Heuer Autavia nel C&V vintage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,422
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Apro questo topic in relazione al seguente annuncio che propone un Heuer Autavia che a detta di alcuni utenti presenta dei problemi non dichiarati nell'inserzione:

    https://orologi.forumfree.it/?t=63330660

    Chi vuole intervenire può farlo in questo topic, ovviamente anche il proprietario in risposta alle rimostranze o semplicemente per prendere atto di aspetti di cui potrebbe non essere a conoscenza.

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,651
    Location
    Joined
    23/4/2008

    Status
    Anonymous
    La versione Decompressor dell'Autavia in questione, referenza 11630 P, aveva questa configurazione
    7261977776_0df526f8f4_c
    quadrante con contatori bianchi, indici trizio in luogo di quelli in acciaio riportati per una maggiore visibilità in immersione, lancette arancio centrali e nere per i contatori.

    Di conseguenza ci sono delle incongruenze rispetto a quello del mercatino, che non corrisponde a livello di quadrante e gioco sfere.
    jpg
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    552
    Location
    Cesena, FC
    Joined
    29/10/2007

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    io credo che non si tratti della versione decompressor, ma che sia solo una questione di ghiera decompressor su un altro modello Autavia.
    Non sono però un esperto Heuer vintage, quindi seguirò con attenzione questo topic.
    L'orologio è stato revisionato da noto maestro orologiaio di Forlì, il quale non ha riscontrato anomalie o eventuali parti non originali.
    Grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    291
    Location
    Provincia di Firenze (FI)
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bullitt @ 3/10/2012, 11:44) 
    La versione Decompressor dell'Autavia in questione, referenza 11630 P, aveva questa configurazione
    (IMG:http://farm8.staticflickr.com/7093/7261977...df526f8f4_c.jpg)
    quadrante con contatori bianchi, indici trizio in luogo di quelli in acciaio riportati per una maggiore visibilità in immersione, lancette arancio centrali e nere per i contatori.

    Di conseguenza ci sono delle incongruenze rispetto a quello del mercatino, che non corrisponde a livello di quadrante e gioco sfere.
    (IMG:www.ceredi.net/orologi/autavia/01.jpg" alt="jpg)

    pier domanda....potrebbe essere un dial 11630 black/black completamente virato? però c'è da dire che il dial del 11630 BB ha le piccole sfere bianche e quella centrale dei secondi arancio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,651
    Location
    Joined
    23/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mauteki @ 3/10/2012, 12:23) 
    CITAZIONE (Bullitt @ 3/10/2012, 11:44) 
    La versione Decompressor dell'Autavia in questione, referenza 11630 P, aveva questa configurazione
    (IMG:http://farm8.staticflickr.com/7093/7261977...df526f8f4_c.jpg)
    quadrante con contatori bianchi, indici trizio in luogo di quelli in acciaio riportati per una maggiore visibilità in immersione, lancette arancio centrali e nere per i contatori.

    Di conseguenza ci sono delle incongruenze rispetto a quello del mercatino, che non corrisponde a livello di quadrante e gioco sfere.
    (IMG:www.ceredi.net/orologi/autavia/01.jpg" alt="jpg)

    pier domanda....potrebbe essere un dial 11630 black/black completamente virato? però c'è da dire che il dial del 11630 BB ha le piccole sfere bianche e quella centrale dei secondi arancio

    In sostanza l'orologio dovrebbe essere questo
    P1050245
    su cui sono state montate sfere non corrette e ghiera Decompression.
    Il problema è che le ghiere degli 11630 sono introvabili... e su questi orologi la ghiera conta in modo spropositato a livello di valutazione finale.

    Riguardo alle parti non originali, le sfere dei contatori ore e minuti cronografici sono di fornitura e non hanno nulla a che fare con quelle standard, che sono più larghe e hanno la punta piatta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    552
    Location
    Cesena, FC
    Joined
    29/10/2007

    Status
    Offline
    Ragazzi gli esperti siete voi, se è il caso che lo tolga dal mercatino lo farò immediatamente, figurarsi se rischio la mia reputazione per un orologio.
    L'orologio l'ho ritirato come permuta, a me pare molto bello e con una patina perfetta, se dovesse avere problemi lo terrò per portarlo, a me piace moltissimo e l'ho fatto pure revisionare, con tutto quello che comporta sistemare un cal. 12.
    Che poi gli sferini crono possano essere stati sostituiti è anche possibile, ma su ghiera e quadrante sono certo siano assolutamente buoni.
    Credo inoltre non sia così desueto che una ghiera decompression sia finita su un altro quadrante.
    Saluti e grazie per gli interventi che seguo attentamente.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,651
    Location
    Joined
    23/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El Primero @ 3/10/2012, 17:51) 
    Ragazzi gli esperti siete voi, se è il caso che lo tolga dal mercatino lo farò immediatamente, figurarsi se rischio la mia reputazione per un orologio.
    L'orologio l'ho ritirato come permuta, a me pare molto bello e con una patina perfetta, se dovesse avere problemi lo terrò per portarlo, a me piace moltissimo e l'ho fatto pure revisionare, con tutto quello che comporta sistemare un cal. 12.
    Che poi gli sferini crono possano essere stati sostituiti è anche possibile, ma su ghiera e quadrante sono certo siano assolutamente buoni.
    Credo inoltre non sia così desueto che una ghiera decompression sia finita su un altro quadrante.
    Saluti e grazie per gli interventi che seguo attentamente.

    Ghiera e quadrante sono originali, solo che di due referenze diverse.

    Tutto qui ;)
     
    Top
    .
6 replies since 3/10/2012, 10:16   488 views
  Share  
.