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Ciao a tutti, mi rendo conto conto che questo è un argomento trito e ritrito ma chiedo a voi alcuni spunti di riflessione nonché il vostro parere.
Vorrei acquistare un daytona 16520 nero seriale A ma non c'è reseller che mi dica che me lo procuri.
Non tanto per la difficoltà nel reperirlo ma perché a parer loro è pur sempre un orologio di almeno 15 anni sulle spalle e che il movimento è non solo delicato ma anche complicato nonché costoso per sistemarli.
Tutti all'unisono mi suggeriscono il 116520.
Ora, da questi reseller mi sono "rifornito" più volte nel corso degli anni e non sono alle prime armi ma ritengo sappiano cosa dicono.
Sinceramente a me esteticamente il 16520, piace assai di più della nuova referenza ma queste loro impressioni mi stanno facendo desistere dall'acquisto.
Cosa ne pensate?
Titolo modificato (maiuscole)
Edited by petit frère - 23/5/2014, 09:32. -
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Sono praticamente uguali, il nuovo ormai si spunta a 8k e meccanicamente è all'altezza del predecessore senza però avere necessità di grande manutenzione. . -
ciaca.
User deleted
Penso che sono sciocchezze.
Il primero fu largamente rimaneggiato da Rolex proprio per renderlo più aderente ai suoi standard di robustezza e presunta durata.
La frequenza abbassata a 28800 a/h la prima e più importante di queste modifiche.
Movimento affidabile e per nulla difficile da lavorare, nemmeno nella sua versione originaria (dove bisogna solo avere l'accortezza di usare i lubrificanti all'uopo preposti per l'altissima frequenza di 36.000 a/h), esente sostanzialmente da difetti (uno dei punti deboli dell'el primero, la data, nella versione Rolex non c'è ).
Il motivo per il quale ti spingono verso il 116 è perchè è molto più facilmente reperibile e hanno margini decisamente superiori
Saluti
Edited by ciaca - 22/5/2014, 00:10. -
.Sono praticamente uguali, il nuovo ormai si spunta a 8k e meccanicamente è all'altezza del predecessore senza però avere necessità di grande manutenzione.
scusaaaaaaa?
te lo pago 8,5 senza battere ciglio. -
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Io non vendo compro...
Però adesso il white 8,2 è un prezzo normale il black 8,5 anche...
Se conosci bene bene 8
Vai con l'assegno compilato in qualsiasi conce, vesti elegante e dimostrati discreto!. -
.Io non vendo compro...
Però adesso il white 8,2 è un prezzo normale il black 8,5 anche...
Se conosci bene bene 8
Vai con l'assegno compilato in qualsiasi conce, vesti elegante e dimostrati discreto!
Dici che a 8k lo trovo nuovo da concessionario??????. -
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Ha ragione Ciaca sul calibro, vai di 16520 che è moto più bello. . -
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Certamente 16520, non foss'altro che per un piacevole "amarcord" . -
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io continuo a preferire il 16520 . -
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Con tutta sincerità Daytona nuovi a 8 o a 8,5 mi sembra fantascienza.Di secondo polso (2007)si trovano a poco più di 7....Almeno qui zona Napoli . -
frescarosa.
User deleted
Zenith senza esitazioni . -
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...da "rolexaro" incallito voto 116520...Daytona "motorizzato" Rolex...in merito ai prezzi, se qualcuno mi indica un concessionario ufficiale che mi vende il Daytona a 8 k me lo dica, così lo compro pure con quadrante nero e lo affianco al mio con quadrante bianco... . -
.Con tutta sincerità Daytona nuovi a 8 o a 8,5 mi sembra fantascienza.Di secondo polso (2007)si trovano a poco più di 7....Almeno qui zona NapoliCITAZIONE (frescarosa @ 22/5/2014, 07:39)Zenith senza esitazioni
Infatti anche secondo me è piuttosto improbabile ..E'la bellezza del 20 -% di sconto , anche qualcosa di più , cosa che alcuni conce non fanno su sportivi più comuni .. Senza polemica ovviamente ... -
ellesse77.
User deleted
Il 16520 è fantastico. L'attuale Daytona brilla troppo per i miei gusti, specialmente lungo quegli orribili contatori argentati . -
.Sono praticamente uguali, il nuovo ormai si spunta a 8k e meccanicamente è all'altezza del predecessore senza però avere necessità di grande manutenzione.
......Semmai e' il predecessore a non essere all'altezza del diretto erede.