimo Lagavulin e Oban.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,121
    Location
    Padova
    Joined
    4/3/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fib62 @ 25/2/2008, 16:29)
    Non sono un gran esperto in whisky, gli estimatori spero mi perdoneranno, apprezzo un po' più la nostrana grappa, che per usi personali amo autoprodurre.
    Desidero citarvi una esperienza da me vissuta che forse per la particolarità ed unicità almeno sino ad oggi, mi è rimasta impressa.
    Qualche anno addietro ( sarà stato il 91 o 92) ebbi l'occasione di visitare e di cenare presso la scozzese Glengoyne distillery, riicordo con piacere il luogo ameno, le acque limpidissime del laghetto impiegate anche nella produzione dei distillati, ma soprattutto ricordo una cena ove tutte le portate furono a base di Glengoyne Whisky, partendo dall'aperitivo per arrivare al dolce ed oltre. Yutte le portate furono accompagnate solo ed esclusivamente con vari tipi di Burbon whisky abbinati ai cibi secondo le loro diverse fasi di invecchiamento.
    Bandita l'acqua, la birra ed ovviamente qualsiasi tipo di vino.
    Si potrebbe pensare ad un fine cena dagli esiti quantomeno "alticci" ed invece nulla di questo, l' abbinamento cibi/distillati risparmio me e gli
    altri commensali da simili poco desiderati risultati.

    A qualcuno di Voi è capitata una esperienza simile ?

    In caso positivo, posso chiederVi dove ?

    Immagino, come tra i forumisti Vi siano anche Chef, Vi è mai capitato di proporre menù tematici di questo genere ?

    E' cosa comune o un caso sporadico dovuto forse alla particolarità del luogo, realizzare menu monotematici di questo tipo ?

    Resta il fatto, personale, che in oltre un ventennio di frequenti pranzi e cene in Italia ed all'estero in nessun altra occasione ho mai trovato
    qualcosa di simile.
    Scusandomi per le molteplici domande, attendo di leggere i Vostri graditi commenti

    Cordialmente
    Fib62

    Ho una pubblicazione che abbina i vari Whisky al cibo, appena ho un pò di tempo metto qualche estratto!

    Comunque ho fatto 2-3 prove e sono statto soddisfatto, ma un'intera cena no.
     
    Top
    .
  11. fedexx81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come promesso anche se in ritardo ho fatto un po' di foto alla colezzione dei whisky di mio padre per farmi perdonare del ritardo ne ho scattate parecchie quindi nemettero un po' qui in piu' ho preparato un video che sto' caricando su youtube dove le si possono vedere tutte spero di fare cosa gradita Saluti Fede


    image

    image

    image

    Edited by Billy74 - 9/11/2008, 00:32
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    33,784
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2005

    Status
    Anonymous
    Complimenti! Splendida collezione. ;)
    Ottima l'idea del video, ma se riesci anche a postare qualche foto degli esemplari che ritieni più rari sarebbe sicuramente cosa gradita.

    Alcune bottiglie in particolare hanno attirato la mia attenzione ma non riesco ad ingrandire abbastanza per leggere le etichette.....
     
    Top
    .
  13. fedexx81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero si veda il video purtroppo dopo aver uppato 68 mega il risultato e che va' a scatti un saluto a tutti fede!!

     
    Top
    .
  14. fedexx81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho fatto uno slide show con tutte le foto vi posto il link per chi fosse interessato un saluto fede

    Foto Whisky
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,121
    Location
    Padova
    Joined
    4/3/2005

    Status
    Offline
    Grazie Fede, e complimenti per la collezione.
     
    Top
    .
1489 replies since 17/2/2008, 23:50   60124 views
  Share  
.