Orologio con micro rotore o rotore 3/4 o calibro rifinito diametro <40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (delta99 @ 27/4/2024, 15:51) 
    Direi anche io IWC Portugieser 40mm, anche se l'ho sempre considerato un po' troppo grande per i miei gusti considerato che è tutto quadrante.

    Altre alternative potrebbero essere Moser Pioneer 40mm, Glashutte Seventies Chrono-Panorama date oppure Glashutte SeaQ 39mm ma non so se abbia il fondello a vista.

    Il Glashutte SeaQ ha il fondello chiuso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 27/4/2024, 15:41) 
    CITAZIONE (inge83 @ 27/4/2024, 15:18) 
    la cosa paradossale è che al momento con misure contenute c'è solo l'Hangzhou 5000A cinese sui microbrand, altrimenti a parte questi Czapek siamo tutti dai 40mm (se va bene) in su...

    Per carità: cinese mai nella vita.

    i cinesi ormai non fanno più solo cinesate, il micro rotore che ho è di gran lunga superiore ai vari entry level giapponesi che ho avuto, è al livello degli entry level svizzeri.

    Ovvio che non è alta orologeria e ho aperto il topic proprio per questo, nel senso che se riescono i cinesi a fare un calibro per casse contenute, mi sembra impossibile che non riesca a farlo l'alta orologeria svizzera.

    Per ora il Czapek è stata una piacevole scoperta, non lo conoscevo

    CITAZIONE (delta99 @ 27/4/2024, 15:51) 
    Direi anche io IWC Portugieser 40mm, anche se l'ho sempre considerato un po' troppo grande per i miei gusti considerato che è tutto quadrante.

    Altre alternative potrebbero essere Moser Pioneer 40mm, Glashutte Seventies Chrono-Panorama date oppure Glashutte SeaQ 39mm ma non so se abbia il fondello a vista.

    in ogni caso sono tutti almeno da 40, purtroppo...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 27/4/2024, 15:57) 
    i cinesi ormai non fanno più solo cinesate, il micro rotore che ho è di gran lunga superiore ai vari entry level giapponesi che ho avuto, è al livello degli entry level svizzeri.

    Ovvio che non è alta orologeria e ho aperto il topic proprio per questo, nel senso che se riescono i cinesi a fare un calibro per casse contenute, mi sembra impossibile che non riesca a farlo l'alta orologeria svizzera.

    Per quanto riguarda i prodotti cinesi, in generale, mantengo la mia opinione e non intendo cambiarla.

    Quanto al resto, non è che gli svizzeri (e i tedeschi) non possano, semplicemente non vogliono e questo fa arrabbiare anche me.

    Yema, francese, ha recentemente introdotto un calibro con microrotore, ma è colorato (il calibro intendo), quindi interessante ma non bellissimo da vedere.

    yema-wristmaster-micro-rotor-limited-edition-fondello-microrotore

    33568519-5lgoq9trpx9kavma952q7p36-ExtraLarge
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Utente 183 @ 27/4/2024, 16:01) 
    CITAZIONE (inge83 @ 27/4/2024, 15:57) 
    i cinesi ormai non fanno più solo cinesate, il micro rotore che ho è di gran lunga superiore ai vari entry level giapponesi che ho avuto, è al livello degli entry level svizzeri.

    Ovvio che non è alta orologeria e ho aperto il topic proprio per questo, nel senso che se riescono i cinesi a fare un calibro per casse contenute, mi sembra impossibile che non riesca a farlo l'alta orologeria svizzera.

    Per quanto riguarda i prodotti cinesi, in generale, mantengo la mia opinione e non intendo cambiarla.

    Quanto al resto, non è che gli svizzeri (e i tedeschi) non possano, semplicemente non vogliono e questo fa arrabbiare anche me.

    Yema, francese, ha recentemente introdotto un calibro con microrotore, ma è colorato (il calibro intendo), quindi interessante ma non bellissimo da vedere.

    yema-wristmaster-micro-rotor-limited-edition-fondello-microrotore

    33568519-5lgoq9trpx9kavma952q7p36-ExtraLarge

    senza offesa ma questo orologio lo trovo di una bruttezza incredibile, sia esteticamente (questo però è soggettivo), sia per il calibro e questo in modo più oggettivo e spiego il perchè: il microrotore serve per diminuire lo spessore (questo è più spesso del sellita sw 300 con rotore standard) e per far ammirare tutte le parti del calibro in movimento (qui tutte coperte a parte una piccola parte del bilanciere).

    E' proprio l'esempio del microrotre insensato, oggettivamente peggio dei cinesi che costa 1/10 e se li guardate dal vivo (visti entrambi prima di prendere il cinese) capirete il perchè. Inoltre quando si regola l'ora la sfera secondi torna parzialmente indietro oppure cambia velocità, cosa incredibile (magari era difettoso l'esemplare che ho visto ma ci sono anche video di youtuber che evidenziano la cosa quindi credo sia un problema del calibro).

    A quel prezzo allora preferisco nettamente Horage con microrotore, però anche li siamo a 40mm
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 27/4/2024, 16:14) 
    CITAZIONE (Utente 183 @ 27/4/2024, 16:01) 
    Per quanto riguarda i prodotti cinesi, in generale, mantengo la mia opinione e non intendo cambiarla.

    Quanto al resto, non è che gli svizzeri (e i tedeschi) non possano, semplicemente non vogliono e questo fa arrabbiare anche me.

    Yema, francese, ha recentemente introdotto un calibro con microrotore, ma è colorato (il calibro intendo), quindi interessante ma non bellissimo da vedere.

    yema-wristmaster-micro-rotor-limited-edition-fondello-microrotore

    33568519-5lgoq9trpx9kavma952q7p36-ExtraLarge

    senza offesa ma questo orologio lo trovo di una bruttezza incredibile, sia esteticamente (questo però è soggettivo), sia per il calibro e questo in modo più oggettivo e spiego il perchè: il microrotore serve per diminuire lo spessore (questo è più spesso del sellita sw 300 con rotore standard) e per far ammirare tutte le parti del calibro in movimento (qui tutte coperte a parte una piccola parte del bilanciere).

    E' proprio l'esempio del microrotre insensato, oggettivamente peggio dei cinesi che costa 1/10 e se li guardate dal vivo (visti entrambi prima di prendere il cinese) capirete il perchè. Inoltre quando si regola l'ora la sfera secondi torna parzialmente indietro oppure cambia velocità, cosa incredibile (magari era difettoso l'esemplare che ho visto ma ci sono anche video di youtuber che evidenziano la cosa quindi credo sia un problema del calibro).

    A quel prezzo allora preferisco nettamente Horage con microrotore, però anche li siamo a 40mm

    Nessuna offesa, ho premesso io che lo Yema non è bellissimo, comunque sembra che il difetto sia solo sui primi esemplari (lo spero per loro).

    Decisamente molto più interessante l'Horage, che al momento non ricordavo. Purtroppo sempre sui 40...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    Paradossalmente, un 1908 farebbe al caso tuo...

    rolex-perpetual-1908-movement-7140-1536x1023

    Anche se, volendo proprio un microrotore, andrei di Calatrava.

    33944013-wo8sbej6wzfch3n29chx0g7i-ExtraLarge
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dottorbald @ 27/4/2024, 16:47) 
    Paradossalmente, un 1908 farebbe al caso tuo...

    rolex-perpetual-1908-movement-7140-1536x1023

    Anche se, volendo proprio un microrotore, andrei di Calatrava.

    33944013-wo8sbej6wzfch3n29chx0g7i-ExtraLarge

    bellissimi ma troppo impegnativi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    Io ne conosco uno che risponde a tutte le tue richieste, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è svizzero, è ha anche cose in più rispetto a quelle che hai chiesto -_- Ora però parliamo di quanto sei disposto a pagare per sapere qual è :shifty:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 27/4/2024, 17:13) 
    Io ne conosco uno che risponde a tutte le tue richieste, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è svizzero, è ha anche cose in più rispetto a quelle che hai chiesto -_- Ora però parliamo di quanto sei disposto a pagare per sapere qual è :shifty:

    dipende, non metto limiti perchè ammetto che dipende anche dal brand e potrei anche optare per rivedere la collezione per finanziarlo, oltre ai prezzi già detti no cmq
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (inge83 @ 27/4/2024, 17:19) 
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 27/4/2024, 17:13) 
    Io ne conosco uno che risponde a tutte le tue richieste, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è svizzero, è ha anche cose in più rispetto a quelle che hai chiesto -_- Ora però parliamo di quanto sei disposto a pagare per sapere qual è :shifty:

    dipende, non metto limiti perchè ammetto che dipende anche dal brand e potrei anche optare per rivedere la collezione per finanziarlo, oltre ai prezzi già detti no cmq

    Io intendevo quanto sei disposto a pagare me per il suggerimento :woot: Ah che brutti tempi in cui non c'è manco più un po' di sana corruzione :UH:
    Basta, te lo dico gratis:

    Horage Supersede Gmt:

    HORAGE_SUPERSEDE_10%201

    EdP5HnE_

    HORAGE_SUPERSEDE_19-1024x682

    HORAGE_SUPERSEDE_6

    C'è in più colori, puoi personalizzare le finiture, è certificato COSC, ti danno un cinturino tipo Oysterflex, e ha tante altre belle caratteristiche. Te ne metto solo alcune:

    CASE
    904L Steel
    MOVEMENT
    Horage K2 Caliber
    DIAL
    White
    LUME
    Yes
    LENS
    Sapphire
    STRAP
    Steel Bracelet
    WATER RESISTANCE
    200m
    DIMENSIONS
    39.5 x 46.2mm
    THICKNESS
    9.85mm
    LUG WIDTH
    16mm
    CROWN
    Screw-down

    Prezzo 5.250€
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    E questo non lo conoscevo, secondo me sia davanti che dietro hanno fatto un po’ di confusione (esteticamente dico) però se piace why not
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fede9 @ 27/4/2024, 17:38) 
    E questo non lo conoscevo, secondo me sia davanti che dietro hanno fatto un po’ di confusione (esteticamente dico) però se piace why not

    Ahhhh mi hai stroncato :cry:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 27/4/2024, 17:26) 
    CITAZIONE (inge83 @ 27/4/2024, 17:19) 
    dipende, non metto limiti perchè ammetto che dipende anche dal brand e potrei anche optare per rivedere la collezione per finanziarlo, oltre ai prezzi già detti no cmq

    Io intendevo quanto sei disposto a pagare me per il suggerimento :woot: Ah che brutti tempi in cui non c'è manco più un po' di sana corruzione :UH:
    Basta, te lo dico gratis:

    Horage Supersede Gmt:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13523154/..._10%201.jpg)

    EdP5HnE_

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13523154/...19-1024x682.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13523154/...SUPERSEDE_6.jpg)

    C'è in più colori, puoi personalizzare le finiture, è certificato COSC, ti danno un cinturino tipo Oysterflex, e ha tante altre belle caratteristiche. Te ne metto solo alcune:

    CASE
    904L Steel
    MOVEMENT
    Horage K2 Caliber
    DIAL
    White
    LUME
    Yes
    LENS
    Sapphire
    STRAP
    Steel Bracelet
    WATER RESISTANCE
    200m
    DIMENSIONS
    39.5 x 46.2mm
    THICKNESS
    9.85mm
    LUG WIDTH
    16mm
    CROWN
    Screw-down

    Prezzo 5.250€

    None avevo capito che intendessi di pagare te 😂😂
    Cmq l'avevo già visto ma preferisco quello con piccoli secondi allora...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,902
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Un po' di documentazione, d'altronde bastava mettere microrotore sul motore di ricerca interno ;)

    https://orologi.forumfree.it/?t=78963133
    https://orologi.forumfree.it/?t=79958856
    https://orologi.forumfree.it/?t=75361750

    Daniele
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 27/4/2024, 18:09) 
    Un po' di documentazione, d'altronde bastava mettere microrotore sul motore di ricerca interno ;)

    https://orologi.forumfree.it/?t=78963133
    https://orologi.forumfree.it/?t=79958856
    https://orologi.forumfree.it/?t=75361750

    Daniele

    Ma non trovo quasi nulla sotto 40mm
     
    Top
    .
123 replies since 26/4/2024, 13:04   3367 views
  Share  
.