Lingue di stampa libretti Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    Roma
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaTorino @ 17/5/2020, 20:50) 
    Scusa io ho vissuto in Australia e Canada a lungo, mi puoi illuminare sulla differenza di inglese scritto "inglese, inglese USA" ?

    Non ho mao avuto due librerti identici stesso anno, uno inglese e l altro inglese usa. Ma credo più che altro che la differenza sia nella grammatica di scrittura. E non nei contenuti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Emiliano Fakie @ 17/5/2020, 21:38) 
    Non ho mao avuto due librerti identici stesso anno, uno inglese e l altro inglese usa. Ma credo più che altro che la differenza sia nella grammatica di scrittura. E non nei contenuti.

    Boh a me non risultano scritture diverse nell'inglese britannico da quello americano, per lo meno nella scrittura
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    Roma
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaTorino @ 17/5/2020, 22:36) 
    Boh a me non risultano scritture diverse nell'inglese britannico da quello americano, per lo meno nella scrittura

    Io ho sempre saputo che sono differenti nell' ortografia, nella grammatica e nella fonetica. Per esempio gli americani usano il simple past
    mentre gli inglesi parlano al passato usando il present perfect. Anche le preposizioni on at sono tutte invertite. E altre cose che non ricordo. Comunque non ho esperienze dirette, quindi quello che dico potrebbe valere zero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    592
    Location
    Umbria - Perugia
    Joined
    27/1/2017

    Status
    Offline
    Ottimo Emiliano!!
    Quindi con garanzia Svizzera, Lugano sarebbero più indicati i libretti in lingua italiana o al massimo in francese!! 👍🏻


    CITAZIONE (Emiliano Fakie @ 17/5/2020, 19:25) 
    Riprendo questa discussione, ieri con un utente del forum, parlavamo della lingua fi stampa dei libretti in Svizzera, io da quell lo che ne so, affermavo che secondo me, in tutti i concessionari svizzeri i corredi degli orologi Rolex vengono forniti in francese. Essendo il francese la lingua ufficiale del cantone dove si trova e produce la Rolex. Ora però, leggendo qualche discussione qui sul forum, gente molto più esperta di me afferma che per esempio il concessionario di Lugano, essendo cantone italiano fornisce libretti Rolex in italiano. Qualcuno che magari ha acquistato proprio a Lugano potrebbe aiutarci a capire. Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    Roma
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rob Rob @ 18/5/2020, 00:40) 
    Ottimo Emiliano!!
    Quindi con garanzia Svizzera, Lugano sarebbero più indicati i libretti in lingua italiana o al massimo in francese!! 👍🏻

    Ciao Roberto, a questo punto c' è più di una conferma a riguardo. Quindi libretti italiani pee concessionario Lugano ☺👍
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    592
    Location
    Umbria - Perugia
    Joined
    27/1/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emiliano Fakie @ 18/5/2020, 08:44) 
    Ciao Roberto, a questo punto c' è più di una conferma a riguardo. Quindi libretti italiani pee concessionario Lugano ☺👍

    Infatti! È la cosa più giusta alla luce di ciò...
    Mi metto alla ricerca! 😅
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,481
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emiliano Fakie @ 18/5/2020, 00:18) 
    Io ho sempre saputo che sono differenti nell' ortografia, nella grammatica e nella fonetica.

    Confermo che ci sono.

    CITAZIONE (AndreaTorino @ 17/5/2020, 20:50) 
    Scusa io ho vissuto in Australia e Canada a lungo, mi puoi illuminare sulla differenza di inglese scritto "inglese, inglese USA" ?

    Fra le più semplici e comuni:
    Color vs colour
    Apologize vs apologise
    Tire vs Tyre
    Theater vs theatre
    Gray vs grey
    Ecc ecc

    Questo solo per quanto concerne lo spelling nello scritto. Vi sono poi termini (nomi o aggettivi) con cui ci si riferisce alle medesima cosa ma che variano nelle usanze comuni dei due paesi:
    Gas vs petrol
    Trunk vs boot
    Flashlight vs torch
    Elevator vs lift

    Più ovviamente gli slang, la pronuncia e l'accento (per completare il discorso). Alle volte le differenze sono minime e alle più volte marcate. Alle volte sono piccolezze ma, come in alcuni esempi, alla volte le differenze fra English US e UK sono consistenti.

    Ovviamente nel caso specifico del topic non ho idea del contenuto dei libretti citati e non mi esprimo a riguardo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    Roma
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Westen @ 19/5/2020, 00:57) 
    Fra le più semplici e comuni:
    Color vs colour
    Apologize vs apologise
    Tire vs Tyre
    Theater vs theatre
    Gray vs grey
    Ecc ecc

    Questo solo per quanto concerne lo spelling nello scritto. Vi sono poi termini (nomi o aggettivi) con cui ci si riferisce alle medesima cosa ma che variano nelle usanze comuni dei due paesi:
    Gas vs petrol
    Trunk vs boot
    Flashlight vs torch
    Elevator vs lift

    Più ovviamente gli slang, la pronuncia e l'accento (per completare il discorso). Alle volte le differenze sono minime e alle più volte marcate. Alle volte sono piccolezze ma, come in alcuni esempi, alla volte le differenze fra English US e UK sono consistenti.

    Ovviamente nel caso specifico del topic non ho idea del contenuto dei libretti citati e non mi esprimo a riguardo.

    Grazie di averci confermato questo dubbio 👍
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,779
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2008

    Status
    Offline
    Riporto su la discussione per sapere quali sono i libretti corretti (lingua) per un Rolex con garanzia ungherese (dato che in lingua ungherese non sono presenti). Grazie a chi risponderà.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,671
    Location
    PALERMO
    Joined
    9/1/2006

    Status
    Offline
    Salve,
    qualcuno saprebbe dirmi che libretto corredava un 116518 Greco nel 2010?
     
    Top
    .
24 replies since 14/5/2020, 16:08   1255 views
  Share  
.