Consiglio acquisto nuovo orologio

Dopo il moon quale solo tempo inserire in collezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    vicenza
    Joined
    16/8/2021

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Sono in possesso da circa 2 anni di un omega Speed master ref 001 (l ultima versione in esalite per intererci). Vorrei affiancare il mio primo rolex ma sono veramente combattuto, di sicuro è che lo vorrei con bracciale Oyster e ghiera liscia.
    Le opzioni sono le seguenti:
    124270 anche se ho paura sia troppo piccolo per il mio polso da 17mm trattandosi di uno sportivo.Pro tempi di arrivo per un nuovo cliente acettabili (3/5mesi). Ah è l unico che sono riuscito a provare.
    126000 ottimo per il fatto che si può scegliere anche con altri colori del dial(un blue sarebbe perfetto). Di negativo è molto richiesto da quanto riferito in conce.
    126200 scelta del dial come per op ma bracciale con maglie centrali lucide e dunque più delicato da come ho letto nel forum.É realmente cosi?
    Premetto che data o no data non mi crea nessun problema.
    Voi con un polso come il mio ed un chrono con dial nero cosa scegliereste?
    L utilizzo è semplice alternativa al moon...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,337
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    probabilmente il 124270 per il tuo polso è piccolo, ma non penso che il più grande 224270 sia talmente richiesto da essere irraggiungibile.
     
    Top
    .
  3. @Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’Explorer è un bell’orologio, ma personalmente preferisco il DJ e l’OP.
    Il DJ lo prediligo con bracciale jubilee e ghiera zigrinata.
    Ma visto le tue preferenze, io al tuo posto sceglierei un bell’op piuttosto che un DJ con oyster e ghiera liscia, che è la combinazione che mi piace di meno.

    Quindi tra i 3 dico OP, sono d’accordo con te sul quadrante blu che è a mio avviso il più bello. Un bell’orologio robusto e versatile, avendo poi il bracciale tutto satinato si presta ad un uso disinvolto. Ottima accoppiata con l’Omega

    Io ho un polso da 16,5 piatto e preferisco nettamente il 36mm, sta tutto nel provare e vedere le sensazioni che si hanno.

    Buona scelta!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,829
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Stiamo andando verso un periodo che le richieste dei Rolex sono in continua diminuzione, anche se rimangono sostenute, quindi Explorer I, DJ ma anche OP (esclusi pochissimi dial) non sono piu' referenze impossibili.
    Fossi in te cercherei in primis di capire quale misura di orologio apprezzi maggiormente (36 mm vs 39 - 40), poi valuterei se preferisci un orologio piu' sportivo o piu' sportivo - elegante e da li mi concentrerei sull'identificare una referenza specifica.
    Non mi preoccuperei piu' di tanto di scegliere quale orologio possa arrivare prima, piuttosto vorrei portare a casa quello che mi emoziona maggiormente, anche dovendolo attendere piu' a lungo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Io ti consiglierei OP da quello che dici, certo che non è facile, ma magari aspetti e hai quello che preferisci
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,968
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 20/12/2023, 19:22) 
    Stiamo andando verso un periodo che le richieste dei Rolex sono in continua diminuzione, anche se rimangono sostenute, quindi Explorer I, DJ ma anche OP (esclusi pochissimi dial) non sono piu' referenze impossibili.
    Fossi in te cercherei in primis di capire quale misura di orologio apprezzi maggiormente (36 mm vs 39 - 40), poi valuterei se preferisci un orologio piu' sportivo o piu' sportivo - elegante e da li mi concentrerei sull'identificare una referenza specifica.
    Non mi preoccuperei piu' di tanto di scegliere quale orologio possa arrivare prima, piuttosto vorrei portare a casa quello che mi emoziona maggiormente, anche dovendolo attendere piu' a lungo.

    Condivido dall A alla Z.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Qualche foto non basterebbe ed anzi per regolamento sarebbe necessaria pena la chiusura.
    Fra Oyster Perpetual, Datejust ghiera liscia e Explorer 36 si può dire che il primo è il base, il secondo è quello con la data ed è in teoria un gradino sopra, il terzo è lo sportivo polivalente.
    La differenza non è enorme fra i tre orologi.
    Io mi concentrerei su quello che ti piace di più e, ma solo se sono più o meno pari, su quello che ti arriva prima.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    vicenza
    Joined
    16/8/2021

    Status
    Offline
    Grazie a tutti dei vostri pareri.
    Per misura io preferisco da 36mm ed allego due foto del exp1 provato in conce sia da 36 che 40.
    Il dubbio sul exp1 da 36 riguarda il bracciale che fa sembrare veramente piccolo l orologio, trattandosi di uno sportivo oltretutto. Purtroppo op da 36 e dj non ho potuto provarli perché nn presentì in concessionaria.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    vicenza
    Joined
    16/8/2021

    Status
    Offline
    Scusate, ecco la foto del exp1 da 36 e 40mmIMG_20231010_174354
    IMG_20231117_100946
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,947
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    Io vedo decisamente più a fuoco i 36.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Napoli
    Joined
    2/5/2020

    Status
    Offline
    Andrei su DJ 36 Liscia + Oyster.
    Confermo la delicatezza della maglia centrale soprattutto in prossimità della Clasp..ma Amen..
    Per me è più bello rispetto ad OP e EXP (oltre a garantirti una ampia scelta di quadranti)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,337
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    Anche io al tuo polso vedo meglio il 36.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    501
    Location
    Cremona/Lodi
    Joined
    9/1/2021

    Status
    Offline
    il 36mm ti sta benissimo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,829
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Visto che in foto gli orologi sembrano sempre piu' grandi, secondo me il 40 va benissimo come Rolex professionale per il tuo polso.
    Se invece preferisci qualcosa di piu' sportivo - elegante, ti suggerisco il DJ 36, che ha proporzioni decisamente piu' equilibrate rispetto all'Exp I 36.
    P.S. Non a caso l'Exp I 36 sta diventando uno degli orologi Rolex piu' disponibili presso le concessionarie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,726
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bippo64 @ 20/12/2023, 21:35) 
    Qualche foto non basterebbe ed anzi per regolamento sarebbe necessaria pena la chiusura.
    Fra Oyster Perpetual, Datejust ghiera liscia e Explorer 36 si può dire che il primo è il base, il secondo è quello con la data ed è in teoria un gradino sopra, il terzo è lo sportivo polivalente.
    La differenza non è enorme fra i tre orologi.
    Io mi concentrerei su quello che ti piace di più e, ma solo se sono più o meno pari, su quello che ti arriva prima.

    Recentemente in concessionario ho visto proprio questi tre in versione 40 e 41. Messi li accanto le differenze estetiche ci sono , cambiano lunette in spessore e grandezza e le finiture lucide o satinate.......
     
    Top
    .
32 replies since 20/12/2023, 17:52   1681 views
  Share  
.