Il mandato zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,751
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    Io invece mi sono sempre chiesto come si faccia a votare un partito che è una fondazione dentro una società di cui il socio di maggioranza socio è parente dei Rotschild.
    Già la finanza ci ha incaprettsto ben bene.
    Tanto vale consegnargli tutto quanto.
    Capisco l’illusione della democrazia diretta,dell’uno vale uno ecc.
    Ma ai dati di realtà non si sfugge.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,908
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Io penso che se non si votano le alternative, qualunque esse siano, ci mettiamo nelle mani di una sinistra oggi alleata principe di banche d'affari e multinazionali, il cui unico scopo è sottrarre soldi ai cittadini per arricchirsi loro. Con (quella che era) la sinistra al potere si avranno sempre più immigrazione incontrollata (serve alle multinazionali per abbassare il costo del lavoro), massimo precariato possibile, eliminazione piano piano di tutte le forme di stato sociale, leggi a favore delle banche e contro la gente.
    E non parlo della ex sinistra di casa nostra, ma di un movimento internazionale, compatto come la peggiore delle lobby, che controlla organi di informazione, intellettuali e opinione pubblica, che fa campagne di scredito estremamente aggressive, che si allea per affossare ogni possibile diversità con ogni possibile metodo, in una rete internazionale strettissima e potentissima. D'altronde basta solo andare su Wikipedia e leggere i politici espressi da Morgan Stanley per farsene un'idea: gente ai vertici governativi negli USA, gente che ha creato questa Europa delle banche, i peggiori politici italiani, tutti allegramente intruppati nelle sinistre mondiali, tutti sodali per il bene di Morgan Stanley e quelli come loro, non certo per il nostro.
    Allora preferisco mille volte gli ignoranti e gli stupidi, purché non allineati con il pensiero unico dominante, perché quello si che ci porterà alla catastrofe.

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 23/7/2019, 11:36) 
    Ed in parte ci sono riusciti, la maggioranza invece è scappata via dal movimento lasciandoli al 17%..

    Capirai, é scappata via per andare tra le file della Lega. Quella che con l'autonomia regionale renderà il centro sud sempre più povero, portando disparità sempre più insanabili nel sistema scolastico e sanitario, fino al collasso inevitabile di almeno metà nazione, che sarà appena possibile tagliata fuori come una gamba in gangrena. Il tutto con i voti anche di quelli del sud.

    Io alternative ai 5 stelle per fermare questo scempio non ne vedo, con tutto che sono stati gli artefici del successo della Lega insieme all'inesistente e colpevole sinistra. Conte secondo me si è dimostrato un premier decente, per lo meno culturalmente notevole e per nulla ridicolo come tanti (tutti?) altri personaggi a capo dei vari partiti, nonché di molti ministri presenti e passati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,749
    Location
    Napoli
    Joined
    29/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 23/7/2019, 12:22) 
    Capirai, é scappata via per andare tra le file della Lega. Quella che con l'autonomia regionale renderà il centro sud sempre più povero, portando disparità sempre più insanabili nel sistema scolastico e sanitario, fino al collasso inevitabile di almeno metà nazione, che sarà appena possibile tagliata fuori come una gamba in gangrena. Il tutto con i voti anche di quelli del sud.

    Io alternative ai 5 stelle per fermare questo scempio non ne vedo, con tutto che sono stati gli artefici del successo della Lega insieme all'inesistente e colpevole sinistra. Conte secondo me si è dimostrato un premier decente, per lo meno culturalmente notevole e per nulla ridicolo come tanti (tutti?) altri personaggi a capo dei vari partiti.

    Se mi avessero detto prima dell'alleanza con la Lega nemmeno sotto tortura li avrei votati, e con me parecchi.
    I meridionali che hanno votato Lega non riesco a definirli, o meglio, non riuscirei con parole consone ad un forum pubblico.
    Rimango dell'idea che dopo la debacle del movimento non ci resti che un governo tecnico con Draghi premier, o Monti, e qualche decina di tecnici di livello.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 23/7/2019, 12:24) 
    Rimango dell'idea che dopo la debacle del movimento non ci resti che un governo tecnico con Draghi premier, o Monti, e qualche decina di tecnici di livello.

    Tolta questa ipotesi e rimanendo sul voto, secondo me l'unica speranza per combattere clientelismi vari e malaffare endemico, sono comunque esclusivamente i 5 stelle. Nonostante l'incompetenza, nonostante le alleanze assurde, nonostante tutto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,749
    Location
    Napoli
    Joined
    29/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 23/7/2019, 12:35) 
    Tolta questa ipotesi e rimanendo sul voto, secondo me l'unica speranza per combattere clientelismi vari e malaffare endemico, sono comunque esclusivamente i 5 stelle. Nonostante l'incompetenza, nonostante le alleanze assurde, nonostante tutto.

    Guarda io lo spero davvero.
    Siamo messi così male che ci aggrappiamo a tutto, anche a questa banda di sfollati.
    Da un lato i 5s che davvero non riescono a fare un ragionamento che sia uno, dall'altra parte la Lega. Davvero non so chi sia peggio.

    Non parlo ovviamente delle "alternative" perchè davvero ci sarebbe da piangere la notte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA
    Joined
    14/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evilid @ 23/7/2019, 12:35) 
    Tolta questa ipotesi e rimanendo sul voto, secondo me l'unica speranza per combattere clientelismi vari e malaffare endemico, sono comunque esclusivamente i 5 stelle. Nonostante l'incompetenza, nonostante le alleanze assurde, nonostante tutto.

    allora...guardi a destra, a tutta la destra e comunque di persone decenti ce ne sarebbero, idem a sinistra,PD compreso, o al cd centro ...il punto è che a governare poi ci vanno i soliti ... e qui ci aggiungerei Di Maio e, spero MAI, Di Battista...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DELTAGIALLA @ 23/7/2019, 12:47) 
    allora...guardi a destra, a tutta la destra e comunque di persone decenti ce ne sarebbero, idem a sinistra,PD compreso, o al cd centro ...il punto è che a governare poi ci vanno i soliti ... e qui ci aggiungerei Di Maio e, spero MAI, Di Battista...

    Esattamente. Di persone più decenti di quelli che vanno al governo ce ne sono in tutti i partiti, Lega, PD, centrodestra e 5 stelle. Potendo scegliere, qualcuno meritevole di maggiore fiducia esce da tutti i partiti, qualcuno per cui varrebbe provare a votare. Ma votando ti trovi a capo, necessariamente, Salvini, Berlusconi, Zingaretti, Di Maio...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,619
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 23/7/2019, 12:06) 
    Io penso che se non si votano le alternative, qualunque esse siano, ci mettiamo nelle mani di una sinistra oggi alleata principe di banche d'affari e multinazionali, il cui unico scopo è sottrarre soldi ai cittadini per arricchirsi loro. Con (quella che era) la sinistra al potere si avranno sempre più immigrazione incontrollata (serve alle multinazionali per abbassare il costo del lavoro), massimo precariato possibile, eliminazione piano piano di tutte le forme di stato sociale, leggi a favore delle banche e contro la gente.
    E non parlo della ex sinistra di casa nostra, ma di un movimento internazionale, compatto come la peggiore delle lobby, che controlla organi di informazione, intellettuali e opinione pubblica, che fa campagne di scredito estremamente aggressive, che si allea per affossare ogni possibile diversità con ogni possibile metodo, in una rete internazionale strettissima e potentissima. D'altronde basta solo andare su Wikipedia e leggere i politici espressi da Morgan Stanley per farsene un'idea: gente ai vertici governativi negli USA, gente che ha creato questa Europa delle banche, i peggiori politici italiani, tutti allegramente intruppati nelle sinistre mondiali, tutti sodali per il bene di Morgan Stanley e quelli come loro, non certo per il nostro.
    Allora preferisco mille volte gli ignoranti e gli stupidi, purché non allineati con il pensiero unico dominante, perché quello si che ci porterà alla catastrofe.

    Daniele

    Pur non vedendo alternative all'orizzonte a parte una mezza speranza sulla lega,ti quoto ogni singola lettera
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,749
    Location
    Napoli
    Joined
    29/7/2017

    Status
    Anonymous
    Signori cari, ma certamente abbiamo persone migliori e più preparate dei personaggi che ci sono oggi al governo.
    Abbiamo il responsabile economico della Lega che afferma che i minibot sono come le carte di credito. Ma di che cosa vogliamo parlare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,619
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Offline
    Dopo aver letto solo il titolo ho chiuso...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,526
    Location
    Venezia
    Joined
    19/1/2012

    Status
    Online
    Buongiorno signori,
    io ho sempre sostenuto che i rivoluzionari, detrattori, coloro che sono per il cambiamento, bisogna sempre vederli all opera. E allora li, come storia insegna, la maggior parte di loro scade nel ridicolo.
    Invero altra cosa sono gli Statisti che purtroppo oggi constano essere all angolo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Ormai ben oltre la soglia del ridicolo.

    CITAZIONE (andist @ 23/7/2019, 13:31) 
    Buongiorno signori,
    io ho sempre sostenuto che i rivoluzionari, detrattori, coloro che sono per il cambiamento, bisogna sempre vederli all opera. E allora li, come storia insegna, la maggior parte di loro scade nel ridicolo.
    Invero altra cosa sono gli Statisti che purtroppo oggi constano essere all angolo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    17,716
    Location
    Como
    Joined
    12/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 23/7/2019, 10:45) 
    Se penso che a questi qua li ho votati anche io mi prenderei a schiaffi.

    Ti stimo. Non li ho votati perché avevo visto il bluff lontano mille miglia, ma sotto sotto speravo di sbagliarmi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    222
    Joined
    3/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 23/7/2019, 12:06) 
    Io penso che se non si votano le alternative, qualunque esse siano, ci mettiamo nelle mani di una sinistra oggi alleata principe di banche d'affari e multinazionali, il cui unico scopo è sottrarre soldi ai cittadini per arricchirsi loro. Con (quella che era) la sinistra al potere si avranno sempre più immigrazione incontrollata (serve alle multinazionali per abbassare il costo del lavoro), massimo precariato possibile, eliminazione piano piano di tutte le forme di stato sociale, leggi a favore delle banche e contro la gente.
    E non parlo della ex sinistra di casa nostra, ma di un movimento internazionale, compatto come la peggiore delle lobby, che controlla organi di informazione, intellettuali e opinione pubblica, che fa campagne di scredito estremamente aggressive, che si allea per affossare ogni possibile diversità con ogni possibile metodo, in una rete internazionale strettissima e potentissima. D'altronde basta solo andare su Wikipedia e leggere i politici espressi da Morgan Stanley per farsene un'idea: gente ai vertici governativi negli USA, gente che ha creato questa Europa delle banche, i peggiori politici italiani, tutti allegramente intruppati nelle sinistre mondiali, tutti sodali per il bene di Morgan Stanley e quelli come loro, non certo per il nostro.
    Allora preferisco mille volte gli ignoranti e gli stupidi, purché non allineati con il pensiero unico dominante, perché quello si che ci porterà alla catastrofe.

    Daniele

    Perdonami ma da chi (anzi da cosa) sono composte le banche? Chi è che lavora nelle multinazionali? Tutti mirano ad arricchirsi, l’altruismo esiste nelle fiabe o nei piccoli gesti, non nel lavoro. Vogliono un tornaconto le banche, i politici, i cassieri e i fruttivendoli. Le banche sono fatte del denaro di chi ha un conto corrente, si sorreggono solo se le persone hanno liquidità. Con quei soldi fanno investimenti per lucrare, andando anche ad arricchire la nazione e i cittadini.
    Preferire un ignorante solo perché distanziato dal pensiero egemone è come preferire un terrapiattista perché porta avanti, acriticamente, le sue convinzioni. Se si vive in un sistema e lo si vuole cambiare lo si cambia per qualcosa di migliore e attraverso persone qualificate. Non basta opporsi al sistema perché sì, lo si deve conoscere e possedere.
     
    Top
    .
127 replies since 23/7/2019, 09:32   2632 views
  Share  
.