Domanda per i possessori di Hamilton Jazzamaster GMT auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Monza & Brianza
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Offline
    Un cordiale saluto al Forum ed ai Forumisti, mi rivolgo ai possessori di Hamilton Jazzamaster GMT auto (questo qua sotto per intenderci)
    H32695131_2_8
    Per avere delucidazioni sul funzionamento della ghiera con l'indicazione delle località mondiali.
    In particolare non mi è chiaro se, una volta settata la località di riferimento, la ghiera ruota al variare dell'ora oppure no... Dai video che ho trovato in rete mi pare di aver capito che, per leggere l'ora mondiale, la ghiera vada settata di volta in volta, ma volevo conferma da qualcuno che possiede l'orologio.
    Spero di avere spiegato bene il mio dubbio e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
    Un cordiale saluto, Tommaso
    Attached Image
    H32695131_2_8

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    non lo possiedo, ma generalmente gli ore del mondo funzionano così, la ghiera si gira a mano. È facile intuire che in questo caso la ghiera interna si muova con la seconda corona. Posizionando una città in corrispondenza della sfera GMT hai l'orario in corrispondenza di tutte le altre. Sincronizzare la sfera e la ghiera interna su una città credo implicherebbe una modifica non banale al movimento che credo lo porterebbe in altre fasce di prezzo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Monza & Brianza
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Offline
    Grazie della risposta, in effetti la modalità d'utilizzo che hai descritto è quella che anch'io avevo desunto dai video trovati in rete.
    Certo mi rendo conto che sincronizzazione sfera GMT e ghiera delle località mondiali implicherebbe un notevole investimento progettuale... Ma l'idea di avere un "ore del mondo" da regolare manualmente di volta in volta mi fa perdere un po' di attrattiva per questo segnatempo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,421
    Location
    prov. VA
    Joined
    12/1/2020

    Status
    Anonymous
    La complicazione "ore del mondo" prevede che la ghiera con le città giri in automatico.
    Però la complicazione "ore del mondo" è ben altra cosa rispetto ad un GMT con ghiera manuale delle città (come questo hamilton). Probabilmente il più economico ore del mondo che c'è sul mercato è il Frederique Constant CLASSIC WORLDTIMER MANUFACTURE, 3690€ di listino.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Monza & Brianza
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Offline
    Orologio notevole il Frederique Constant, la versione con quadrante blu mi intriga non poco.
    Anche questo Hamilton, però, mi piace molto... Se fosse un vero "ore del mondo" sarebbe perfetto...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    562
    Location
    Marseille
    Joined
    20/8/2019

    Status
    Offline
    A910C9F3-5C4A-49B2-A899-3BB3218F3673

    Confermo: ghiera delle città che non ruota da sola
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmitico @ 19/2/2020, 19:51) 
    La complicazione "ore del mondo" prevede che la ghiera con le città giri in automatico.
    Però la complicazione "ore del mondo" è ben altra cosa rispetto ad un GMT con ghiera manuale delle città (come questo hamilton). Probabilmente il più economico ore del mondo che c'è sul mercato è il Frederique Constant CLASSIC WORLDTIMER MANUFACTURE, 3690€ di listino.

    Ok, ammetto che conoscevo solo l’implementazione “economica” della complicazione, chiedo scusa per aver dato una informazione errata 👍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Monza & Brianza
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Offline
    jesuisglande Grazie per il contributo, e complimenti per l'orologio che, nonostante la "pecca" della ghiera, è veramente un gran bel segnatempo...
     
    Top
    .
7 replies since 19/2/2020, 17:04   342 views
  Share  
.