Orologi & rimpianti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,853
    Location
    Brescia
    Joined
    15/1/2017

    Status
    Anonymous
    Ieri ho incontrato un amico con cui condivido la passione per gli orologi, lui in verità è un po' più navigato di me, dal suo polso ne sono passati un numero considerevole. Tra stime, consegne di referenze irraggiungibili e pellicole tolte e rimesse alla fine siamo andati a finire di parlare di "orologi rimpianti".

    Anno 97 lui voleva una casa più grande, un impresario gli propone un ritiro della sua e con una aggiunta di 200.000.000 di lire una casa più grande. Passa una settimana e davanti alla titubanza del mio socio gli rilancia l'offerta, sul piatto ci aggiunge anche un Daytona 6263. Ad oggi sta ancora mangiandosi le mani.

    Il mio invece a novembre un 116520 del 2015 immacolato non ho concretizzato l'affare per 200 euro e poi a distanza di 3 mesi compratone uno a 700 euro in più.
     
    Top
    .
  2. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppi rimpianti...farei notte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,082
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    rimpianti per rinviati e poi mancati acquisti, tanti, troppi,
    dovrei andare per ordine alfabetico..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Ho venduto un 3700 con corredo completo a 10 milioni di lire, correva l’anno di grazia 1998...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,921
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Compro poco e molto mirato. Tanti anni fa non colsi l'occasione al volo di un Tudor Jumbo (come il Datejust, ma con cassa da 38mm) splendido a cifra umanissima :(

    Daniele
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,853
    Location
    Brescia
    Joined
    15/1/2017

    Status
    Anonymous
    Non fate i timidi, è una terapia di gruppo che ci può aiutare.

    Della serie, mi chiamo Marco e sono tre giorni che non compro un orologio nuovo.

    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,369
    Location
    Catania
    Joined
    11/11/2015

    Status
    Offline
    Mai rivenduto orologi io, se non mi fossero piaciuti non li avrei mai acquistati.
    Magari ho preso da mio padre, quando acquista un qualcosa lui (possiede Rolex), va sempre a colpo secco su cosa gli piace e non vende mai ciò che ha comprato con il sangue buttato dignitosamente al lavoro.
    Questa è la mia riflessione.
    Non acquisto per investire, se mi piace compro e indosso e me lo tengo per sempre, se non mi piace lo lascio in vetrina.
    Questa è la mia logica.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Roma
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Offline
    Occorre capire se i rimpianti son legati al vile denaro o anche ad altro, la differenza c’è!

    Uno dei miei rimpianti riguarda l’uso smodato di un orologio acciaio e oro Breil, regalo per i 18 anni di mia nonna, che conservo ma praticamente distrutto! Rimpiango di non averlo trattato meglio... il mio modestissimo contributo. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimolc @ 12/4/2018, 00:15) 
    Occorre capire se i rimpianti son legati al vile denaro o anche ad altro, la differenza c’è!

    Uno dei miei rimpianti riguarda l’uso smodato di un orologio acciaio e oro Breil, regalo per i 18 anni di mia nonna, che conservo ma praticamente distrutto! Rimpiango di non averlo trattato meglio... il mio modestissimo contributo. ;)

    Non si tratta di denaro, ma di impossibilità pratica ed economica a riacquistare un orologio per cui a 20 anni non ero pronto ma per cui oggi farei follie, tuttavia in quello stato e corredo non ne ho mai più visto uno e se pure lo trovassi dovrei pagarlo 100k...
     
    Top
    .
  10. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ITALIANS @ 12/4/2018, 00:12) 
    Mai rivenduto orologi io, se non mi fossero piaciuti non li avrei mai acquistati.
    Magari ho preso da mio padre, quando acquista un qualcosa lui (possiede Rolex), va sempre a colpo secco su cosa gli piace e non vende mai ciò che ha comprato con il sangue buttato dignitosamente al lavoro.
    Questa è la mia riflessione.
    Non acquisto per investire, se mi piace compro e indosso e me lo tengo per sempre, se non mi piace lo lascio in vetrina.
    Questa è la mia logica.

    Quindi non rivenderesti qualche pezzo per finanziare un upgrade?
    La pensavo anch'io così...prima
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Roma
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Offline
    Forse non averlo potuto prendere a 20 anni perché fuori portata economica equivale a non poterlo prendere oggi a 100k per lo stesso motivo... mi sbaglio?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimolc @ 12/4/2018, 00:22) 
    Forse non averlo potuto prendere a 20 anni perché fuori portata economica equivale a non poterlo prendere oggi a 100k per lo stesso motivo... mi sbaglio?

    No lo avevo e mi piaceva, ma non abbastanza, lo ho venduto per comprare altro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,197
    Location
    Sydney (Australia), nato a Cremona
    Joined
    21/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wei koh @ 12/4/2018, 00:10) 
    Ho venduto un 3700 con corredo completo a 10 milioni di lire, correva l’anno di grazia 1998...

    Gee, questa è da strapparsi i capelli :)
    Pure io non ho mai rivenduto nulla, ma forse rimpiango qualche acquisto “poco informato” effettuato anni addietro. Tutto però fa parte della mia storia e della storia della mia famiglia, quindi vendere è una faticaccia...

    Edited by mmazzini1 - 12/4/2018, 09:30
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimolc @ 12/4/2018, 00:22) 
    Forse non averlo potuto prendere a 20 anni perché fuori portata economica equivale a non poterlo prendere oggi a 100k per lo stesso motivo... mi sbaglio?

    Era il mio primo Patek, lo avevo preso da Hausmann usato, all’epoca c’era solo via del corso che aveva una vetrina delle occasioni. Lo vendetti per comprare un orologio più costoso...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,369
    Location
    Catania
    Joined
    11/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superheavyweight76 @ 12/4/2018, 00:19) 
    Quindi non rivenderesti qualche pezzo per finanziare un upgrade?
    La pensavo anch'io così...prima

    Ad essere sincero non mi è mai capitata una cosa del genere, magari sarò giovane ancora e accontentandomi del mio 16700 acquistato nuovo da mia madre per mio padre ai tempi non penso ad acquistare altri orologi ma sicuramente il mio 16700 non lo cedo nemmeno per tutte le boutique di orologi di lusso di Catania e Taormina.
     
    Top
    .
152 replies since 11/4/2018, 23:02   11976 views
  Share  
.