Cape cod sul Daytona

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    salve, per eliminare i micrograffi che si formano con l'uso sulla lunetta del daytona, posso usare una passata di cape cod metal polish? qualche esperienza a tal proposito? non vorrei fare danni. grazie :)
     
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    Lascia perdere fai danni..Rischi di togliere lo smalto dai numeri sulla lunetta :huh: :huh:
     
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    e sulle lunette di oro bianco?
     
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    Vittorio - Moderatore Blu



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    CITAZIONE (Pakys @ 7/4/2013, 14:23) 
    e sulle lunette di oro bianco?

    peggio ancora,rischi di "piallare" gli spigoli vivi
     
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    leggo su forum usa che è una pratica abbastanza sicura se non si spinge troppo. oppure alcuni consigliano di passare con una penna fine i numeri e poi passare con il cape cod..... sono sempre più indeciso
     
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  6. bubba48
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    Ma che fastidio possono dare dei micrograffi??
     
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    CITAZIONE (desk @ 7/4/2013, 14:08) 
    Lascia perdere fai danni..Rischi di togliere lo smalto dai numeri sulla lunetta :huh: :huh:

    Concordo! evita.
     
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  8. ciaca
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    CITAZIONE (bubba48 @ 7/4/2013, 16:10) 
    Ma che fastidio possono dare dei micrograffi??

    Qualche centone in una possibile vendita? :D

    Saluti
     
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    Non so perché la penna sui numeri, sono dipinti a china , sono delicati: evitare assolutamente!
     
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    CITAZIONE (vegab74 @ 7/4/2013, 16:27) 
    Non so perché la penna sui numeri, sono dipinti a china , sono delicati: evitare assolutamente!

    :blink: :blink: A china !?!? Ma sei sicuro ?
     
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    questo è ciò che dicono:

    I used a Black Marker on the bezel of my daytona and pressed firmly over all the numbers, then took a clean polishing cloth and kept rubbing over the smooth part of the bezel until all the black was removed from the smooth part of the bezel , this took about 10 to 15 minutes. The results were Great and the bezel numbers stand out as they should. Hope this helps.


    Sorry SHADE but I don,t know how to put pictures on. Maybe I can help explain a little better . After polishing your besel , anyway you choose or if you choose, Simply rub Black Permanent marker over the besel, at this time you will be covering the smooth part of the besel as well as filling in the engravings with black ink. Then take a soft cloth such as tee shirt material or softer and keep rubbing over complete besel until the ink comes off the smooth part of the besel , The ink will remain in the engravings. Depending on the strength of the marker , this could take about 5-10-15 minutes of rubbing. After applying marker on besel do not wait to long before you start rubbing. I have used this method on more then one occasion on several different applications and have had GREAT results, The numbers and lettering will look nice and black and show for reading as they should. I only wear my Daytona about once or twice a week but the last time I did this was over a year ago and it still looks great.(OF COURSE IT IS A DAYTONA). I hope this helps clear things up for you. GOOD LUCK. Casey

    Guys: Believe me this is such a simple fix you can do by yourself! I use a Sharpie Fine point , Permanent Marker. Now if the bezel is scratched pretty bad , you can hand polish or buff bezel before you apply the marker and when finished it will look great. Good Luck Guys and let us know how you make out. Regards: Casey

    CITAZIONE (ciaca @ 7/4/2013, 16:26) 
    CITAZIONE (bubba48 @ 7/4/2013, 16:10) 
    Ma che fastidio possono dare dei micrograffi??

    Qualche centone in una possibile vendita? :D

    Saluti

    ancora lo devo comprare e non ho mai avuto daytona :) mi piacciono gli orologi come nuovi, il look vissuto non lo amo particolarmente, come anche il vintage, di qualunque ambito ;)
     
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  12. ciaca
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    CITAZIONE
    ancora lo devo comprare e non ho mai avuto daytona

    Perché preoccuparsi allora del cape cod e della ghiera del daytona? :D
    Ad ogni modo, come è stato fatto notare in mille occasioni, meglio lasciare gli orologi con i loro piccoli segni del tempo, specie se veramente "micro". ;) i "micro" li vedi solo da molto vicino, e da distanza "normale" l'orologio brilla come fosse appena uscito dalle pellicole. Viceversa non parliamo più di "micro" graffi, e a maggior ragione è meglio mettere di lato le velleità del fai da te e il cape cod ;)
    Ogni operazione di lucidatura, anche la più lieve, porta via materiale e se non eseguita da mano esperta rischia di fare solo danni. Quando proprio non se ne può fare a meno, specie se in parti estremamente critiche e delicate (come la ghiera del daytona con le sue grafiche) la cosa migliore è rivolgersi a specialisti delle casse, chi più spende, in questo caso, più guaì risparmia.

    Saluti

    Edited by ciaca - 7/4/2013, 16:53
     
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  13. bubba48
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    CITAZIONE (sustanon @ 7/4/2013, 16:37) 
    ...mi piacciono gli orologi come nuovi, il look vissuto non lo amo particolarmente, come anche il vintage, di qualunque ambito ;)

    Allora sarai costretto ad usare il Cape Cod tutte le sere. -_-
     
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    Si ma come fa il capecod a "piallare" che è una lima? Allora anche il panno per oro??? Comunque esce nero... Significa che asporta materiale?
     
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  15. ciaca
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    CITAZIONE (Pakys @ 7/4/2013, 17:40) 
    Si ma come fa il capecod a "piallare" che è una lima? Allora anche il panno per oro??? Comunque esce nero... Significa che asporta materiale?

    Certo che asporta materiale, altrimenti come potrebbe "lucidare"? ;)
    È come il polish dei carrozzieri, anche detto "pasta abrasiva".

    Saluti
     
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