consiglio per gli esperti

IWC portofino IW3513 del 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    594
    Location
    bologna
    Joined
    6/10/2007

    Status
    Offline
    IWC portofino IW3513 del 2007 mi hanno chiesto 1600 cosa ne dici, cassa 34 bianco con data, grazie a tutti e buon anno :) :) :P :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,172
    Location
    Prov. Di Mantova
    Joined
    24/9/2015

    Status
    Anonymous
    Mi sembra il suo prezzo, se è bello....
    Personalmente avrei qualche perplessità sulla dimensione - 34 mm. - che ne fa, oggi, un orologio più da donna che da uomo. A meno che tu non debba fare un regalo...
    Ma probabilmente è proprio la misura che lo rende più economico, dato che per il 37 mm. ti chiedono il doppio e forse più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlo7479 @ 1/1/2016, 17:03) 
    Mi sembra il suo prezzo, se è bello....
    Personalmente avrei qualche perplessità sulla dimensione - 34 mm. - che ne fa, oggi, un orologio più da donna che da uomo. A meno che tu non debba fare un regalo...
    Ma probabilmente è proprio la misura che lo rende più economico, dato che per il 37 mm. ti chiedono il doppio e forse più.

    :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    594
    Location
    bologna
    Joined
    6/10/2007

    Status
    Offline
    :I: :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Milano
    Joined
    15/11/2015

    Status
    Offline
    Non amo orologi enormi, indosso massimo 40mm (con eccezion fatta per il Navitimer :wub: ) ma 34mm su un orologio "moderno".... è praticamente un orologio da donna....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    609
    Location
    Roma
    Joined
    26/8/2013

    Status
    Offline
    Ma scusate, il sesso (l'essere maschio/femmina) cambia in base alla "modernità"? :huh:

    Secondo voi Bogart era meno "uomo" di Brad Pitt?

    Mah...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Assolutamente no, infatti se rileggi con attenzione l'intervento di carlo7479 e che io ho quotato, lui ha scritto:

    Mi sembra il suo prezzo, se è bello....
    Personalmente avrei qualche perplessità sulla dimensione - 34 mm. - che ne fa, oggi, un orologio più da donna che da uomo.
    A meno che tu non debba fare un regalo...
    Ma probabilmente è proprio la misura che lo rende più economico, dato che per il 37 mm. ti chiedono il doppio e forse più.


    Che il prezzo è onesto e che "personalmente" ritiene la misura piccola rispetto ai gusti del momento...
    Forse ha usato impropriamente il confronto uomo/donna, ma aldilà di quello condivido in generale le sue considerazioni.
    Anche io non amo gli oversize, ma sotto i 38mm non scenderei, tutto questo sempre IMHO.
    In compenso se la mattina mia moglie esce prima di me si prende il Daytona che mi sono preparato dalla sera prima.
    Quindi, non credo che sia un problema di uomo/donna.
    Buona serata
    Roberto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    1/2/2011

    Status
    Offline
    È lo stesso Portofino in vendita sulla baia, lo tenevo sotto controllo prima di volgere lo sguardo altrove... Ubi maior minor cessat
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Milano
    Joined
    15/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Istaro @ 2/1/2016, 22:39) 
    Ma scusate, il sesso (l'essere maschio/femmina) cambia in base alla "modernità"? :huh:

    Secondo voi Bogart era meno "uomo" di Brad Pitt?

    Mah...

    Non mi sembra un concetto difficile da capire, se poi si vuole fare i finti tonti è un altro discorso.

    Un conto è un orologio vintage, che è figlio del suo tempo e ha un diametro caratteristico del periodo.

    Un conto è un IWC del 2007 da 34mm.

    Questa è la mia opinione che penso sia facile da comprendere, senza scomodare Bogart, l'essere "uomo", o altri concetti universali.

    Non vedo bene un uomo del 2015 con un Portofino da 34mm. Una donna si. E lo dico da estimatore del Portofino. È una semplice opinione personale. Con questo non voglio né criticare né sminuire chi dovesse acquistare il Portofino oggetto del topic, se piace, piace. Io ho solo detto la mia

    Ciao
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    1/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jaco_pazzo @ 2/1/2016, 23:44) 
    Non mi sembra un concetto difficile da capire, se poi si vuole fare i finti tonti è un altro discorso.

    Un conto è un orologio vintage, che è figlio del suo tempo e ha un diametro caratteristico del periodo.

    Un conto è un IWC del 2007 da 34mm.

    Questa è la mia opinione che penso sia facile da comprendere, senza scomodare Bogart, l'essere "uomo", o altri concetti universali.

    Non vedo bene un uomo del 2015 con un Portofino da 34mm. Una donna si. E lo dico da estimatore del Portofino. È una semplice opinione personale

    Ciao

    Davvero fatico a comprendere tutte queste diatribe così accese sul diametro, io quasi quotidianamente indosso un cartier Santos da 30mm misura "medium". Aggiungo per altro che con un polso da 17 come il mio mi trovo a più agio con il Santos che con il SD 16600. Mi sono ormai abituato alla sua leggerezza, al suo scomparire sotto il polsino.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Milano
    Joined
    15/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonius90 @ 2/1/2016, 23:47) 
    Davvero fatico a comprendere tutte queste diatribe così accese sul diametro, io quasi quotidianamente indosso un cartier Santos da 30mm misura "medium". Aggiungo per altro che con un polso da 17 come il mio mi trovo a più agio con il Santos che con il SD 16600. Mi sono ormai abituato alla sua leggerezza, al suo scomparire sotto il polsino.

    Se ti piace, non vedo il problema. Non è nemmeno una " diatriba" è una semplice opinione da me espressa... Rappresenta il mio pensiero. Tutto qua :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    1/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jaco_pazzo @ 2/1/2016, 23:49) 
    Se ti piace, non vedo il problema. Non è nemmeno una " diatriba" è una semplice opinione da me espressa... Rappresenta il mio pensiero. Tutto qua :)

    Si si ma non mi riferivo tanto al tuo intervento, quanto a quelli che leggo di solito in tema. Insomma non è il diametro che rende più o meno uomini suvvia.. Io con il mio polso non posso permettermi un Panerai per esempio, ciò mi dispiace parecchio, però d'altra parte con diametri piccoli non sfiguro. Insomma non solo è soggettivo il gusto, ma molto dipende anche dalla struttura fisica di ciascuno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antonius90 @ 2/1/2016, 23:53) 
    Si si ma non mi riferivo tanto al tuo intervento, quanto a quelli che leggo di solito in tema. Insomma non è il diametro che rende più o meno uomini suvvia.. Io con il mio polso non posso permettermi un Panerai per esempio, ciò mi dispiace parecchio, però d'altra parte con diametri piccoli non sfiguro. Insomma non solo è soggettivo il gusto, ma molto dipende anche dalla struttura fisica di ciascuno.

    :I:
     
    Top
    .
  14. Pampagal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonius90 @ 2/1/2016, 23:53) 
    Si si ma non mi riferivo tanto al tuo intervento, quanto a quelli che leggo di solito in tema. Insomma non è il diametro che rende più o meno uomini suvvia.. Io con il mio polso non posso permettermi un Panerai per esempio, ciò mi dispiace parecchio, però d'altra parte con diametri piccoli non sfiguro. Insomma non solo è soggettivo il gusto, ma molto dipende anche dalla struttura fisica di ciascuno.

    Concordo ma vedi se mi posso permettere tu ribalti il concetto riferendoti al Panerai...perché non potresti indossarlo? Un po lo stesso concetto del polso grande diametro piccolo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    1/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pampagal @ 3/1/2016, 00:08) 
    Concordo ma vedi se mi posso permettere tu ribalti il concetto riferendoti al Panerai...perché non potresti indossarlo? Un po lo stesso concetto del polso grande diametro piccolo...

    Perché le anse con ogni probabilità andrebbero oltre il polso... E francamente non mi piace affatto come effetto.
     
    Top
    .
28 replies since 31/12/2015, 08:59   564 views
  Share  
.