Parere su Daytona del 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T3cliS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio gioielliere di fiducia mi ha proposto una Daytona del 1992, quadrante nero 6 rovesciato, movimento Zenith e compax che virano al marrone a 9.300 euro con garanzia e scatola originali.

    L'orologio è tenuto decisamente bene, però sinceramente non saprei stimarne il prezzo, visto che su chrono 24 se ne trovano di ogni "tipologia"

    Secondo voi può essere un buon affare? :)

    Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    Se tutto corretto e corrisponde a quanto da te detto, certo che è da prendere!
    Servirebbero delle foto. ..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    986
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T3cliS @ 19/4/2014, 13:17) 
    Il mio gioielliere di fiducia mi ha proposto una Daytona del 1992, quadrante nero 6 rovesciato, movimento Zenith e compax che virano al marrone a 9.300 euro con garanzia e scatola originali.

    L'orologio è tenuto decisamente bene, però sinceramente non saprei stimarne il prezzo, visto che su chrono 24 se ne trovano di ogni "tipologia"

    Secondo voi può essere un buon affare? :)

    Grazie!

    Non so voi come ragionate ma...si spende meno a comprarne uno nuovo e non hai in mano un pezzo con più di 20 anni e che certo non è vintage. ;) Opinione personale, per me è tutto tranne che un affare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Alessandria
    Joined
    16/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T3cliS @ 19/4/2014, 13:17)
    Il mio gioielliere di fiducia mi ha proposto una Daytona del 1992, quadrante nero 6 rovesciato, movimento Zenith e compax che virano al marrone a 9.300 euro con garanzia e scatola originali.

    L'orologio è tenuto decisamente bene, però sinceramente non saprei stimarne il prezzo, visto che su chrono 24 se ne trovano di ogni "tipologia"

    Secondo voi può essere un buon affare? :)

    Grazie!

    Se oggi quest'orologio sta al polso di chi lo ha comprato nel 92 al prezzo di listino del 92 si trova indubbiamente
    con un pezzo interessante con un indubbio valore aggiunto dato dall'interesse che il collezionismo ha per questo
    oggetto specie se completo,in buone condizioni e mai lucidato (tenuto conto che la sua valutazione ha visto tempi
    migliori e a oggi si sta ridimensionando).
    A maggior ragione,credo oggi sia un orologio per chi colleziona e se tu sei fuori da questa categoria di persone tanto
    vale scegliere un 116520 nuovo con 24 mesi di garanzia. Nessuno dei due e' un affare,difficile parlare di affare comprando
    un orologio, ma entrambi sono orologi splendidi che ti garantiscono una buona tenuta del loro valore di mercato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,182
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    senza foto dettagliate impossibile valutare <_<
     
    Top
    .
  6. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al di la delle valutazioni economiche del caso specifico,di certo un 16520, ha una quotazione ben diversa rispetto ad una referenza 6 cifre.. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (polemos71 @ 19/4/2014, 17:19) 
    Al di la delle valutazioni economiche del caso specifico,di certo un 16520, ha una quotazione ben diversa rispetto ad una referenza 6 cifre.. ;)

    Quoto! :I:
     
    Top
    .
  8. T3cliS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vetroplastica @ 19/4/2014, 14:44) 
    Se oggi quest'orologio sta al polso di chi lo ha comprato nel 92 al prezzo di listino del 92 si trova indubbiamente
    con un pezzo interessante con un indubbio valore aggiunto dato dall'interesse che il collezionismo ha per questo
    oggetto specie se completo,in buone condizioni e mai lucidato (tenuto conto che la sua valutazione ha visto tempi
    migliori e a oggi si sta ridimensionando).
    A maggior ragione,credo oggi sia un orologio per chi colleziona e se tu sei fuori da questa categoria di persone tanto
    vale scegliere un 116520 nuovo con 24 mesi di garanzia. Nessuno dei due e' un affare,difficile parlare di affare comprando
    un orologio, ma entrambi sono orologi splendidi che ti garantiscono una buona tenuta del loro valore di mercato.

    Io ho già un daytona del 2007, quadrante bianco, praticamente nuovo (aveva su tutte le plastiche) comprato a 7500 € lo scorso natale da pisa gioielleria a milano, solo che l'idea di averne uno diciamo un po' più "raro" mi allettava, tanto che vorrei proporgli di fare una permuta con il mio (e fino a 2000 euro di differenza sono disposto a metterceli) :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Alessandria
    Joined
    16/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T3cliS @ 19/4/2014, 20:36)
    Io ho già un daytona del 2007, quadrante bianco, praticamente nuovo (aveva su tutte le plastiche) comprato a 7500 € lo scorso natale da pisa gioielleria a milano, solo che l'idea di averne uno diciamo un po' più "raro" mi allettava, tanto che vorrei proporgli di fare una permuta con il mio (e fino a 2000 euro di differenza sono disposto a metterceli) :)

    In questo caso la cosa cambia, certo bisognerebbe vedere una foto, ma se e' in buone condizione e completo
    come dici l'idea di avere la coppia delle due referenze e' certamente allettante e il prezzo richiesto da Reseller
    non e' sicuramente esagerato. Potresti farci un pensierino.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,648
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (polemos71 @ 19/4/2014, 17:19) 
    Al di la delle valutazioni economiche del caso specifico,di certo un 16520, ha una quotazione ben diversa rispetto ad una referenza 6 cifre.. ;)

    Assolutamente!

    La richiesta a mio avvio rimane elevata
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Alessandria
    Joined
    16/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T3cliS @ 19/4/2014, 20:36)
    Io ho già un daytona del 2007, quadrante bianco, praticamente nuovo (aveva su tutte le plastiche) comprato a 7500 € lo scorso natale da pisa gioielleria a milano, solo che l'idea di averne uno diciamo un po' più "raro" mi allettava, tanto che vorrei proporgli di fare una permuta con il mio (e fino a 2000 euro di differenza sono disposto a metterceli) :)

    Errata corrige,
    Scusa ma mentre leggevo questo tuo secondo intervento mi sono distratto e ho risposto
    pensando che volessi affiancare uno all'altro, in questo caso credo ti convenga tenere
    il tuo, comunque per poter valutare lo scambio, ci vorrebbereo le foto del 16520.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (T3cliS @ 19/4/2014, 13:17) 
    Il mio gioielliere di fiducia mi ha proposto una Daytona del 1992, quadrante nero 6 rovesciato, movimento Zenith e compax che virano al marrone a 9.300 euro con garanzia e scatola originali.

    L'orologio è tenuto decisamente bene, però sinceramente non saprei stimarne il prezzo, visto che su chrono 24 se ne trovano di ogni "tipologia"

    Secondo voi può essere un buon affare? :)

    Grazie!

    affare direi di no.. direi che è il suo prezzo..

    CITAZIONE (Simo_SRT @ 19/4/2014, 14:13) 
    Non so voi come ragionate ma...si spende meno a comprarne uno nuovo e non hai in mano un pezzo con più di 20 anni e che certo non è vintage. ;) Opinione personale, per me è tutto tranne che un affare.

    pui paragonare una Ferari 458 ad una 250 GT California ?? non credo .. quindi...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    186
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    Anch'io la penso come Simo_SRT, infatti l'ho ordinato nuovo, non so che farmene di un orologio vecchio e non vintage...
    È vero che sono molto ignorante in fatto di orologi, ma non ci vedo nessun affare lo paghi il suo giusto!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,010
    Location
    Verona
    Joined
    25/12/2012

    Status
    Anonymous
    Appunto, lo paghi il giusto, "l'affare" semmai lo puoi fare da qualche privato che è costretto a vendere, praticamente lo paghi il giusto meno quel ricarico che permette al reseller di continuare a lavorare!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    986
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giangibus9 @ 20/4/2014, 11:26) 
    CITAZIONE (Simo_SRT @ 19/4/2014, 14:13) 
    Non so voi come ragionate ma...si spende meno a comprarne uno nuovo e non hai in mano un pezzo con più di 20 anni e che certo non è vintage. ;) Opinione personale, per me è tutto tranne che un affare.

    pui paragonare una Ferari 458 ad una 250 GT California ?? non credo .. quindi...

    Peccato che un Daytona del 92 non sia una 250 GT California. Qui stiamo paragonando una 355 a una 458...e tra l'altro una eventuale 355 che costa più della 458...ma chi la vuole :ph34r: Per me è assurdo pagare più del nuovo un orologio con 20 anni...senza alcuna particolarità. A me piace eh il daytona a 5 cifre...ma sarebbe da pagare 2000 euro in meno della cifra di cui si sta parlando qui per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
36 replies since 19/4/2014, 12:17   927 views
  Share  
.