Tudor e Rolex : pareri dai possessori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Milano
    Joined
    30/4/2006

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Mi rivolgo a coloro che possiedono sia orologi Tudor che orologi Rolex.
    Come considerate gli esemplari Tudor al cospetto dei fratelli maggiori?
    Faccio un esempio per capire meglio... Io possiedo un paio di orologi di valore piuttosto basso, che alla fine non metto mai perché ne ho altri (pochi) più prestigiosi che al contrario indosso sempre, dal momento che sarebbe "un peccato" lasciarli in cassetta per usare al loro posto un orologio più dimesso.
    Ovviamente non sto insinuando l idea che un Tudor sia un PMW, ma resta pur sempre il fatto ... che tutti conosciamo bene.

    PS il quesito viene posto perché ho una scimmia molesta e maleducata per il GMT di Tudor, e una volta preso non saprei se farebbe o meno la fine del cassetto

    Edited by Top5 - 19/11/2019, 16:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,720
    Location
    Verona
    Joined
    29/8/2016

    Status
    Online
    Io ho due Tudor BB e li alterno con la massima disinvoltura in estate e in inverno.

    Braccio fuori dal finestrino quando fa caldo, che vada al mare, al lago o a sciare non cambia niente, problemi zero.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di dare via quelli che hai e di prendere il Tudor perché è un orologio ultra valido! Vedrai....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Io mi godo entrambi semplicemente vedendoli come due entita' separate.

    Confrontare Tudor e Rolex per me e' come confrontare Omega e Rolex, Tag Heuer e Rolex, IWC e Rolex.
    Non sto dicendo che Tudor sia uguale a Omega, Tag Heuer, IWC, etc., non e' quello il punto, sto solo dicendo che sono maison distinte. Avere un Tudor non esclude avere un Rolex e viceversa.

    Il GMT che stai puntando e' molto molto bello :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,195
    Location
    Milano
    Joined
    27/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anbotta @ 19/11/2019, 12:59) 
    Ti consiglio di dare via quelli che hai e di prendere il Tudor perché è un orologio ultra valido! Vedrai....

    Confermo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,249
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Offline
    Dipende da come sei tu...se ti piace avere pochi orologi di alto livello e da indossare inizia a fare una selezione più accurata...fermo restando che i 3,5k di un tudor gmt equivalgono a 2 paghe mensili per il 99,9% della popolazione mondiale...mica bruscolini!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Online
    Anche la mia scimmia sta facendo i capricci x lo stesso modello.certo la cassa e un po spessa..ovvio che girare con Tudor ti fa stare più tranquillo..ma avendo coronato 5 cifre stessa tipologia sto insegnando alla scimmia l'alfabeto....dove la r viene prima della t.. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Milano
    Joined
    30/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AryGianchi @ 19/11/2019, 13:09) 
    Anche la mia scimmia sta facendo i capricci x lo stesso modello.certo la cassa e un po spessa..ovvio che girare con Tudor ti fa stare più tranquillo..ma avendo coronato 5 cifre stessa tipologia sto insegnando alla scimmia l'alfabeto....dove la r viene prima della t.. :D

    😅😅😅
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2013

    Status
    Offline
    sicuramente vado contro corrente e mi prenderò i peggiori insulti, ma ho sempre visto tali orologi per chi vorrebbe Rolex e non può permetterselo..
    Io non riuscirei ad indossarlo con "disinvoltura", ma questo è un mio limite.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Location
    Roma
    Joined
    7/11/2015

    Status
    Anonymous
    Ciao,

    uno dei miei primi orologi importanti che ho avuto è stato un tudor (più di uno).

    Li ho studiati, desiderati e alla fine acquisti.

    Con il tempo mi sono avvicinato a Rolex, ho cominciato a vedere i tudor con occhi diversi.

    Ho cominciato a indossarli meno e alla fine pian piano li ho dati via per acquistare altri coronati.

    Di questa scelta non me ne sono mai pentito.

    È chiaro che è una mia sensazione e non critico chi li acquista.

    Aggiungo che questo non vuol dire che non sono interessato ad altri brend.
    Adoro i Panerai di un tempo, il moon, iwc, jlc e altri.

    Tudor non mi dice più nulla.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Joined
    27/4/2018

    Status
    Offline
    E' il classico problema di una azienda che sta incrementando il prestigio del brand. Parliamoci chiaramente, questi tudor sono bellissimi. così belli che la gente non solo se li compra, ma si pone come unico problema se valga la pena rinunciare alla visibilità del marchio rolex al polso per un orologio che di fatto al rolex è anche abbastanza simile. Un miracolo di questo tipo succede con orologi di prestigio molto maggiore, oppure orologi completamnete diversi e con una loro storia e identità (moon, e in parte iwc per esempio).
    Io penso che l'orologio è più ch ebello, e che è anche meno esposto ai furti, cosa che di questi tempi non è da sottovalutare. quindi me lo prenderei. Ormai girare con un rolex al polso, nella maggior parte delle zone (non solo in alcune città) è diventata una cosa a cui stare attenti. Col tudor magari ti puoi rilassare un po di più e goderti l'orologio.
    Comunque puoi sempre alternare rolex e tudor, non sta scritto nella pietra che ne devi avere solo uno ....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Offline
    Ti fai troppi problemi.
    Ti piace? Compralo, al massimo se non lo usi lo rivendi...
    Da come ragioni non mi pare che l'acquisto rappresenterebbe un grosso investimento per te, per cui vai sereno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,791
    Location
    Pavia
    Joined
    17/3/2018

    Status
    Online
    Visto che ti piace molto il GMT ti consiglio di comprarlo. Vedrai che e' un ottimo orologio! Poco meno di 1 anno fa mi sono comprato un Black Bay e non me ne sono mai pentito.
    Lo alterno agli altri orologi con piacere e non e' finito in cassetta a fare la muffa come hanno fatto altri di maison piu' blasonate!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    418
    Location
    Frosinone
    Joined
    30/7/2019

    Status
    Offline
    Rolex ti fa più figo ma Tudor, per chi ne capisce, è un marchio validissimo e pur sempre di lusso.
    Poi c’è chi indossa Patek e chi lo vede crede che rispetto a Rolex sia un’orologio da poveri.
    Quindi non ti fare mille problemi....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    435
    Location
    pavia
    Joined
    23/9/2015

    Status
    Offline
    Non farti tutti sti problemi. si compra con il cuore. se poi non c' e' piu' feeling si rivende.
     
    Top
    .
76 replies since 19/11/2019, 12:42   3408 views
  Share  
.