Donne del Forum: i nostri orologi e le loro storie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,534
    Location
    Veneto
    Joined
    16/7/2019

    Status
    Anonymous
    Considerato che sono entrata in questo forum senza una vera e propria presentazione ufficiale, ne approfitto adesso aprendo questo topic.
    Il mio nome e nick sono la stessa cosa e sono Veneta doc. In realtà ho pochi orologi e sto scoprendo un po' alla volta questo piccolo affascinante universo che contiene tante piccole galassie.. Vasto quanto interessante.
    Rare volte vedo donne intervenire nelle discussioni, e se ci sono mi sa che tengono profili molto bassi e frequentano poco.
    Ragazze e signore, sarebbe carino conoscersi, almeno virtualmente.
    Sperando di non avere aperto invano questa discussione, auguro a tutte buona serata.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Roma
    Joined
    1/1/2015

    Status
    Offline
    Buongiorno Aryanna, ci sono anch'io in questo forum e sono una di quelle che mantiene un "profilo basso". Sono di Roma e am9 gli orologi; in particolar modo i vintage, perché mi piacciono fuori e anche "dentro". Mi affascinano i meccanismi e mi piacerebbe imparare ad aggiustarli, ma ormai è un po' tardi per farlo, per vari motivi, quindi mi limito a cercare di avere un'infarinatura per almeno riconoscerli.
    Sarebbe interessante se le altre donne del forum, oltre a presentarsi, postassero i loro orologi, per vedere quali sono gusti e motivi per cui si sceglie un orologio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,902
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Almeno voi due e almeno qui fateli vedere tutti i vostri orologi, dai :D

    Daniele
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,353
    Location
    Verbania
    Joined
    5/2/2017

    Status
    Anonymous
    Ottimo thread...uscite allo scoperto, così facciamo una lista di broccolaggio.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Roma
    Joined
    1/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloTempoOro @ 14/2/2020, 10:09) 
    Ottimo thread...uscite allo scoperto, così facciamo una lista di broccolaggio.

    Per essere "broccolata" sono troppo vecchia, quindi io sono fuori gioco 😀
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,534
    Location
    Veneto
    Joined
    16/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monillica @ 14/2/2020, 10:31) 
    Per essere "broccolata" sono troppo vecchia, quindi io sono fuori gioco 😀

    Idem 😂
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,658
    Location
    Milano / Brianza
    Joined
    19/7/2010

    Status
    Online
    Bella discussione. Spero ed incoraggio affinché resti seria e renda alle graditissime presenze femminili ancora più agevole e spontaneo i'interagire ed intervenire nelle discussioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,534
    Location
    Veneto
    Joined
    16/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (torbillone @ 14/2/2020, 10:42) 
    Bella discussione. Spero ed incoraggio affinché resti seria e renda alle graditissime presenze femminili ancora più agevole e spontaneo i'interagire ed intervenire nelle discussioni.

    .. È un augurio che mi faccio anch'io.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (torbillone @ 14/2/2020, 10:42) 
    Bella discussione. Spero ed incoraggio affinché resti seria e renda alle graditissime presenze femminili ancora più agevole e spontaneo i'interagire ed intervenire nelle discussioni.

    :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,534
    Location
    Veneto
    Joined
    16/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 14/2/2020, 09:39) 
    Almeno voi due e almeno qui fateli vedere tutti i vostri orologi, dai :D

    Daniele

    Ciao Falegname! Sei proprio "carino" a chiedere di far vedere gli orologi con la collezione che hai tu :D . Quando arriverà il tuo nuovo V.C. dovrebbe arrivare anche il mio JLC: almeno ne avrò 2 di seri da mostrare :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Roma
    Joined
    1/1/2015

    Status
    Offline
    Ok, allora i miei vado a nasconderli 😀
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,534
    Location
    Veneto
    Joined
    16/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monillica @ 14/2/2020, 16:31) 
    Ok, allora i miei vado a nasconderli 😀

    Ciao e benvenuta in questo 3rd!!
    No no, so da fonti certe che hai begli orologi e ci capisci eccome tu .. :D
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,238
    Location
    Brianza
    Joined
    7/6/2019

    Status
    Anonymous
    Intervengo il più brevemente possibile perché questo dovrebbe essere un thread al femminile.
    Ho una moglie convinta che la passione per gli orologi sia "un'aberrazione" tipicamente maschile (vi risparmio l'espressione originale, più colorita), pertanto indegna di una donna avveduta. Nonostante l'amore che le porto, vi prego: SMENTITELA! Fate vedere che nel forum CI SIETE e che di orologi ve ne intendete! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Sicilia
    Joined
    17/2/2012

    Status
    Offline
    Eccomi qui, il buon Falegname mi ha segnalato il topic perché sul forum tengo un profilo basso, rasoterra direi. :D

    Per quanto riguarda la mia passione per gli orologi, posso praticamente fare il copia e incolla di quanto scritto da monillica, perché non avrei potuto esprimermi meglio
    "in particolar modo i vintage, perché mi piacciono fuori e anche "dentro". Mi affascinano i meccanismi e mi piacerebbe imparare ad aggiustarli, ma ormai è un po' tardi per farlo, per vari motivi, quindi mi limito a cercare di avere un'infarinatura per almeno riconoscerli." cit.

    In generale prediligo gli oggetti "di una volta", che siano orologi, auto, macchine fotografiche o ancora penne (ecco, così vi ho anche detto quali altri interessi ho), perché quasi sempre rappresentano una grande idea di fondo, l'evoluzione tecnica o le peculiarità di un determinato marchio.

    Edited by Miata - 16/2/2020, 11:24
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,534
    Location
    Veneto
    Joined
    16/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tempointerno @ 15/2/2020, 01:27) 
    Intervengo il più brevemente possibile perché questo dovrebbe essere un thread al femminile.
    Ho una moglie convinta che la passione per gli orologi sia "un'aberrazione" tipicamente maschile (vi risparmio l'espressione originale, più colorita), pertanto indegna di una donna avveduta. Nonostante l'amore che le porto, vi prego: SMENTITELA! Fate vedere che nel forum CI SIETE e che di orologi ve ne intendete! :)

    Mi sa che tua moglie fa parte di una schiera ben nutrita di mogli di forumisti che se ne stanno buoni e zitti e preferiscono non rigirare il coltello nella piaga :D ..
    Credo che ci siano molti modi di essere appassionati di uno specifico genere di "qualcosa" (oggetti o attività..) e nel nostro caso di orologi. Io, da designer orafa, per esempio, coniugo l'ecclettismo del design e i materiali al movimento dell'orologio, cosa che mi rende abbastanza difficile trovare modelli di mio gradimento entro prezzi non dico decenti ma almeno "avvicinabili". Mio padre era amante degli orologi in generale ma non ne aveva tanti da polso e niente di memorabile, la casa, in compenso, la disseminata di antiche pendole da tavolo francesi e a colonna rarissime.. bellissime, ma ovviamente più impegnative da collocare e gestire una volta ereditate.

    Edited by Aryanna - 16/2/2020, 19:21
     
    Top
    .
1759 replies since 13/2/2020, 21:11   91391 views
  Share  
.